TeslaTesla
Elon Musk pronto a dormire nelle fabbriche di Tesla per seguire la produzione delle Model 3
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Aprile 2018, alle 14:21 nel canale TecnologiaLa nuova Tesla Model 3 ha avuto un riscontro più che positivo e la produzione avviata a luglio non sembra andare di pari passo con le promesse. Le ultime indiscrezioni parlano della supervisione da parte del CEO, Elon Musk, sulla produzione che lo farà dormire addirittura all'interno della fabbrica.
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQui parliamo di clienti che dovendo scegliere tra una Model S e una Mercedes classe S, una BMW Serie 7, una Audi A8... ha scelto l'auto Tesla.
Le vendite di queste macchine a detta dello loro stesse aziende sono state abbassate dalla concorrenza di Tesla. Ed è uno dei motivi per cui [B]queste stesse aziende stanno correndo ai ripari facendo uscire nei prossimi mesi auto elettriche che [U]venderanno in perdita[/U][/B] perchè hanno paura di perdere altre quote di mercato.
Non so le altre cause automobilistiche, ma non mi risulta che alla BMW abbiamo intenzione di vendere auto elettriche in perdita nei prossimi mesi. Cosa che, peraltro, non abbiamo mai fatto, ed è da tempo che vendiamo auto elettriche.
Hai fonti (autorevoli: non "me l'ha detto mio cugggino" per questa tua affermazione?
Vabbé, se questo è il livello di conversazione, mi defilo.
By(t)e
La zoe e la leaf sono strutturalmente simili e usano principalmente le componenti della clio/micra da cui derivano (telaio, sospensioni impianti...).
Come del resto il nissan puke (la versione sfortunata per gente senza cervello) e la tilde (la versione per famiglie, in itali non importata).
Oppure consideri la wind un'auto diversa?
Perche ormai siamo arrivati a gente che compra il caddy (un mistone polo-golf, la seconda con l'asseto al posteriore della prima) con 45KE e si autolodano come fini intenditori (qualcuno ha detto q2?)
Quindi si: la leaf e' la clio moddata per l'uso in elettrico ne piu' ne meno come la roaster tesla che era una elise moddata.
Poi che sia una clio che costa come due jaguar... parliamone.
Dovresti rivedere le tue fonti.
La prima Leaf derivava dalla Tiida, a sua volta costruita su piattaforma Megane (che guardacaso è un segmento C). Riguardo al nuovo modello non ho trovato info, ma dovrebbe essere una piattaforma costruita ad hoc per Leaf/Zoe.
La Micra è invece costruita sulla stessa piattaforma della Clio (entrambe segmento B), quindi non c'entra molto (per non dire nulla) con la Leaf/Zoe.
By(t)e
La prima Leaf derivava dalla Tiida, a sua volta costruita su piattaforma Megane (che guardacaso è un segmento C). Riguardo al nuovo modello non ho trovato info, ma dovrebbe essere una piattaforma costruita ad hoc per Leaf/Zoe.
La Micra è invece costruita sulla stessa piattaforma della Clio (entrambe segmento B), quindi non c'entra molto (per non dire nulla) con la Leaf/Zoe.
By(t)e
La genesi, in realta', e' effettivamente fumosa.
La tiida, se non ricordo male, nelgi anni ha ricevuto diversi telai a seconda delle disponibilita', una cosa normale e consolidata. Oggi dovrebbe usare quello della micra. Pensa solo al bidone della quishquosh che era basata su una megane cosi vecchia che era sparita dall'europa prima dell'accordo con samsung (da cui deriva la bidoncin).
la la piccola renaut zoe nasce come leaf IIgen che e' ancora la micra. Ovviamente ci sono molti cambiamenti soprattutto per dare un design "particolare": la lezione della prius e' importante.
Successivamente la zoe viene montata in EU sempre dal telaio moddato della micra sulla stessa linea di produzione che, guarda caso, monta le micra localmente e le clio. In pratica e' una subversion.
Anche guardando gli schemi (pochi) pubblicati come forma delle sospensioni o le soluzioni adottate e' molto evidente la parentela.
Ultimamente le aziende cercano di mascherare un po la genesi delle vetture, anche se sparira' la necessita' per mancanza di cultura.
Dopotutto se la gente compra un'onesta (ma costosa) golf a 18KE e la versione con il retrotreno della polo a 35KE qualcosa di errato nella percezione ci deve essere. Dello stesso tipo di chiedere un tv 4k, i farmaci omeopatici eccetera...
Non parliamo poi della fiducia dei marchi come il fatto che dopo essere finiti sulle prime pagine dei giornali come truffatori seriali e "assassini" il gruppo VW sale nelle classifiche mondiali.
PS
Le auto elettriche mi sono sempre piaciute.
Da qui ad essere un fanboy che non vede i difetti o i costi (nascosti o meno) e' un'altro pianeta.
Le auto elettriche mi sono sempre piaciute.
Da qui ad essere un fanboy che non vede i difetti o i costi (nascosti o meno) e' un'altro pianeta.
In realtà qui si sta parlando di tutto tranne che dei pro e dei contro delle elettriche
A proposito, ho appena bonificato la caparra per una Leaf prima serie , così da maggio in poi potrò parlare con cognizione di causa.
By(t)e
Hai fonti (autorevoli: non "me l'ha detto mio cugggino" per questa tua affermazione?
up...
[I][INDENT]la casa di Monaco ha realizzato un modello ibrido "quasi elettrico" visto che può funzionare - e anche molto bene - come se fosse un'elettrica al 100%. [/INDENT][/I]
In particolare: [I]Siamo a quota 65 mila euro[/I]
@rigelpd: dici che la vendiamo in perdita? Mi faresti vedere dove/come?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".