A2A

Ricarica A2A E-Moving, finisce la sperimentazione. Ecco le tariffe a consumo, scompare (per ora?) la flat

di pubblicata il , alle 12:24 nel canale Soluzioni di ricarica Ricarica A2A E-Moving, finisce la sperimentazione. Ecco le tariffe a consumo, scompare (per ora?) la flat

L'operatore attivo a Milano e in poche altre località lancia le sue tariffe a consumo. Ci sono anche severe penali per occupazione della colonnina, ma non sono previste per ora offerte flat

 
46 Commenti
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Notturnia11 Gennaio 2022, 20:22 #31
Originariamente inviato da: Pino90
Ma che sei matto! l'ho fatto in RS6!

Qualche post fa dicevo proprio che è impossibile fare un viaggio del genere in elettrica... magari in futuro lo diventerà.


ti odio :-D con tanto amore per quella macchina..
sob.. è il mio sogno dalle medie.. devo averla prima che la dismettano.. è il mio sogno ..

datemi due-tre anni e il modello del 2021 magari ... speriamo che abbiano ragione tutti gli elettrofili così la trovo sotto i 70 mila..
gsorrentino13 Gennaio 2022, 10:24 #32
Originariamente inviato da: Pino90
Ma che sei matto! l'ho fatto in RS6!

Qualche post fa dicevo proprio che è impossibile fare un viaggio del genere in elettrica... magari in futuro lo diventerà.


Dipende dal percorso che hai fatto.
Se per assurdo (quindi improbabile) avessi fatto un Torino-Napoli passando per la tangenziale di Milano (900 km e rotti), andata e ritorno rispettando i limiti, con una elettrica lo avresti fatto in meno di 20 ore...il 15% in più di tempo.

Il percorso decide molto, ma personalmente ora che mi tocca fare diverse volte Firenze-Roma (280 Km circa da punto di partenza a punto di arrivo) vedo che se solo dovessi arrivare a Bologna (90 Km circa in più non potrei non fare una sosta, che tra bagno e caffè diventa di almeno 15-20 minuti.
Quindi sulle tue 17,5 ore di viaggio anche con un'auto a combustione io ci metterei comunque almeno 19 ore.

Ovviamente sempre rispettando i limiti. Sono finiti i tempi in cui fra Aosta e Rosignano (passando per Genova e il fu Morandi) la mia media normale calcolata (Km/ore impiegate) era di 170 Km/H.
Vash_8513 Gennaio 2022, 11:05 #33
Originariamente inviato da: gsorrentino
Dipende dal percorso che hai fatto.
Se per assurdo (quindi improbabile) avessi fatto un Torino-Napoli passando per la tangenziale di Milano (900 km e rotti), andata e ritorno rispettando i limiti, con una elettrica lo avresti fatto in meno di 20 ore...il 15% in più di tempo.


TOH

Simulazione già fatta già verso Sapri

Model 3 long range plus (il modello strandard non riusciva a finalizzare il percorso) arrivo al caricapile con il 20% di pila residua, arrivo a destinazione con il 40%, temperatura ambientale 10c (inverno ma sull'autostrada ho visto anche 1/2c° verso le 10 del mattino, se metto 3c° non finalizza il percorso neanche la long range ma il navigatore mi propone di ridurre la velocità a 100km/h, è normale? )

Link ad immagine (click per visualizzarla)
12.42 ore di viaggio di cui 2.30 per caricare le pile.
Notturnia13 Gennaio 2022, 11:16 #34
Originariamente inviato da: Vash_85
TOH

Simulazione già fatta già verso Sapri

Model 3 long range plus (il modello strandard non riusciva a finalizzare il percorso) arrivo al caricapile con il 20% di pila residua, arrivo a destinazione con il 40%, temperatura ambientale 10c (inverno ma sull'autostrada ho visto anche 1/2c° verso le 10 del mattino, se metto 3c° non finalizza il percorso neanche la long range ma il navigatore mi propone di ridurre la velocità a 100km/h, è normale? )

Link ad immagine (click per visualizzarla)
12.42 ore di viaggio di cui 2.30 per caricare le pile.



https://www.google.com/maps/dir/tor...d40.0732469!3e0

google senza soste la da a 10 ore e 59 minuti

vorrei vedere poi nel mondo reale come funziona fra una termica e una a pile in un viaggio così lungo.. Vicenza-Calais me la dava in 13 ore ma sono partito alle 4 di mattina e alle 17 eravamo a calais a mangiare comprese le due soste che abbiamo fatto per carburante e pappa..

la cosa bella è che non devi pensare a dove fermarti, per quanto, come e perchè.. quando vuoi ti fermi e mangi.. o fai gasolio.. fine..

quando il batteryswap prenderà piede ci penserò..
Vash_8513 Gennaio 2022, 11:27 #35
Originariamente inviato da: Notturnia
https://www.google.com/maps/dir/tor...d40.0732469!3e0

google senza soste la da a 10 ore e 59 minuti

vorrei vedere poi nel mondo reale come funziona fra una termica e una a pile in un viaggio così lungo.. Vicenza-Calais me la dava in 13 ore ma sono partito alle 4 di mattina e alle 17 eravamo a calais a mangiare comprese le due soste che abbiamo fatto per carburante e pappa..

la cosa bella è che non devi pensare a dove fermarti, per quanto, come e perchè.. quando vuoi ti fermi e mangi.. o fai gasolio.. fine..

quando il batteryswap prenderà piede ci penserò..


