La follia di Trump: fa spegnere 8.000 punti di ricarica nelle sedi governative
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Febbraio 2025, alle 09:37 nel canale Soluzioni di ricarica
Continua la battaglia di Donald Trump contro le auto elettriche, questa volta eliminando la possibilità di ricarica presso le sedi governative
241 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAh, non lo sapevo, non pensavo fosse solo un rimpasto ma proprio elezioni anticipate.
io non voglio credere che, al netto di una minoranza di nostalgici, una grossa fetta dell'elettorato sia "sovranista/populista".
penso piuttosto che sia gente che sia rimasta delusa da questa europa e di quello che fa e soprattutto che non fa.
a quel punto scatta la molla "se questa è l'europa, allora grazie anche no";
poi ovviamente c'è chi cavalca l'onda.
Ci sono i sovranisti populisti anche negli USA dove non c'è l'Europa.
A livello occidentale, si osserva una crescente sfiducia nei confronti delle democrazie liberali e delle istituzioni sovranazionali, che faticano a rispondere alle esigenze di un elettorato sempre più disorientato in un mondo complesso.
Questa sfiducia è amplificata dai social media, dove gli algoritmi tendono a esagerare le problematiche, creando una percezione distorta della realtà anche in assenza di emergenze concrete. In questo scenario, i leader sovranisti e populisti si presentano come le soluzioni ai problemi percepiti dalla popolazione spesso offendo capri espiatori più che soluzioni reali a problemi complessi.
Da noi colpevolizzare l'EU per problemi interni ai singoli paesi è uno sport che dura da almeno vent'anni.
E' un falso mito. Gli eserciti moderno sono fatti di professionisti che sono inquadrati nella Nato da decenni e non solo parlano inglese ma condividono anche procedure operative, sistemi d'arma e addestramento.
L'integrazione delle forze miltari è molto più avanti di quello che si creda. Il problema non è questo.
al che mi viene la domanda; ma chi è davvero l'idiota?
Tra la guerra in Ucraina e Truma vi siete dimenticati che esiste il diritto internazionale?
ma con ogni probabilità anche perchè i cittadini europei sono i primi a non volerlo; io non ce li vedo, chessò, i danesi, volere fare "debito comune" con gli italiani o con i greci.
Non è una questione di "palle" ma di necessità. Non è mai stato veramente in agenda.
I servizi danesi sono proprio quelli che hanno avvertito della possibilità che la Russia attacchi uno stato europeo entro 5 anni e hanno già aperto a fare debito comune e spingono per la difesa comune europea tanto che hanno fato un referendum per rinunciare all'opt-out già nel 2022
https://www.ansa.it/europa/notizie/...99607e0dec.html
https://www.rainews.it/articoli/202...6d7d35cb92.html
banalmente citi cybertruck ma sia mai di dire model y auto più venduta al mondo del 2023 e del 2024. ah si dietro model y mi dirai muschio non c'entra nulla.
perdonami ma non vedo un minimo di obiettività in quanto da te esposto
Perchè cybertruck è l'unico progetto in cui ha partecipato attivamente, negli altri no.
E non ho mai detto che tesla non faccia macchine valide ne che spacex non abbia raggiunto enormi risultati, idem per le altre...ci lavora gente validissima e qualsiasi azienda con fondi infiniti e senza rispettare regolamenti può raggiungere grandi risultati, sarebbe grave il contrario
Ma continui volutamente ad ignorare tutto il resto e fare cherrypicking per confermare la tua illusione, contento tu.
Alla fine, come già detto, quello che conta sono i fatti, che a me musk stia antipatico o meno.
Btw articolo fresco di oggi proprio sui finanziamenti di musk dal governo: https://www.washingtonpost.com/tech...table_p001_f002
Forse perchè chi ha in mano l'informazione non ne da più notizia in modo che i polli di turno inizino a credere che è stata tutta una farsa.
In tanti avete gia' scritto molto, ma ricordiamoci che principalmente in Europa (casa nostra) siamo governati da una manica di inetti che sono alla merce' dell'ultimo arrivato, inoltre oramai, nonostante siamo l'EUROPA UNITA, tutti corrono a pararsi il culo andando a parlare singolarmente con questo o quel presidente per cercare di accaparrarsi "simpatie" commerciali o partecipare a una fetta della torata seppur piccola. Diciamola tutta l'Europa e' un sogno fallito da decenni.
Post come questo dimostrano che la maggior parte della gente non sa cosa sia l'Europa.
L'europa unita NON è una soggetto politico completamente autonomo.
