CityPilot, scende in strada l'autobus senza conducente di Mercedes

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Tecnologia CityPilot, scende in strada l'autobus senza conducente di Mercedes

Mercedes ha compiuto un esperimento con il suo Future Bus, facendogli percorrere parte di un tragitto all'interno delle insidie della giungla urbana

 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9421 Luglio 2016, 23:40 #41
Originariamente inviato da: maxsy
invece tornando nel nostro ''bel paese'' nel 2016 abbiamo treni sprovvisti di blocco automatico che dovevavo essere istallati 40 anni fà. pero' abbiamo speso 32 mila milioni di euro per l'alta velocità che viene utilizzata dal 5% del traffico ferroviario.
questa si che è evoluzione.

invece bloccare tutto aspettando sempre gli ultimi è sinonimo di evoluzione immagino
davvero, faccio una fatica indicibile a comprendere i soliti banali discorsi di benaltrismo.. come quando, quando l'UE stava aggiornando le tariffe sul roaming, gli utenti scrivevano "eh ma la guerra" "eh ma i problemi sono ben altri"
quindi tutti a letto e ci si sveglia quando gli altri sono in pari?
o tutti a fare una determinata cosa ignorando il resto?
no: know your role e fai il tuo dovere
c'è chi si occupa dell'AV e chi si occupa dei regionali e dei suburbani
ognuno pensa e fa la sua parte
Originariamente inviato da: roccia1234
Alta velocità è gestita da RFI, e sulla rete RFI TUTTI i treni hanno, tra le tantissime altre cose, i blocchi automatici tramite SCMT.
La ferrovia della puglia è gestita in concessione da una società esterna privata, che si è ben guardata dall'installare sistemi di controllo automatici e operava in deroga da anni.
Non è per questi furboni, per non dire altro, che un paese si deve fermare, piuttosto sarebbero da rivedere le concessioni a privati e dare una stretta alle operazioni in deroga.. L'AV, per chi l'ha usata, è molto, molto comoda e utile.
Sono andato a bologna per lavoro (da milano) e l'ho potuta raggiungere in solamente 1 ora grazie all'AV, al posto delle 2:30 / 3 ore necessarie con il treno non AV e/o con l'auto (con in aggiunta rischio di trovare code, incidenti, ecc ecc). Io spero proprio che continuino ad espandere l'AV in tutta italia.
Tra l'altro tutta la rete ferroviaria ha operato senza alcun controllo elettronico per decenni. I problemi si verificavano (come in questo caso) quando chi di dovere operava con superficialità e sufficienza.

.
Originariamente inviato da: Pier2204
Sara esteticamente bello, pieno di led come i fanali delle auto mercedes ma se dovessi salirci e alla guida non vedessi nessuno, l'unica cosa che farei è scendere immediatamente...

perchè? devo presentare la lista di incidenti di autobus del presente+passato? eppure erano guidati dai "bravi" umani

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^