Se vuoi sapere quanto ci impieghi per fare quel percorso "in real world" con un ice benzina io l'ho percorso qualche settimana fa all'andata e la settimana scorsa al ritorno:

Partenza giovedì 23 dicembre ore 18.00--> arrivo venerdì 24 dicembre ore 7:00 am ho perso più o meno 3 ore imbottigliato sull'a1 all'altezza di firenze non so per cosa!

Partenza sabato 8 gennaio ore 9:00---> arrivo 19.45 (credo, ma era sicuramente prima delle 20:00 sicuro perché come al solito ho fatto casino con l'antifurto di casa che è scattato è mi è arrivato il messaggio sul cell alle 19:52 ) compresa una sosta da 15/20 min carburante + bisogni + spuntino, tra piacenza e asti la temperatura era scesa anche a -6 (infatti mi si era ghiacciato tutto l'anteriore della macchina) !

In tempi meno sospetti e con qualche anno di meno sulle spalle + diesel con il pieno al tappo una volta ci ho messo 9 ore e pochi minuti (1100/9h=circa 120 km/h di media )
Notturnia13 Gennaio 2022, 11:30 #36
Originariamente inviato da: Vash_85
Se vuoi sapere quanto ci impieghi per fare quel percorso "in real world" con un ice benzina io l'ho percorso qualche settimana fa all'andata e la settimana scorsa al ritorno:

Partenza giovedì 23 dicembre ore 18.00--> arrivo venerdì 24 dicembre ore 7:00 am ho perso più o meno 3 ore imbottigliato sull'a1 all'altezza di firenze non so per cosa!

Partenza sabato 8 gennaio ore 9:00---> arrivo 19.45 (credo, ma era sicuramente prima delle 20:00 sicuro perché come al solito ho fatto casino con l'antifurto di casa che è scattato è mi è arrivato il messaggio sul cell alle 19:52 ) compresa una sosta da 15/20 min carburante + bisogni + spuntino, tra piacenza e asti la temperatura era scesa anche a -6 (infatti mi si era ghiacciato tutto l'anteriore della macchina) !

In tempi meno sospetti e con qualche anno di meno sulle spalle + diesel con il pieno al tappo una volta ci ho messo 9 ore e pochi minuti (1100/9h=circa 120 km/h di media )


cadore-puglia in tempi non sospetti (900 km circa) si facevano in 6 ore :-D.. adesso, rispettando i limiti, sono poco meno di 8 ore..
Vash_8513 Gennaio 2022, 11:33 #37
Originariamente inviato da: Notturnia
cadore-puglia in tempi non sospetti (900 km circa) si facevano in 6 ore :-D.. adesso, rispettando i limiti, sono poco meno di 8 ore..


Per me tempi non sospetti sono: Senza moglie, senza figli senza gatto nel trasportino che miagola all'impazzata e scagazza come se non ci fosse un domani!
Notturnia13 Gennaio 2022, 11:34 #38
Originariamente inviato da: Vash_85
Per me tempi non sospetti sono: Senza moglie, senza figli senza gatto nel trasportino che miagola all'impazzata e scagazza come se non ci fosse un domani!


i bei tempi senza autovelox :-D li ricordo.. il limite era il tachimetro
Vash_8513 Gennaio 2022, 11:37 #39
Originariamente inviato da: Notturnia
i bei tempi senza autovelox :-D li ricordo.. il limite era il tachimetro


Io ho paura a correre troppo, superata una certa velocità inizio a calcolare in automatico tutti i cedimenti strutturali tragici che potrebbe avere la vettura e le loro conseguenze
andbad13 Gennaio 2022, 11:48 #40
Originariamente inviato da: Notturnia

la cosa bella è che non devi pensare a dove fermarti, per quanto, come e perchè.. quando vuoi ti fermi e mangi.. o fai gasolio.. fine..



Quindi siamo passati dal "non si può viaggiare", al "ci vuole troppo tempo" ed infine "Eh, però non posso partire scarico, viaggiare ai 170 e fermarmi dove capita".
Capisco le brutte abitudini, come mia suocera che ha continuato a buttare tutto nell'indifferenziata per poi vagare in cerca di un bidone solitario invece di fare la differenziata e lasciarla comodamente fuori della porta.
E' chiaro che qualche modifica al comportamento che abbiamo tenuto fino ad oggi vada fatta, che sia guidare un'auto "a pile", differenziare i rifiuti, investire in un impianto fotovoltaico o mangiare meno carne.
Se poi rifiutiamo l'idea che l'ambiente sia in pericolo, ok. Tanto saranno i nostri figli e nipoti a subirne le conseguenze, cazzocene...

Originariamente inviato da: Notturnia
quando il batteryswap prenderà piede ci penserò..


Dubito che avverrà mai, troppi problemi tenici e di costi. Si arriverà prima a non avere più auto di proprietà ma mezzi autonomi in sharing.

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