Le decisioni più importanti e l'indirizzo politico sono prese dai singoli paesi in base ai rapporti di forza all'interno del consiglio europeo e della commissione che ha membri nominati dal consiglio.
Direi che di lobby green ne abbiamo parecchie anche da noi...in realtà la politica green è la proiezione delle politiche tedesche post Merkel e dei paesi suoi sodali. E non è strano visto che è il principale paese europeo.
In compenso il GAS e il Petrolio delgi amici si e' pagato piu' del doppio se volevamo continuare a vivere..... etc etc etc
Ci sarebbe da scrivere 2 pagine di post, ma personalmente se si continua cosi' la situazione futura la vedo tutt'altro che rosea.
Eppure da sempre i Russi chiedono il ritiro delle sanzioni.
Il gas via tubo non è mai stato soggetto a sanzioni. il GNL solo parzialmente nel 2024.
La Russia ha incominciato a ridurre le quantità per manipolare i prezzi già prima dell'invasione e poi hanno chiuso i rubinetti.
Il decoupling europeo dal gas russo e la diversificazione delle forniture, dal punto di vista strategico, è chiaramente la strada giusta perchè costituiva una leva di ricatto politica che i Russi non hanno esistato ad utilizzare.
Godo nel vedere i parassiti di prima scappare e la cultura riprendersi un minimo dalle follie trans/green e dalle guerre. A parte il solito Israele buco nero di soldi e armi.
Per mazzolare me dovrebbe mandarmi la guerra, tassarmi a morte, trasformare le strade in ghetti arabi... Ma a quello ci ha pensa già la eu.
se destre sovraniste sono in opposizione a una europa unita o sono invece la risposta degli elettori a una europa che non conta un accidenti.
Non si capisce però come una Europa più disunita dovrebbe contare di più.
E' l'illusione che hanno avuto gli inglesi e che stanno scontando ora dopo la Brexit.
In un tavolo di trattativa dove ci sono grandi potenze come Cina e USA una piccola nazione tipo l'Italia non ha alcun peso.
La battaglia di Trump per i nomi è poco diversa da quella del "coerente" Xi: prova a dirgli che Taiwan è un paese e non una provincia cinese, o a chiamare col nome originale uno dei territori sui quali ha pretese di controllo...
Perchè la forza delle nazioni non si misura in tanti milioni di sudditi europei che devono obbedire alla burocrazia guerrafondaia o di deindustrializzazione green.
Le nazioni sarebbero più forti perchè sovrane, consapevoli di doversi governare rispondendo agli interessi diretti dei propri cittadini, in primis difendendoli, frontiere e industrie comprese. Un'Europa unita in una maglia monetaria serve solo a controllarla meglio tutta insieme, la diversità in questo caso non gli piace, ci vogliono tutti alla stessa catena dei loro bisogni.
Le nazioni sarebbero più forti perchè sovrane, consapevoli di doversi governare rispondendo agli interessi diretti dei propri cittadini, in primis difendendoli, frontiere e industrie comprese. Un'Europa unita in una maglia monetaria serve solo a controllarla meglio tutta insieme, la diversità in questo caso non gli piace, ci vogliono tutti alla stessa catena dei loro bisogni.
E' una tautologia...lo sai questo?
La forza di una nazione sul piano internazionale si misura in base alla forza militare e in base alla forza economica.
Non perchè si dichiara "sovrana".
Non interessa a nessuno questa dichiarazione se non hai sufficienti armi ( meglio se atomiche) per affermarlo e una economia abbastanza forte per mantenerle ed armare un esercito.
E con quali soldi visto che senza il contributo USA l'Europa dovrebbe dissanguarsi per mettere su uno straccio di esercito e soprattutto dotarsi di un bell'arsenale nucleare?
Il mondo è sempre stato dominato dagli eserciti. Lo stato di diritto è costruito sulla deterrenza militare. Noi attraverso la Nato abbiamo avuto quella degli Usa per ottant'anni e in cambio abbiamo concesso agli Usa una forte influenza sull'Europa. E' stato definito dividendo della pace. Trump ha messo fine a questo rapporto e dobbiamo fare da soli.
Bisognerà fare debito comune.
Gli arsenali nucleari ci sono già in Francia e UK. La Francia, tramite Macron, si è già detta disponibile ad fornire il proprio ombrello nucleare.
Per mazzolare me dovrebbe mandarmi la guerra, tassarmi a morte, trasformare le strade in ghetti arabi... Ma a quello ci ha pensa già la eu.
Perche' continui a glissare? Ti ho chiesto altro. Le politiche di trump danneggiano il paese in cui vivi e le conseguenze ci saranno anche per te. La cosa ti fa piacere?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".