Alfa Romeo Tonale: le immagini della nuova suv compatta in arrivo nel 2020 con motore ibrido plug-in
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 06 Marzo 2019, alle 12:01 nel canale TecnologiaArriva dal Salone dell'Automobile di Ginevra la SUV compatta di Alfa Romeo. Si chiama Tonale, è la sorella della Stelvio e sarà anche elettrica ma arriverà nel 2020. Ecco le immagini.
93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info- Tonale con Giulia non c'entra nulla... chi dice che è un Giulia incicciotita probabilmente non è mai salito su una Stelvio (che è appunto una Giulia alta e SW)
- MiTo è una Grande Punto tuning ed onestamente è terribile... ma inutile parlarne, tanto è fuori produzione (come lo è la Punto tra l'altro)
- Giulietta (e parlo da ex possessore) è una signora auto, ma è una Bravo con gli ammortizzatori diversi (motivo per cui gli alifsti la chiamano "Bravetta"
- la 4C ? una vera Alfa ? hahahaha ! (no dai seriamente...)
- Tonale è un concept: quindi quando uscirà sarà molto probabilmente diversa (e considerando quanto ci ha messo Giulia ad entrare in produzione, prima di fine 2020 non la vedremo)
Giulietta con telaio dedicato, via navigatore, trazione posteriore, differenziale
autobloccante, auto più bassa di almeno 3cm, ritorno al quadrilatero della
147 /gt.
E via che si fallisce easy
Perchè no? Ha un motore modesto che spinge forte un'auto super leggera.
Ha un telaio dedicato in fibra di carbonio, ha degli interni spartani con lo
stretto indispensabile, non ha neanche il servosterzo. Ha un sound accattivante
e va via di culo in un attimo, bisogna farci attenzione. Credo che come
meccanica delle emozioni ci siamo.
Ah anche il design mi sembra riuscito, sicuramente rispetto ad una giulietta
o mito.
Parlano infatti di 2020 per la produzione. Di fatto la base tecnicamente c'è, la Compass, che probabilmente a livello di sviluppo porta via un pò meno tempo.
Per il resto io dalle voci ero rimasto a: basta produzione della Mito, Giulietta non più rinnovata (derivata da Tonale al suo posto), SUV di grosse dimensioni (Brennero?) cancellato. Rimane la sportiva (6C?).
Di fatto si rimane con Tonale, Giulia, Stelvio, 4C e altra sportiva. Dimentico qualcosa? Sono cambiati i piani?
famiglia con la scusa appunto, della famiglia, vogliono quello. Hai l'auto più
grande......
Appunto...
Peccato che poi le mamme con i soldi non le sanno parcheggiare,
i mariti invece, idioti più delle mogli, sono convinti di avere delle auto da corsa,
e anche quando decidono di andare a passeggio a 50 all'ora DEVONO ovviamente marciare nella corsia a sinistra, e non c'è verso di farli spostare da lì...
Quoto !!!
ma intanto è una delle "nuove" auto più azzeccate da qualche anno a questa parte.
design moderno, piccola, comoda, motore mjet2 che rende tanto e consuma niente.
io ho guidato altre auto che montano quel motore 1.3 e, sarà quasi sicuramente una questione di elettronica diversa, ma le altre non hanno nulla a che fare con quello della MiTo, sembra totalmente un altro motore. (in positivo intendo)
non è un caso che ne hanno vendute milioni e milioni nonostante non sia proprio a prezzi di una utilitaria.
Stiamo veramente parlando di vera alfa e di milletrè gasolio nella stessa frase?
- Tonale con Giulia non c'entra nulla... chi dice che è un Giulia incicciotita probabilmente non è mai salito su una Stelvio (che è appunto una Giulia alta e SW)
- MiTo è una Grande Punto tuning ed onestamente è terribile... ma inutile parlarne, tanto è fuori produzione (come lo è la Punto tra l'altro)
- Giulietta (e parlo da ex possessore) è una signora auto, ma è una Bravo con gli ammortizzatori diversi (motivo per cui gli alifsti la chiamano "Bravetta"
- la 4C ? una vera Alfa ? hahahaha ! (no dai seriamente...)
- Tonale è un concept: quindi quando uscirà sarà molto probabilmente diversa (e considerando quanto ci ha messo Giulia ad entrare in produzione, prima di fine 2020 non la vedremo)
Beh, a giudicare da come, nei tratti misti, riprendevo la Bravo frettolosa stamattina, sull'assetto di guida la Giulietta è indubbiamente migliore della Bravo, per il resto si, non è che sia un'auto troppo diversa.
La 4C non mi pare così terribile, interni della punto a parte.
Giulietta con telaio dedicato, via navigatore, trazione posteriore, differenziale
autobloccante, auto più bassa di almeno 3cm, ritorno al quadrilatero della
147 /gt.
E via che si fallisce easy
Più bassa?
Con le strade che abbiamo? Son contento di essere tornato ad avere 55mm di spalla, contro i 45 di prima.
Il navigatore ci vuole, così come tutte le altre ca$$abubbole elettroniche che vanno di moda ora, altrimenti non vendi.
Quoto tutto il resto.
La 4C non mi pare così terribile, interni della punto a parte.
Più bassa?
Con le strade che abbiamo? Son contento di essere tornato ad avere 55mm di spalla, contro i 45 di prima.
Il navigatore ci vuole, così come tutte le altre ca$$abubbole elettroniche che vanno di moda ora, altrimenti non vendi.
Quoto tutto il resto.
La spalla è la percentuale della larghezza, non una misura secca in millimetri.
Una spalla di 45 mm sarebbe una striscia attorno al cerchio, tanto varrebbe girare senza pneumatici
Sul tuo Vs con la bravo mi faccio una risatina perché sono quelle discussioni da bar che fanno sempre ridere, se prendi uno che sa guidare BENE puoi dargli la Bravo a gpl mentre su sali sulla Giulietta QV, dopo 10 curve se n'è andato. Così com'è vero il contrario.
La verità è che la Giulietta è una macchina mediocre, sicuramente un po' migliore della Bravo ma che non ha nulla a che vedere col marchio. E lo dico io che sono tutto tranne che alfista.
La 147 all'epoca spiccava sulle concorrenti, la Giulietta è una delle tante.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".