La follia di Trump: fa spegnere 8.000 punti di ricarica nelle sedi governative
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Febbraio 2025, alle 09:37 nel canale Soluzioni di ricarica
Continua la battaglia di Donald Trump contro le auto elettriche, questa volta eliminando la possibilità di ricarica presso le sedi governative
241 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn tanti avete gia' scritto molto, ma ricordiamoci che principalmente in Europa (casa nostra) siamo governati da una manica di inetti che sono alla merce' dell'ultimo arrivato, inoltre oramai, nonostante siamo l'EUROPA UNITA, tutti corrono a pararsi il culo andando a parlare singolarmente con questo o quel presidente per cercare di accaparrarsi "simpatie" commerciali o partecipare a una fetta della torata seppur piccola. Diciamola tutta l'Europa e' un sogno fallito da decenni.
Il fatto che Trump affossasse l'elettrico gia' si sapeva, Muschio oramai con Tesla ha fatto storia ma e' al tramonto visto che i Cinesi oramai sono avanti a tutti senza SE e senza MA, ora (ri)conviene ritornate al termico per circoscrivere l'avanzata del nemico.
Oramai la CINA e' da guardare con rispetto e non piu' come l'armata branca leone di qualche decennio fa. C'e' poco da dire in merito e se lato IT sono ancora un po' dietro la cosa si azzerera' nel corso dei prossimi 5 anni.
Lo scandalo delle mazzette verdi alla UE da parte delle lobby green ameriGane ne e' un esempio, gia' sapevano che con trump non ci sarebbe stata "trippa per gatti" e hanno pensato bene di cercare investimenti nel vecchio continente al fine di portare le politiche green in cima all'agenda europea con attuazione di tempistiche ridicole.
Della Guerra manco a parlarne, la gestione Europea e' stata un disastro a 360° guardando soprattuto il fatto che la Russia si e' fatta 2 grasse risate sulla vendita del gas e del Petrolio "Gli incassi del Cremlino legati al petrolio sono aumentati del 30% nel corso del 2024, sfiorando i 9,2 trilioni di rubli (89,4 miliardi di dollari)."
In compenso il GAS e il Petrolio delgi amici si e' pagato piu' del doppio se volevamo continuare a vivere..... etc etc etc
Ci sarebbe da scrivere 2 pagine di post, ma personalmente se si continua cosi' la situazione futura la vedo tutt'altro che rosea.
Purtroppo però le soluzioni semplici a problemi complessi non risolvono mai e anzi, probabilmente aumenteranno i problemi.
mah.... secondo me non è "solo" uno questione di destra/sinistra; secondo me questa è una europa debole a prescindere.
No, il Primo Ministro è ancora Justin Trudeau. Ha promesso che avrebbe dato le dimissioni ma non le ha ancora date.
Non è esattamente così. I palestinesi hanno uno storico di essere dei pessimi profughi e chi ci ha avuto a che fare se ne guarda bene dall'accoglierli. I siriani per esempio sono stati accolti dai paesi vicini tipo Turchia, Libano, Giordania, Iraq, ... Altro esempio, i profughi ucraini sono stati accolti in gran numero dalla Polonia, che è lo stesso paese che per fermare i migranti provenienti da altre destinazioni usa armi e recinzioni imponenti.
Non ho detto questo. Ho detto che se ne sono sbattuti per anni di controllare (militarmente) in modo adeguato il territorio groenlandese. In risposta a quello che hai detto tu invece ho scritto che se anche la popolazione dell'isola fosse tutta sulle spalle di Copenaghen, tutto sommato non sarebbe una grande spesa, visto che sono in pochi.
Spero di essere stato chiaro. Se poi hai capito male apposta, è un altro discorso.
Musk è un truffatore ed il suo più grande risultato è stato proprio convincere molti di essere un grande imprenditore, cosa che non è.
In tutte le aziende che hai elencato il suo contributo principale è stato portare enormi quantità di soldi grazie a finanziamenti ottenuti con promesse non mantenute e sovvenzioni statali, nessun altro ha fatto tanto ma nessun altro ha così basso riguardo per tutto, musk fondamentalmente è un bambino con grandi sogni, tanti soldi e nessuna morale.
Ma andiamo, per l'ennesima volta, a vedere le varie aziende:
- paypal, lui c'entra nulla, la sua società ha fatto una fusione con un'altra poi la sua parte (e lui stesso) sono stati scartati prima che nascesse paypal, fosse rimasto paypal non sarebbe nata visto che lui spingeva in altra direzione
- tesla, esisteva già, lui è entrato in società ed ha portato soldi con promesse non ancora mantenute, la guida autonoma doveva essere pronta nel 2016 (vado a memoria) e non lo è ancora, i concorrenti senza i fondi praticamente infiniti a cui ha avuto accesso hanno fatto meglio (da google ai cinesi), tesla non ha visto utili per 14 anni, è sopravvissuta di crediti ecologici rivenduti e finanziamenti, autocertificazioni non verificate, c'è una sfilza di indagini su tesla e musk che ti saluto, il suo supporto a trump non è casuale, deve pararsi il culo.
Se tutti gli imprenditori fossero come lui ciaone proprio.
- spacex, anche qui lui ha contribuito coi soldi e mettendo obbiettivi irragiungibili, lui ha sempre puntato a marte e l'hai mai sentito parlarne? Non sa, come in praticamente altra cosa, di cosa parla, racconta un sacco di fregnacce che il grosso della gente che ne sa zero si beve come fossero verità...ma fregnacce restano.
