BMW
BMW, auto elettriche non ancora pronte alla produzione di massa: più economiche dal 2020
di Carlo Pisani pubblicata il 03 Aprile 2018, alle 08:21 nel canale TecnologiaIl produttore tedesco afferma tranquillamente che la produzione di EV (Electric Vehicle) non è ancora abbastanza redditizia da giustificare un volume di produzione a livello dei modelli a benzina e diesel: con la tecnologia elettrica di quinta generazione la produzione potrà vantare di una netta riduzione dei costi e soluzioni più modulari
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovedo che hai guidato una A8 ultimamente ... parli con cognizione di causa..
se non la vendono, o non funziona, o costa troppo.
senza se e senza ma. Nessun sano di mente sviluppa qualcosa di costosissimo e poi "lo tiene lì" solo xchè "non ha voglia di venderlo".
poi, se tanto mi da tanto, visto il dieselgate (in cui l'unico costruttore ad oggi condananto è audi-VW), è matematico che NON sono in grado di fare una guida autonoma.
basta vedere i video della nuova a8 e della futura a6,
ps una A8 costa quanto una tesla S
General Motors ad esempio ha un'auto elettrica con prestazioni simili alla Model 3 e la vende ad un prezzo inferiore... Però le vende con il contagocce perchè ad ogni auto prodotta perde perde soldi (dovrebbe vendere a prezzi molto maggiori per guadagnarci)
La Tesla è in passivo solo perchè per aumentare le infrastrutture di produzione spende più di quanto guadagna. Se smettesse di crescere passerebbe subito in attivo.
Perchè le altre aziende possano raggiungere il livello di guadagni che fa Tesla per ogni auto venduta dovranno passare anni.
Quando gli altri produttori cominceranno a fare sul serio Tesla sarà superata agevolmente, indipendentemente dal livello a cui stanno i prodotto oggi offerti.
si dimentica sempre che Tesla non ha investito in automobili, ma in fabbriche per batterie e produzione di tecnologie (ed oggi anche nell'HW dell'autoguida, così non dovranno più affidarsi ad HW che manda le auto contro i muretti... venissero oggi a dire che UBER usa il suo software.. Tesla anche lo usa, e finchè c'era un'altro HW in quel punto nessuna Tesla s'era impigliata... sembra che ci siano passate 86000 volte).
basta che le attuali calino di prezzo.
l'insieme del costo dei materiali e delle proprietà intellettuali sono una minima parte, ad oggi, di una batteria... la gran parte è esclusivamente guadagno, tanto e tanto guadagno.
quando però ne diversifichi l'uso e ne aumenti esponenzialmente la produzione, il costo dovrebbe diventare accettabile.
Tesla vende i suoi pacchi a 18.000$ (quello da 105Kwh), ma a lei, se costano 1000 è grasso che cola.
no, ci sono anche dei limiti tecnologici nelle bat attuali, che le rendono problematiche.
i distributori di benzina mica sono pubblici.
Le colonnine di ricarica però sono pubbliche.
Comunque sono d'accordo.
Batterie .... al litio.
Stai pur certo che la soluzione all'auto elettrica non stà in quella tecnologia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".