In collaborazione con Amazon

Amazon

Dash Cam Auto 4K + Specchietto Retrovisore: su Amazon un ottimo prodotto ora in offerta a tempo

di pubblicata il , alle 12:38 nel canale Tecnologia Dash Cam Auto 4K + Specchietto Retrovisore: su Amazon un ottimo prodotto ora in offerta a tempo

Sempre più utenti si stanno dotando di Dash Cam per registrare sia l'audio che il video dell'ambiente circostante mentre si guida, il che può essere utile in caso di incidenti stradali e per la sicurezza durante la guida.

 

Con "Dash Cam" si intende una videocamera installata all'interno di un veicolo per registrare continuamente ciò che accade durante la guida. Sono sempre più usate per poter avere una registrazione di eventuali incidenti stradali. Queste registrazioni, infatti, possono essere utili per dimostrare la responsabilità in caso di incidente e possono essere utilizzate come prova durante le dispute legali o durante le richieste di risarcimento danni.

Le Dash Cam possono essere utilizzate per monitorare il comportamento degli altri conducenti, registrare furti o vandalismo al veicolo, o anche come deterrente contro potenziali criminali. Oltre agli incidenti stradali, le Dash Cam possono catturare eventi insoliti o degni di nota durante la guida o situazioni di emergenza che potrebbero essere utili come testimonianza.

Abbiamo fatto una ricerca su Amazon e ora quella più interessante, tra le soluzioni con caratteristiche avanzate che rappresentano un valore rispetto al calo di prezzo legato all'offerta, è questa Dash Cam + Specchietto Retrovisore. Si tratta di una videocamera 4K con un obiettivo grandangolare da 170° da installare con un comodo sistema. Nella confezione è allegato anche uno specchietto retrovisore da sostituire a quello originale dell'auto, che fornisce, tra le altre cose, controlli touch per poter regolare l'angolo di visione della Dash Cam. Una seconda camera, a risoluzione 1080p Full HD e a 120°, si installa nella parte posteriore del veicolo per una doppia protezione per la sicurezza di guida, visto che inquadra tutto ciò che avviene dietro al veicolo.

Una delle caratteristiche più apprezzate di questa Dash Cam è la facilità di montaggio. Grazie agli adesivi di alta qualità e ai ganci posti sul retro, è possibile fissarla saldamente allo specchietto retrovisore che, a sua volta, si sostituisce perfettamente a quello originale, visualizzando le immagini provenienti dalla telecamera posteriore.

Nella confezione sono inclusi vari accessori che arricchiscono l'esperienza d'uso. Tra essi, un modulo GPS e la telecamera da montare sulla parte posteriore dell'auto, entrambi collegati alla Dash Cam tramite fili. Anche se non wireless, i collegamenti sono semplici e agevoli. Un kit di montaggio è fornito per agevolare il passaggio dei fili all'interno delle guaine dell'auto, evitando che siano visibili dall'esterno.

La Dash Cam offre una registrazione in 4K di ottima qualità, garantendo riprese chiare e dettagliate del percorso di guida. Tra le altre cose, l'alta risoluzione permette di scorgere dettagli supplementari, ad esempio individuare le scritte sui cartelli lontani o le targhe delle auto. Inoltre, la Dash Cam dispone di una funzione di scatto fotografico per catturare istantanee durante il viaggio. Il filo della telecamera posteriore è sufficientemente lungo per raggiungere agevolmente il retro dell'auto senza difficoltà.

Le 2 telecamere, che tra le altre cose forniscono dati provenienti dal sistema di tracciamento GPS, garantiscono anche una nitida visione notturna e la modalità di assistenza al parcheggio tramite la soluzione che si installa sul posteriore.

^