Duferco Energia

Duferco D-Mobility, la flat a prezzi astronomici anticipava i rincari anche a consumo. Ecco le nuove tariffe

di pubblicata il , alle 14:30 nel canale Soluzioni di ricarica Duferco D-Mobility, la flat a prezzi astronomici anticipava i rincari anche a consumo. Ecco le nuove tariffe

Nella giornata di ieri aveva fatto scalpore l'avviso di Duferco sui rincari della tariffa flat, ora confermati anche per la versione a consumo. Cosa faranno i competitor?

 
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai03 Febbraio 2022, 16:48 #61
Originariamente inviato da: andy45
Ho lavorato per un periodo in un ufficio dove un collega veniva in bici...l'aria era irrespirabile...dopo numerose lamentele da parte di noi colleghi ha iniziato a venire in autobus, non è questione di sfigato che viene in bici, ma proprio di puzza di sudore.


E con quelli che puzzano anche se vengono in macchina cosa fate?
Therinai03 Febbraio 2022, 16:54 #62
Originariamente inviato da: Ut0NtU
La questione del prezzo dell'energia non può essere trattata in poche e spicce righe; i governi devono avere una visione di lungo termine per poter prendere le scelte migliori.

Noi purtroppo come paese Italia siamo messi maluccio per svariati motivi:
- scarsità di idrocarburi e costrizione a doverli importare e subire gli andamenti dei prezzi decisi da altri;
- decisione di voler rinunciare per sempre all'energia nucleare;
- burocrazia devastante che ostacola la creazione di centrali elettriche a fonti rinnovabili;
- mentalità NIMBY (not in my back-yard) che contribuisce a rallentare se non ostacolare del tutto la costruzione di nuove centrali elettriche.

Gli ultimi due punti riguardano in primo piano i piani del governo per poter effettuare la transizione ecologica; tuttavia le comunità locali si contrappongono alla costruzione di centrali eoliche e fotovoltaiche perché "brutte" e perché deturperebbero il paesaggio.
Con una mentalità simile è ben difficile poter transitare effettivamente alle energie prodotte in maniera green.
Da una parte si vogliono eliminare le fonti fossili e non si vuole usare il nucleare (ed anche se dovessere essere mai ripreso ci vorrebbero decenni per la sua effettiva riattivazione). Però non si vogliono nemmeno pannelli e turbine.

Visto che il presente è ora, e ci vogliono anni per poter attuare i piani, come si pensa di poter uscire da questa situazione?

In Kazakhstan sono scesi in piazza violentemente per i rincari dell'energia (dovuti anche alle mining farms, prestare attezione a questa tendenza).

Il motore a gatto imburrato non è stato ancora brevettato, nonostante l'ottimo progetto.
Magari una centrale di criceti che girano le ruote?

Io penso che si stia andando in una direzione totalmente errata per quanto riguarda la mobilità personale. L'auto dovrebbe essere usata solo quando strettamente necessario. Mi dite perché per andare al lavoro e trasportare i miei 80kg + vestiti + zaino devo usare un'auto che pesa più di una tonnellata per fare 10 km? Che sia a petrolio raffinato, benzina, diesel, gpl o elettrica?
Chi vive in Pianura Padana (oltre 10 milioni di persone nella sola Lombardia) ha la fortuna di avere un territorio pianeggiante.
Perché non prendere esempio dai paesi del nord Europa, come Paesi Bassi, Belgio e Danimarca? La maggior parte della popolazione in città si sposta in bicicletta. E non si può dire che il clima sia migliore di quello del Nord Italia.

Non dico di non possedere un'auto, ma di usarla solo quando necessario.
Usando bici e monopattini ne guadagnano tutti: ambiente, portafoglio, salute (sia fisica che mentale).
Forse siamo troppo snob per presentarci in ufficio leggermente sudati e l'ascella bagnata.
Io vorrei questo tipo di mobilità: più piste ciclabili (ben asfaltate ovviamente) e parcheggi per le bici.
Si può fare di tutto se si è ben organizzati, anche la spesa.
Io la macchina la userei solo per viaggi lunghi, ma nel frattempo mi tengo ben stretta la mia utilitaria a GPL.


Io la penso come te, ma tanto il discorso non sta in piedi perché un sacco di gente vivo molto lontano dal luogo di lavoro, fuori città, dove non ci sono mezzi pubblici, e non puoi fare a esempio 80 km in bici per andare a lavoro.
Oppure è il luogo di lavoro ad essere in mezzo al niente, oppure entrambe le cose.
Chiaramente ciò non toglie che ci siano troppi culi pesanti che usano l'auto privata anche se hanno i mezzi pubblici a disposizione, per pigrizia e/o perché gli fanno schifo i mezzi pubblici.
andy4503 Febbraio 2022, 16:57 #63
Originariamente inviato da: Therinai
E con quelli che puzzano anche se vengono in macchina cosa fate?


