FCA

Fca, stop alle auto diesel entro il 2022

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tecnologia Fca, stop alle auto diesel entro il 2022

L'annuncio, secondo indiscrezioni stampa, arriverà il primo giugno nel corso della presentazione del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler

 
343 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lampetto26 Febbraio 2018, 14:13 #41
Originariamente inviato da: TecnoPC
Quindi Marchionne, amministrante delegato FCA con uno stipendio di 10,6 milioni di euro e un pacchetto di stock option dal valore di 428 milioni di euro NON E' a conoscenza ???!!!


Lui si, tu no. L’unica cosa certa è che a fine anno Marchionne lascia il timone di FCA, non ha detto che vende le stock option ne di cosa ne vuol fare.
È altamente probabile che resti all’interno del gruppo, probabilmente Ferrari e si dedichi solo alle competizioni, ma anche questo è ipotetico.
Il resto sono tue speculazioni prese dal oroscopo del mese
ciciolo197426 Febbraio 2018, 14:17 #42
Originariamente inviato da: onka
si ma quale?
io ho un'astra J st a gpl 1.4T da 140 cv, ma a parte che non va nemmeno lontanamente come l'alfa jtd da 150cv che avevo prima, e l'anno prossimo vorrei cambiarla con una 318d, mi chiedo se ne vale la pena e sperare poi che mi diano incentivi tra altri 4-5 anni per cambiarla perchè diesel o aspettare ancora e vedere se esce una ibrida che mi possa piacere...


Stai parlando di un 2000 (immagino) TD e di un BZ 1400...difficile che possano andare uguali, oltre alle naturali differenze di erogazione tra Diesel e Bz uno è quasi calmo, l'altro é "impiccato"...
gd350turbo26 Febbraio 2018, 14:19 #43
Originariamente inviato da: Marko#88

Il mio fuoristrada era un 4.7 V8 a benzina, non c'è diesel che tenga


Sborone
fra5526 Febbraio 2018, 14:21 #44
Originariamente inviato da: PLC
Gli incentivi, sopratutto per sostituire i motori diesel, in futuro li faranno senz'altro.
Per lo meno spero che prendano esempio dalla Germania dove spingono la gente a cambiare le auto vecchie in funzione di quelle più moderne e che inquinano meno.
Dopo questa notizia, se in futuro vorranno smuovere il mercato, dovranno per forza adottare qualcosa.


Quando eliminarono la benzina col piombo (la cosiddetta "rossa" gli incentivi ci furono.
Dovrebbe essere la stessa cosa anche in questo caso.
onka26 Febbraio 2018, 14:27 #45
Originariamente inviato da: ciciolo1974
Stai parlando di un 2000 (immagino) TD e di un BZ 1400...difficile che possano andare uguali, oltre alle naturali differenze di erogazione tra Diesel e Bz uno è quasi calmo, l'altro é "impiccato"...


si si, quello è logico, ma non pensavo una differenza così marcata...x quello tornerei al diesel, anche se proverei volentieri un'auto come la Niro...
Pkdrone26 Febbraio 2018, 14:34 #46
edit
alexdal26 Febbraio 2018, 14:39 #47
Io penso che da anni l'inquinamento non le fanno le auto, almeno in europa.
Il 90% delle auto non inquina quasi per nulla, semmai i camion.
Se misuravano le polveri a Torino negli anni 70/80 con il doppio della popolazione e traffico il triplo di ora sarebbe stato 50 volte quello di ora. con centraline che testano l'atomo e con i valori che sono piccolissimi.
E poi la maggior parte dell'inquinamento che dicono e' da Co2 che e' lo stesso emesso dagli umani con il respiro ed un umano inquina dieci volte un auto, tra respirazione, metano, feci, urine, consumi ecc

Comuqne In termini di costi avrebbero dovuto spingere il GPL dal momento che è meno inquinante.

Ma come al solito se una cosa va bene c'e' qualcuno che ostacola lo sviluppo.
per esempio che non hanno una legge che obbligava tutti i distributori ad avere almeno una pompa gpl o metano.

con una distribuzione capillare il 30% sarebbe passato al gpl invece del 3% le case avrebbero investito di piu' nei motori per renderli piu' efficenti con il gpl e avrebbero permesso tutti i modelli e non solo una versione per un paio di modelli per casa /tranne i giapponesi che non vogliono che usi il gpl)
onka26 Febbraio 2018, 14:41 #48
Originariamente inviato da: alexdal
Io penso che da anni l'inquinamento non le fanno le auto, almeno in europa.
Il 90% delle auto non inquina quasi per nulla, semmai i camion.
Se misuravano le polveri a Torino negli anni 70/80 con il doppio della popolazione e traffico il triplo di ora sarebbe stato 50 volte quello di ora. con centraline che testano l'atomo e con i valori che sono piccolissimi.
E poi la maggior parte dell'inquinamento che dicono e' da Co2 che e' lo stesso emesso dagli umani con il respiro ed un umano inquina dieci volte un auto, tra respirazione, metano, feci, urine, consumi ecc

Comuqne In termini di costi avrebbero dovuto spingere il GPL dal momento che è meno inquinante.

Ma come al solito se una cosa va bene c'e' qualcuno che ostacola lo sviluppo.
per esempio che non hanno una legge che obbligava tutti i distributori ad avere almeno una pompa gpl o metano.

con una distribuzione capillare il 30% sarebbe passato al gpl invece del 3% le case avrebbero investito di piu' nei motori per renderli piu' efficenti con il gpl e avrebbero permesso tutti i modelli e non solo una versione per un paio di modelli per casa /tranne i giapponesi che non vogliono che usi il gpl)

quoto sul gpl, sono diminuite invece che aumentare le auto offerte a gpl...ai grandi marchi non interessano queste tecnologie...
Pkdrone26 Febbraio 2018, 14:42 #49
Originariamente inviato da: Bivvoz
Bene così, cominciamo ad eliminare il gasolio.
Poi con gli anni dovremo anche eliminare la benzina (e anche gpl e metano).
Non so cosa useremo in futuro se l'elettrico, l'idrogeno o altri carburanti sintetici, ma dice certo non derivati dal petrolio e questo deve essere chiaro.

Di pari passo dobbiamo anche trovare fonti energetiche alternative però, perchè spostare il consumo del petrolio dalle auto alle centrali comunque riduce l'inquinamento ma non basta.

Personalmente la prossima auto la prenderò ibrida, non è ancora il momento per un auto completamente indipendente dal petrolio, ma bisogna cominciare a fare qualcosa anche nel piccolo di tutti i giorni.


Quoto questo è il futuro e chi pensa il contrario deve farsene una ragione
Altro che prendere un trattore diesel usato bmw audi vogliomanonposso e pensare di essere avanti
Marko#8826 Febbraio 2018, 14:57 #50
Originariamente inviato da: gd350turbo
Sborone


Sono allergico alla nafta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^