SpaceX esiste per un motivo "semplice": la nasa sono decenni che è in difficoltà per avere finanziamenti e quelli che ha non sono sufficienti per gli obbiettivi da raggiungere (tipo sostituire lo shuttle) quindi musk è stato perfetto, racconta un sacco di balle e convince i politici ad accordare i finanziamenti che poi possono essere spesi con meno restrizioni, spacex infatti fa test a ripetizione che la nasa non potrebbe permettersi visto che sarebbe tacciata di sprechi mentre spacex è privata (e la gente non si rende conto che cmq lavora coi soldi pubblici).
Quindi lui è l'utile idiota, certo ha in mano un settore strategico ma uno strafatto di ketamina ipoteticamente puoi gestirlo, lo stato americano poi non si farebbe problemi a riprendere in mano tutto al momento giusto...se non fosse arrivato trump...
- neuralink, di nuovo una società già esistente in cui lui mette i soldi, proclami enormi e l'indicazione a non rispettare le regole che gli altri invece seguono.
Come per tesla e spacex pure in questo caso ci sono indagini in corso.
Ed anche in questo caso ci sono vari concorrenti allo stesso livello o meglio.
- starlink, ancora meglio, musk quasi non ci ha messo naso finchè non si è accorto che il nuovo giocattolo gli permetteva di fare il dio in ucraina, è un progetto interno di spacex con un'altra azienda di telecomunicazioni, qui non so bene com'è partito il tutto ma è un'altra avventura in cui musk è stato tirato dentro per i suoi soldi (lui infatti l'ha sempre visto come un passo per le telecomunicazioni per marte, di nuovo...).
Anche in questo caso infatti son partiti alla grande, con investimenti praticamente senza fondo
- openai, è "divertente", un'altra operazione dove mettendo i soldi voleva prendersi tutti i meriti ed il controllo
Quando gli hanno risposto picche (al diventare il capo assoluto) ha mollato
E guarda caso ora con trump sta cercando di mettere i bastoni fra le ruote ad openai dopo che nel 2024 gli ha intentato varie cause ed ad inizio 2025 ha provato a comprarseli di nuovo, senza successo.
Delle società fallite invece ci si dimentica sempre?
Boring Company, Hyperloop, twitter?
O dell'enorme successo di cybertruck, praticamente l'unico progetto tesla dove non sono riusciti a tenere lontano musk
Stendiamo un velo pietoso poi sulle balle dell'essere un supervideogiocatore, sull'essere partito da niente o sull'essere un genio delle programmazione o ancora sui suoi successi come padre e marito
O l'uso smodato di droghe che fa un tantinello a pugni con le capacità relative il prendere decisioni strategiche o semplicemente sensate.
O ancora il totale coivolgimento nella vicenda politica più imbarazzante del mondo.
Mo tu puoi illuderti e credere quello che ti pare, il sogno del superuomo è sempre divertente ma semplicemente non è realistico, storicamente si son sempre rivelate bufale e questo non fa eccezioni (se non per le dimensioni).
I veri geni sono altra cosa, tesla era un genio, non musk.
Hai detto nulla
I suoi successi imprenditoriali sono indiscutibili, ma purtroppo si è fuso il cervello con il suo amico tinto di arancione.
Boring Company, Hyperloop, twitter?
O dell'enorme successo di cybertruck, praticamente l'unico progetto tesla dove non sono riusciti a tenere lontano musk
Solo chi non fa niente non fallisce mai.
Anche qui servirebbe una direzione comune (almeno sulla guerra), in italia fiono a ieri la DX era criticata dalla SX per l'invio delle armi.
Oggi si legge che la DX dice basta all'invio delle armi e la SX al fianco di KIEV fino alla fine......
Insomma facessero pace col cervello TUTTI perche' mi pare che questi bambocci sitano gicando con la guerra solo per accaparrarsi i voti in patria in un modo o nell'altro ma il culo che viene messo in gioco e' quello dei cittadini.
se destre sovraniste sono in opposizione a una europa unita o sono invece la risposta degli elettori a una europa che non conta un accidenti.
Entrambe le cose. Le destre sono sovraniste perché l'Europa non conta un accidenti. L'elettore non si fida di dare le redini del proprio paese a qualcun altro, qualcuno di cui non si fida. Se da un lato un'Europa unita potrebbe essere un player mondiale cazzutissimo militarmente (immagina un esercito europeo, con dotazioni moderne ed un suo arsenale nucleare) ed economicamente (Immagina l'Europa che ha il controllo delle terre rare ucraine e che sfrutta le risorse della Groenlandia), dall'altro se le cose vengono gestite male come è stato finora la gente se ne sta alla larga. L'Europa unita è un bell'ideale ma dev'essere portato avanti nel modo giusto.
Un bel mondo dominato dagli eserciti, bella roba veramente.
E con quali soldi visto che senza il contributo USA l'Europa dovrebbe dissanguarsi per mettere su uno straccio di esercito e soprattutto dotarsi di un bell'arsenale nucleare?
No, quello è un Paese serio, è in carica ad interim fino a Marzo e le elezioni anticipate sono fissate.
Il problema dei Palestinesi è che pur non fregando niente a nessuno di loro i Paesi Arabi e Islamici li usano come grimaldello per i propri interessi, poi è vero che sono ospiti fastidiosi ma a loro discolpa c'è da dire che il profugo è come il pesce, dopo 3 giorni puzza (non a caso anche in Polonia gli Ucraini li cacciavano prima della guerra e anche adesso iniziano ad esserci proteste per il numero presente).
Usano le armi quando i profughi hanno il colore sbagliato.
Spero di essere stato chiaro. Se poi hai capito male apposta, è un altro discorso.
C'è da dire che per anni non c'è stato bisogno di controllare militarmente il territorio.
Quindi li mantengono e si lamentano pure? Comunque nelle clausole bilaterali GRO-DEN mi pare sia previsto il diritto all'indipendenza, lo facciano e vedremo quando saranno sotto il grande ombrello di washington come staranno bene.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".