BYD Sealion 7: il SUV premiato con 5 stelle Euro NCAP, il più sicuro per i bambini
di Vittorio Rienzo pubblicata il 18 Aprile 2025, alle 11:44 nel canale Auto Elettriche
Il SUV Sealion 7 di BYD ha ottenuto 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP dimostrandosi tra le vetture più sicure per i bambini a bordo. Elogiati anche gli ADAS e il sistema di frenata di emergenza
Il SUV BYD Sealion 7 si è aggiudicato un punteggio di 5 stelle nei test di sicurezza di Euro NCAP. L'elettrica ha ottenuto valutazioni elevate nelle 4 categorie chiave risultando tra le vetture più sicure sul mercato per occupanti adulti e bambini.
L'auto si basa sulla nuova piattaforma 3.0 di BYD e viene proposta con diverse opzioni di batteria. In tutti gli allestimenti, l'auto è dotata di un pacco batteria BYD Blade Battery con struttura Cell-to-Body che fornisce maggiore rigidità al telaio.
Secondo la valutazione di Euro NCAP, l'auto ha una buona protezione dal colpo di frusta in caso di impatto e ha dimostrato prestazioni eccellenti nel test di urto laterale e impatto laterale severo contro un palo, raggiungendo un punteggio di protezione per gli occupanti adulti dell'87%.
Ancor più sorprendente, però, è il punteggio ottenuto nella protezione dei più piccoli: la BYD Sealion ha raggiunto il 93% segnando il punteggio più alto degli ultimi 9 anni. Secondo il rapporto, nei test di impatto frontale offset e nella barriera laterale, l'auto ha ottenuto il punteggio più alto nella protezione di tutte le parti critiche del corpo sia con manichini da 6 anni che da 10 anni.
Il rapporto elogia anche i numerosi sistemi di sicurezza e gli ADAS inclusi nella dotazione della vettura. In merito ai più piccoli, va indubbiamente segnalato il sistema diretto di rilevamento bambini, che emette un avviso quando riconosce che un bambino o un neonato è stato lasciato in macchina.
Nella categoria Safety Assist, il Sealion ha ottenuto un punteggio del 79% grazie soprattutto al sistema di frenata d'emergenza che tutela pedoni e motociclisti. Il SUV BYD Sealion è disponibile anche in Italia con un prezzo che parte da 47.400 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".