Alfa Romeo Tonale: le immagini della nuova suv compatta in arrivo nel 2020 con motore ibrido plug-in
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 06 Marzo 2019, alle 12:01 nel canale TecnologiaArriva dal Salone dell'Automobile di Ginevra la SUV compatta di Alfa Romeo. Si chiama Tonale, è la sorella della Stelvio e sarà anche elettrica ma arriverà nel 2020. Ecco le immagini.
93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSulla 4C concordo....infatti, sempre se decidono di farla ancora, sarei curioso di vedere come sara' la 2C che, finche' Marchionne era in vita, era in cantiere Alfa Romeo.
Pero' non e' male questo furgoncino nuovo......esteticamente parlando....pero' sempre furgoncino rimane.
Mah sinceramente mi sembra che l'eguaglianza divertimento = trazione posteriore ormai sia stata fin troppo abusata, ci sono diversi esempi di compatte sportive (fiesta st, peugeot 208 gti e via discorrendo) che per quanto possano essere a trazione anteriore il divertimento è assicurato.
Se invece divertimento = sovrasterzo allora non c'è alternativa alla trazione posteriore
Ah beh stanno mettendo display e led ovunque, pure sulla Fiat 120 ci sta il display al posteriore per mettere della pubblicità
Così nessuno userà più il cellulare alla guida, ci saranno fin troppi display a distrarti di serie.
Tutti rigorosamente touch, sia mai che si possa cambiare radio o impostare il condizionatore senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Tutti rigorosamente touch, sia mai che si possa cambaire radio o impostare il condizionatore senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Ma quì dentro e anche fuori pensano che rispetto al cellulare, interagire invece col display del cruscotto ( a cui il cellulare è connesso ) vada bene
Ai loro occhi cambia molto
Tutti rigorosamente touch, sia mai che si possa cambaire radio o impostare il condizionatore senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Tanto il futuro è a guida autonoma......si andranno tutte a stampare autonomamente, senza più bisogno di tue distrazioni......problema risolto!
Tu puoi chattare e mettere i likes on screen dal cockpit...e i carrozzieri continuano ad avere lavoro assicurato!
Se invece divertimento = sovrasterzo allora non c'è alternativa alla trazione posteriore
Ah beh stanno mettendo display e led ovunque, pure sulla Fiat 120 ci sta il display al posteriore per mettere della pubblicità
No, non è questione di sovrasterzo, è questione che se, a parità di base meccanica, una tp avrà sempre la propensione a chiudere le curve e uno sterzo più sincero. Poi che una 208 gt sia migliore di una smart siamo concordi...
Ma la serie1 è una ottima base meccanica, telaio e assetto più che discreti, la tp le da quel valore aggiunto che manca alla 308 di cui parli.
Qualcosa mi dice che anche con la guida autonoma il divieto del cellulare rimarrà. Motivo ? Ovviamente quello reale per cui esiste oggi, ossia aumentare il num di multe e far fare cassa allo stato ladro italiano.
Ma la serie1 è una ottima base meccanica, telaio e assetto più che discreti, la tp le da quel valore aggiunto che manca alla 308 di cui parli.
Però la prossima Serie 1 sarà FWD, il motivo è incredibile! Clicka qui per scoprirlo!
Ehm...
A quanto pare la maggior parte degli acquirenti nemmeno si accorgeva che fosse a trazione posteriore, da una parte è un bene, significa che non era una trappola maortale, dall'altra significa che non fa tutta questa differenza su una simile auto.
Bonus comico, la gente montava le catene sulle ruote anteriori.
Ma la serie1 è una ottima base meccanica, telaio e assetto più che discreti, la tp le da quel valore aggiunto che manca alla 308 di cui parli.
Beh la risposta è semplice, dipende quale trazione posteriore e quale auto.
Vado sul banale, quando la trazione posteriore di BMW prese piede in Italia con la serie 1 e serie 3 intorno gli anni 2000, chi credeva di aver fatto il miglior acquisto della propria vita veniva smentito tra le curve da tre "bidoni" a trazione anteriore quali 147, 156 e GT grosso modo a parità di potenza.
Per la chiusura della curva, quindi la limitazione dell'atteggiamento sovrasterzante, devi ringraziare il controllo di trazione che ha reso le auto molto più addomesticate, ma non mi si venga a dire che sono divertenti perché non lo sono... [U]quanto meno stock[/U].
La 308 l'ho menzionata per la sua stabilità, per farti capire meglio di cosa parlo:
308: https://www.youtube.com/watch?v=jMzaufUquys
Serie 1: https://www.youtube.com/watch?v=EjmmICR0UOo
Per tutto il resto c'è la trazione integrale
Ehm...
A quanto pare la maggior parte degli acquirenti nemmeno si accorgeva che fosse a trazione posteriore, da una parte è un bene, significa che non era una trappola maortale, dall'altra significa che non fa tutta questa differenza su una simile auto.
Bonus comico, la gente montava le catene sulle ruote anteriori.
Ma io parlo di quando si guida per divertirsi, in modalità trasporto non cambia nulla ovviamente.
Ma in modalità "vado a lavoro nel traffico" non cambia nulla nemmeno lo schema sospensivo, il rapporto peso potenza, i cavalli e la coppia... fino a un certo punto ovviamente.
Vado sul banale, quando la trazione posteriore di BMW prese piede in Italia con la serie 1 e serie 3 intorno gli anni 2000, chi credeva di aver fatto il miglior acquisto della propria vita veniva smentito tra le curve da tre "bidoni" a trazione anteriore quali 147, 156 e GT grosso modo a parità di potenza.
Per la chiusura della curva, quindi la limitazione dell'atteggiamento sovrasterzante, devi ringraziare il controllo di trazione che ha reso le auto molto più addomesticate, ma non mi si venga a dire che sono divertenti perché non lo sono... [U]quanto meno stock[/U].
La 308 l'ho menzionata per la sua stabilità, per farti capire meglio di cosa parlo:
308: https://www.youtube.com/watch?v=jMzaufUquys
Serie 1: https://www.youtube.com/watch?v=EjmmICR0UOo
Per tutto il resto c'è la trazione integrale
Io ho scritto ä parità di base meccanica"
Prendi la 308 (che è ottima, lo ammetto), rendila TP e improvvisamente migliorerà ancora da guidare.
Logicamente il chiudere la curva esula dal controllo di trazione. Una TA deve usare l'elettronica per non andare alla deriva (o un autobloccante meccanico, con tutte le conseguenze del caso), una TP, anche con l'elettronica che taglia, chiuderà sempre meglio la curva. E te ne accorgi anche non in modalità coltello fra i denti, basta una macchina un po' coppiosa e potente che con la TA è tutto un taglio del TC, con la TP chiude le curve col culo e non hai reazioni strane al volante.
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