Ionity amplia la sua rete italiana: aperti tre nuovi stalli a Roma, Conegliano e Lecce
di Giulia Favetti pubblicata il 02 Gennaio 2023, alle 16:22 nel canale Soluzioni di ricaricaSei postazioni di ricarica con potenza fino a 350 kW vanno ad aggiungersi alla rete Ionity italiana, che ora conta 25 stazioni
Ionity, la joint venture nata dalla volontà di alcune case automobilistiche come Volkswagen, BMW e Ford, cui si sono aggiunti, in seguiti, altri brand come Hyundai e Kia, si è posta l'obiettivo di arrivare a 7.000 charger attivi in Europa entro la fine del 2025. E sta lavorando alacremente per raggiungerlo.
Solo un paio di mesi fa, ai primi di Novembre, avevamo parlato, in questo articolo, dell'inizio lavori per la futura stazione di ricarica Ionity di Affi, che sarà la più grande d'Italia, con 18 postazioni ultra fast con potenza nominale da 350 kW.
Gli stalli saranno coperti da una pensilina fotovoltaica, per produrre in loco parte della corrente (100% da fonti rinnovabili) messa a disposizione per le ricariche delle ev.
Affi vanta altri due punti di ricarica: il Suc Tesla appena fuori dal casello, ampliato la scorsa primavera, e alcune postazione gratuite (ma a tempo) della società autostradale A22, di cui abbiamo parlato in qui.
Tornando ai tre nuovi centri di ricarica, ecco dove trovarli:
- Roma Nord: presso l'Hotel Hampton By Hilton Rome North Fiano Romano. Dispone di 6 chargers con potenza fino a 350 kW
- Conegliano: c/o il centro commerciale Conè; anche in questo caso le postazioni ultrafast sono 6
- Lecce: c/o l'8piuhotel, a sua volta con 6 stalli fino a 350 kW di potenza.
Con l'entrata in servizio di queste tre nuove stazioni di ricarica, l'infrastruttura Ionity arriva a contare 25 location attive in Italia, cui si aggiungeranno quelle di Napoli Afragola, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche, Mondovì, Cavaglià, e Affi, una volta terminati i lavori.
Amazon è scatenata! Tantissime offerte con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guardale tutte! |
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".