Mercedes-Benz
EQC, ecco il SUV elettrico di Mercedes-Benz
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Settembre 2018, alle 12:41 nel canale Tecnologia
Mercedes-Benz ha finalmente rivelato a Stoccolma il SUV elettrico di cui si è tanto parlato: autonomia di 450 chilometri grazie a un pacco batteria da 650 kW
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa l’EQ non è davvero in competizione con Model 3, quanto con Model Y che sarà annunciata a Marzo 2019 ed entrerà in produzione nel 2020.
Considerando le caratteristiche mediocri del SUV Mercedes mi aspetto che Model Y sia superiore sotto molti punti di vista: design, performance, range.
Chiaro che Mercedes non sta facendo sul serio.
Se Tesla non fallisce prima...
Mercedes come gli altri produttori iniziano dalla fascia alta, (dove avrebbe dovuto rimanere Tesla, invece di fare promesse assurde).
Nel segmento della eqc usciranno molte auto, il problema è che l'elettrico puro è lontano dalla diffusione di massa, minimo un decennio. Sempre che i governi vogliano investire nelle infrastrutture, altrimenti campa cavallo.
Quindi gli operatori SERI sanno quando è il momento giusto per entrare, vendere e fare utili. L'egocentrismo del fondatore di Tesla sarà la sua rovina se non rientra in canoni sostenibili per un'azienda che produce veicoli e ha dei vincoli di budget.
Senza contare che rimane dubbia le sostenibilità ecologica di questi veicoli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".