Apple ha assunto il responsabile principale di Tesla Autopilot
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Novembre 2021, alle 14:31 nel canale TecnologiaChristopher "CJ" Moore. Sembra che il progetto Apple Car, nonostante il silenzio di Cupertino sulla faccenda, sia ancora in corso
Apple è sempre molto attenta a non far trapelare informazioni sul suo progetto per un'auto a guida autonoma ma, secondo quanto riportano alcune fonti, una delle sue ultime mosse sarebbe stata quella di assumere il responsabile principale della tecnologia della concorrenza. Si tratta di Christopher "CJ" Moore, che è il direttore del software Autopilot di Tesla dal 2019 e che lavora con l'azienda di Elon Musk dal 2014.
Christopher "CJ" Moore, responsabile di Tesla Autopilot, verso Apple
Secondo Bloomberg, "CJ" Moore lavorerà sul software per le auto anche in Apple e riferirà a Stuart Bowers. Quest'ultimo è stato il predecessore di Moore in Tesla come direttore del progetto Autopilot e ha lasciato Tesla per Apple nel 2019.
In precedenti interviste Moore si è rivelato critico rispetto a certe affermazioni di Musk a proposito di guida autonoma. In particolare, ha dichiarato che le affermazioni di Musk secondo cui la guida automatizzata di livello 5 arriverà presto "non corrispondono alla realtà ingegneristica". Al momento, le auto Tesla, come quasi tutti i veicoli di recente concezione, si limitano al livello 2 di guida autonoma, che impone agli automobilisti di mantenere le mani sul volante.
Bowers e Moore non sono gli unici due dipendenti Tesla passati in Apple. Cupertino ha anche assunto Michael Schwekutsch e Steve MacManus, che hanno ricoperto la carica di VP of Engineering di Tesla.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa certo ^_^
Vedrai che tombate nei prossimi anni ^_^
Vedrai che tombate nei prossimi anni ^_^
Puoi mandarmi in pvt i 6 numeri che usciranno stasera al Superenalotto?
Grazie
Auto no, ma l’hardware per le auto ha già più senso. Un sistema completo basato sui soc Apple, con CarPlay Siri e autopilot Made in Cupertino basato su AI. Lo vedo più probabile, ma ovviamente rimane una mia fantasticheria
per l’auto la vedo complessa visto che non hanno nulla in mano
Grazie
Pensi che le mie siano sparate, vero?
Studia per bene cosa sta facendo Tesla, cosa (non) stanno facendo le altre, e capirai che vedere cosa accadrà nei prossimi anni è come fare 2+2.
Il logo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".