Facevamo, comunque niente, perché una cosa è un singolo giorno, può capitare a tutti, una cosa è tutti i santi giorni...e comunque in auto lì veniva solo il capo (aveva il parcheggio riservato), i dipendenti, a parte il tizio in questione, venivano tutti in metro e autobus.
andy4503 Febbraio 2022, 17:03 #64
Originariamente inviato da: Therinai
Chiaramente ciò non toglie che ci siano troppi culi pesanti che usano l'auto privata anche se hanno i mezzi pubblici a disposizione, per pigrizia e/o perché gli fanno schifo i mezzi pubblici.


Sicuramente, e qui a Roma ne conosco tantissimi, preferiscono alzarsi all'alba per trovare parcheggio più che farsi 20 minuti di metro...ora con il covid poi sono aumentati esponenzialmente, purtroppo qui i mezzi pubblici sono una delle principali fonti di contagio.
dado197904 Febbraio 2022, 11:33 #65
Originariamente inviato da: andy45
Il prezzo del petrolio viene mantenuto stabile aumentando e diminuendo la produzione...e comunque a Dicembre scorso il metano è schizzato anche a più di 2€ al kg, qui a Roma alcuni distributori lo facevano pure a 2,5€.

Quando compri una macchina devi sapere cosa comporta comprare una macchina con un tipo di carburante... conti alla mano il GPL é la miglior scelta.

Originariamente inviato da: andy45
Io sinceramente non vedo tutta questa corsa alla transizione, ne da parte dei cittadini, ne tantomeno del governo, che cerca solo di non stroncare l'economia, peggio ancora per i produttori di auto a cui crea solo problemi...mi sembra che gli unici contenti siano i venditori di materie prime, che si sfregano le mani pompando i prezzi all'estremo.

Se non ci sarà questa corsa... ci estingueremo... non é una di quelle cose per cui puoi cambiare idea o far finta che non esista, in futuro avremo le ripercussioni reali di questo problema e saremo costretti a far

Originariamente inviato da: andy45
Saremo noi a pagare le spese della transizione ecologica, non vedo chi le possa pagare se non noi.

Se vorranno fare una transizione ecologica con un sistema economico capitalista come quello attuale cercheranno di farcele pagare... la farsa non puiò durare per molto perché ci saranno da fare sacrifici immani con modifiche sostanziali alla vita di tutti.
andy4504 Febbraio 2022, 12:02 #66
Originariamente inviato da: dado1979
Quando compri una macchina devi sapere cosa comporta comprare una macchina con un tipo di carburante... conti alla mano il GPL é la miglior scelta.


Oggi come oggi si, quando mio fratello prese la macchina a metano non costava un cavolo, io mi feci convincere dalla prima transizione ecologica e presi un diesel euro 6, prendendo una cantonata immane...quindi prima di passare a una elettrica troppa acqua passerà sotto i ponti, la fregatura l'ho già presa la prima volta .

Originariamente inviato da: dado1979
Se non ci sarà questa corsa... ci estingueremo... non é una di quelle cose per cui puoi cambiare idea o far finta che non esista, in futuro avremo le ripercussioni reali di questo problema e saremo costretti a far


La corsa è solo a chiacchiere per ora, si è visto già con il parlamento europeo che ha messo nucleare e gas naturale tra le fonti green per la transizione, scatenando l'ira della Germania tra l'altro...che poi il gas ce lo hanno messo praticamente per noi, Draghi lo ha chiesto espressamente, sennò in Italia la transizione era morta e sepolta.

Originariamente inviato da: dado1979
Se vorranno fare una transizione ecologica con un sistema economico capitalista come quello attuale cercheranno di farcele pagare... la farsa non puiò durare per molto perché ci saranno da fare sacrifici immani con modifiche sostanziali alla vita di tutti.


A meno di gravi cataclismi che faranno cambiare qualcosa la transizione sarà con un sistema economico capitalista, le industrie dovranno guadagnare dalla transizione, per investire nella loro transizione, e i cittadini dovranno spendere soldi per adeguarsi e pagare la transizione industriale...per questo dico che non c'è nessuna corsa e sono solo chiacchiere.
Informative10 Febbraio 2022, 21:17 #67
A2A non ha ancora tolto la flat ai vecchi contratti, vediamo quanto dura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^