Tesla
Elon Musk ai dipendenti Tesla: 'C'è un sabotatore tra noi'
di Roberto Colombo pubblicata il 19 Giugno 2018, alle 09:41 nel canale TecnologiaDichiarazioni pesanti quelle di Elon Musk, ma supportate dalle prime indagini. In Tesla c'è un sabotatore che ha sottratto una gran mole di dati sensibili (passati a terzi) e apportato modifiche al sistema operativo che sovraintende alla produzione delle auto elettriche. Speculatori e lobby petrolifere in cima alla lista dei mandanti, secondo Musk
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInvece tutti coloro che incensano l' ennesimo "santone" del nuovo millennio ovviamente hanno in garage una Tesla vero?
Ognuno di noi ha le proprie idee e anche se non coincidono con quelle degli altri sono comunque da rispettare, e personalmente di "sognatore" c'è ben poco in un personaggio che butta sulla strada una marea di dipendenti mentre la produzione dei suoi gioielli è ancora sgangherata e ben lungi da quella ottimizzazione che sbandierava ai quattro venti..
E comunque come sempre è facile fare il sognatore con i soldi degli altri (i suoi ovviamente se li tiene ben stretti, chiamalo scemo...), solo che questi ultimi si stanno "rompendo" di aprire il portafogli per il sognatore e lo sbolognerebbero ben volentieri a qualcun altro..
Solo elogi per il nuovo visionario?
No non si può perchè altrimenti vieni tacciato come uno che "ha una vita di merda" , eh si perchè se non veneri il "sognatore" di turno sei un poveretto...
Allora siccome ci sono persone che vedono musk come il nuovo messia, è logico che questo s Atena reazioni contrarie,
Musk è un semplice imprenditore che molte volte le spara grosse
Ingenuo non direi proprio visto che, al pari di tantissimi altri imprenditori non "sognatori", visti i conti dell'azienda di cui è ceo non ha trovato altra soluzione che sbattere su una strada migliaia di dipendenti, alla faccia del sognatore eh...
Vogliamo poi parlare degli azionisti che si sono rotti di questi "sogni" visto lo stato dell'azienda con debiti a iosa per le illuminanti scelte del personaggio in questione? troppo comodo fare i sognatori con i soldi degli altri, perchè non ci mette i suoi poi vediamo quanto sogna ancora...
Che poi il sogno va bene fino a quando permette di sognare anche la massa o il popolo che dir si voglia, non certo vendendo automobili da 50/70/100K che solo pochi per non dire pochissimi possono permettersi vedendo quante tesla si vedono in giro, al netto degli svantaggi dell'attuale tecnologia su cui si basano le automobili elettriche, un sognatore per ricchi insomma, agli altri non resta che venerarlo come il nuovo messia degli anni 2000 come se facesse quello che fa per beneficenza e non per riempirsi il portafogli, vabbè contenti voi...
No, l' ha fatto un lavoratore che non è stato promosso..........
"Uno dei dipendenti, a cui era stata negata una promozione, ha deciso di vendicarsi esportando una gran mole di dati sensibili e passandoli a terzi fuori dall'azienda, ma soprattutto apportando modifiche al Tesla Manufacturing Operating System, impattando così direttamente la produzione.
Al momento non è ancora del tutto chiaro fino a che punto si siano spinte le azioni del dipendente, [U]che pare aver già ammesso parte delle sue colpe.[/U]
Le indagini andranno avanti nelle prossime settimane proprio per appurare a che livello si sono spinte le modifiche nel sistema operativo che manda avanti la produzione delle auto elettriche di Tesla.
Speculatori di Wall Street che avevano puntato tutto sulle vendite allo scoperto di Tesla perdendo milioni di dollari e lobby petrolifere sono i principali candidati, secondo Musk, a essere i mandanti delle operazioni di sabotaggio.
La vicenda apre un capitolo abbastanza inquietante nella storia di Tesla, sarà importante capire nelle prossime settimane dalle indagini l'entità del danno e la profondità delle modifiche nel codice apportate dal vendicativo dipendente, in un momento in cui Tesla sta finalmente raggiungendo l'agognato livello di produzione di 5000 auto a settimana."
Nah, è più divertente dargli del terrapiattista e godere dei suoi problemi.
- Prima di Tesla, se parlavi di elettrico e di guida autonoma, di davano del visionario e pazzo, ti sentivi rispondere (si tra 100 anni), ora è realtà prossima a concretizzarsi del tutto, se non si riconosce questo non si è capaci neanche di capire la storia, cosa volete contino i numeri con una azione di tal portata? e senza contare i Razzi che atterranno! fantascienza pura…
- Se sta storia risultasse non un singolo caso isolato, beh… ho paura che dovranno rivedere drasticamente le misure di controllo e i sistemi di controllo sui dipendenti, impressionante cmq il livello di corruzione globale, non per niente in talune aziende a forte contenuto tecnologico esistono sistemi di sorveglianza/sicurezza di ogni tipo, soprattutto quando si entra in produzione e nel reparto R&D-ingegneristico
Criticare Musk è la nuova attività dei soliti "alternativoni" che devono fare i bastian contrari su tutto, solo per il gusto di farlo.
Non sanno che il circuito Pay Pal, che certamente molti dei detrattori di Musk usano, è stato co-fondato proprio da Musk. Ne sanno che Musk investì il completo ricavato della sua vendita in due aziende che allora parevano uno scherzo, ma che adesso rappresentano una realtà: SpaceX che sta facendo diventare una realtà i viaggi spaziali turistici che fino a 10 anni fa vedevamo in qualche film, e Tesla, che sta rivoluzionando il mondo dei trasporti(non solo automobilistici privati, la Tesla sta sviluppando anche navi, aerei, e mezzi da trasporto pubblico, tutta roba che nel giro di qualche anno sarà normalissimo vedere in giro).
E' eccentrico? Fa le sparate? commercializza un inutilissimo lanciafiamme?
Ai geni succede di avere qualche rotella fuori posto. Buon segno, di solito.
Nikola Tesla(per rimanere in tema) era convinto che tutte le sue intuizioni venissero da messaggi alieni, e sosteneva di essere in contatto con gli alieni che abitavano su Venere. Figuriamoci... Eppure senza il suo genio adesso non esisterebbero neanche i PC che qualcuno usa per scrivere certe cazzate, ne altri apparecchi elettronici che adesso diamo per scontati.
Fate lavorare Musk, per l'amor di Dio, e se non capite quello che fa, meglio. Altro buon segno che è sulla via giusta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".