A2A
Ricarica A2A E-Moving, finisce la sperimentazione. Ecco le tariffe a consumo, scompare (per ora?) la flat
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Gennaio 2022, alle 12:24 nel canale Soluzioni di ricaricaL'operatore attivo a Milano e in poche altre località lancia le sue tariffe a consumo. Ci sono anche severe penali per occupazione della colonnina, ma non sono previste per ora offerte flat
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infooddio.. anche io .. qualche volta.. ma diciamo che sono velocità prossime agli 80-90 m/s però..
Capisco le brutte abitudini, come mia suocera che ha continuato a buttare tutto nell'indifferenziata per poi vagare in cerca di un bidone solitario invece di fare la differenziata e lasciarla comodamente fuori della porta.
E' chiaro che qualche modifica al comportamento che abbiamo tenuto fino ad oggi vada fatta, che sia guidare un'auto "a pile", differenziare i rifiuti, investire in un impianto fotovoltaico o mangiare meno carne.
Se poi rifiutiamo l'idea che l'ambiente sia in pericolo, ok. Tanto saranno i nostri figli e nipoti a subirne le conseguenze, cazzocene...
Dubito che avverrà mai, troppi problemi tenici e di costi. Si arriverà prima a non avere più auto di proprietà ma mezzi autonomi in sharing.
no tranquillo.. io sono sempre stato con, autonomia limitante punto e stop..
dover vivere in funzione del mezzo che dovrebbe essere al mio servizio è ipocrita per me per cui non è cambiato niente.
perdere tempo per pianificare l'itinerario di spostamento, per ricaricare l'auto etc sono cose ridicole per me.. non ho tutto il tempo che voglio per vivere.. sono limitato nel tempo per cui sprecarlo quando ci sono soluzioni molto migliori non lo concepisco.
i batteryswap stanno arrivando in europa, già presenti in Cina, e quando avranno preso piede ci penserò.. altrimenti fino al 2035 andrò a benzina o gasolio.. quando non potrò più mi adeguerò.. ma usare una tecnologia che mi limita è contro il mio dna.. le macchine (computer, telefoni, automobili etc) nascono per migliorare la vita e ridurre le limitazioni.. le auto elettriche no.. per cui amen.. aspetto che le facciano migliori.. quelle attuali non lo sono
non ho cambiato idea.. quando ci saranno 700 km (oggi ne ho 1.050km) di autonomia e la possibilità di caricare l'auto in 5, massimo 10 minuti, allora ci penserò perchè non avranno difetti rispetto alle attuali.. ma due passi avanti e uno indietro a me non sta bene
loro servono noi, non viceversa, inoltre sono costose, più brutte mediamente delle auto normali, hanno ormai un costo di ricarica pari a quello delle termiche.. gli interni spesso sono inferiori a quelli delle termiche (BMW, MB).. etc.. quindi non cambio idea.. leggi i miei commenti come preferisci
In realtà ripeto un viaggio come quello che ho fatto io è infattibile in elettrica. Ti ci voglio vedere a fare 1900km in meno di 24 ore considerando le ricariche (e la disponibilità delle colonnine).
Rimane comunque un problema molto minore, realmente per l'uso quotidiano credo che coprirebbe la maggior parte delle persone.
Rimane comunque un problema molto minore, realmente per l'uso quotidiano credo che coprirebbe la maggior parte delle persone.
sono sicuro anche io.. per esempio a mia mamma sto suggerendo di prendersi un'elettrica visto che il viaggio più lungo che fa lei è di 250 km ogni tanto e che quindi non ha problemi di sorta
ma lei si muove poco e non ha problemi a caricare la macchina a casa anche per 5 giorni prima di fare un viaggio
io non ho la sua pazienza e non ho voglia di avere vincoli che oggi non ho
Simulazione già fatta già verso Sapri
Model 3 long range plus (il modello strandard non riusciva a finalizzare il percorso) arrivo al caricapile con il 20% di pila residua, arrivo a destinazione con il 40%, temperatura ambientale 10c (inverno ma sull'autostrada ho visto anche 1/2c° verso le 10 del mattino, se metto 3c° non finalizza il percorso neanche la long range ma il navigatore mi propone di ridurre la velocità a 100km/h, è normale? )
Link ad immagine (click per visualizzarla)
12.42 ore di viaggio di cui 2.30 per caricare le pile.
Se usi una Tesla devi usare il navigatore di bordo che ragiona in un altro modo.
Come ho detto in un altro post, non avevo mai usato una Tesla e ho trovato un'enorme differenza tra le indicazioni di bordo e quelle dei vari planner per l'elettrico.
Dubito che avverrà mai, troppi problemi tenici e di costi. Si arriverà prima a non avere più auto di proprietà ma mezzi autonomi in sharing.
Sì, forse a Milano.
Voglio vedere le auto autonome in sharing parcheggiate in piazza nel paese dove abito, vah
Per non parlare di chi abita più su
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".