Colonnine di ricarica in ogni nuova abitazione nel Regno Unito

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Soluzioni di ricarica Colonnine di ricarica in ogni nuova abitazione nel Regno Unito

Il governo inglese richiede che tutte le nuove abitazioni, nonché supermercati e uffici, offrano da ora un punto di ricarica per veicoli elettrici; la norma valida anche per le ristrutturazioni

 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
steverm23 Novembre 2021, 18:34 #21
batterie sostituibili? si certo sarebbe bello ma sai le "sòle" incapperemmo, batterie che sembrano buone e cariche e dopo 50 Km si sbragano e vai di carroattrezzi... a gasolio spero!
L'unica strada forse sarebbe l'idrogeno ricavato dall'acqua tramite elettrolisi con energia elettrica prodotta da eolico/idroelettrico/fotovoltaico. Con 5 minuti fai il pieno veramente "green" per quanto le auto incidono in minima parte all'inquinamento, i riscaldamenti sporcano l'aria e producono CO2 molto di più! perchè non elettrificare quelli al posto delle auto?
io78bis23 Novembre 2021, 19:01 #22
Originariamente inviato da: marcram
Saran punti di vista, io preferisco di gran lunga la ricarica allo swap della batteria...


Originariamente inviato da: dany-dm
condivido in pieno visto anche che la corrente la paghi metà o meno se hai la possibilità del fotovoltaico.

.....



Lo swap non esclude la possibilità di implementare anche la ricarica a spina.
Lo swap permette
- di gestire al meglio il carico di rete
- ricaricarla a bassi voltaggi in modo da preservarne il funzionamento
- centralizzare la raccolta dei pacchi batteria non più idonei alle vetture per essere immessi nel ciclo del riciclo
marcram23 Novembre 2021, 19:11 #23
Però vuol anche dire metterti sotto il qlo la parte più pericolosa della macchina, che non sai che storia ha avuto, come è stata trattata dai precedenti utilizzatori, quanto integra è. E ogni giorno, è una nuova avventura...
Pegi1823 Novembre 2021, 20:39 #24
Tutte eventualità assolutamente reali, ma a mio avviso risolvibili con un controllo adeguato da chi gestisce il "distributore" a seguito di una formazione specifica magari.
Creerebbe anche lavoro volendo...
dany-dm23 Novembre 2021, 22:21 #25
Originariamente inviato da: io78bis
Lo swap non esclude la possibilità di implementare anche la ricarica a spina.
Lo swap permette
- di gestire al meglio il carico di rete
- ricaricarla a bassi voltaggi in modo da preservarne il funzionamento
- centralizzare la raccolta dei pacchi batteria non più idonei alle vetture per essere immessi nel ciclo del riciclo


se devo scegliere tra le due preferisco la spina.

Originariamente inviato da: Pegi18
Tutte eventualità assolutamente reali, ma a mio avviso risolvibili con un controllo adeguato da chi gestisce il "distributore" a seguito di una formazione specifica magari.
Creerebbe anche lavoro volendo...


già tempo fa ero incappato nell'elencare i lati negativi dello "swap", più per sport che per altro ma alla fine mi sono ricreduto e sinceramente ora la trovo una tecnologia complicata e soprattutto costosa. Immagino che se oggi ricaricare in lento costa 40 centesimi al kWh, con lo "swap" diventino il doppio
sbaffo23 Novembre 2021, 22:35 #26
Gli inglesi si sono svegliati adesso dopo la figura di palta del COP26 dove hanno fornito agli illustri ospiti una flotta di jaguar EV ma poi non sapevano dove caricarle e hanno dovuto fornire anche dei generatori a combustione
https://www.dailymail.co.uk/news/ar...ate-summit.html
Notturnia24 Novembre 2021, 00:50 #27
La swap battery ha dimostra to di risolvere 3 problemi in uno e forse per questo che si fa di tutto per non spingerlo e avere tre problemi da risolvere al triplo del costo.

A chi si domanda quali sono i tre problemi ..
1. Tempi di ricarica
2. Affidabilità della batteria
3. Possono fungere da stazioni di stoccaggio per l’area civile circostante e quindi da “polmone” per il fotovoltaico residenziale

Ne risolvono molti altri.. ma forse troppi per poter diventare qualcosa di imposto.. si perde più tempo per le porte di ricarica dei telefonini e altre cazzate che per una cosa che tornerebbe comodissima adesso che di veicoli c’è ne sono pochi in commercio

Tropo buona come soluzione, non chiede colonnine da costruire e installare
Non serve cablare mezzo mondo
Non serve preoccuparsi della durata della batteria perchè quando è vecchia viene eliminata dal sistema e sostituita con una migliore
Si possono fare pochi punti di swap con potenze anche ridotte visto che le singole batterie in carica possono essere caricate con potenze ridotte
Etc etc

Troppo bello per farlo
Dom7724 Novembre 2021, 02:10 #28
Originariamente inviato da: Notturnia
ecco qua l'apoteosi della stupidaggine..
al posto di fare diventare il battery swap l'ovvia soluzione si tirano colonnine e si sprecano risorse per mettere punti di ricarica ovunque con il risultato che fra 10 anni saranno tutti obsoleti e intanto avremo depredato il mondo per cavi, rame, elettronica etc per fare queste inutili fesserie.. complimenti al concetto di green andato a rotoli
kirylo24 Novembre 2021, 09:03 #29

Lo Swap della batteria è una cagata pazzesca

Lo swap della batteria è un'idea stupida che non funziona neanche sulla carta, figuriamoci in pratica. Tra l'altro non mi pare che la gente faccia SWAP dellle batterie sui loro telefoni o tablet o altri device elettronici. E' solo un problema temporaneo quello del range, che verrà risolto in pochi anni.

Tra l'altro lo swap della batteria ha tutta una serie di problemi logistici e amministrativi che chi lo propone non sa di cosa parla.

- La batteria rimovibile può compromettere la qualità del veicolo (stabilità strutturale etc etc
- la batteria rimovibile richiede avere strutture adeguate alla rimozione (chi le paga?)
- le batterie rimosse vanno stoccate da qualche parte (strutture adeguate)
- le batterie non sono tutte uguali, quindi bisognerebbe avere uno stock per ogni tipologia e dimensione
- a chi appartengono le batterie? e chi mi garantisce che una batteria è ad un determinato standard di qualità e che abbia un determinato range...

etc etc
rigelpd24 Novembre 2021, 11:11 #30
Originariamente inviato da: Notturnia
ecco qua l'apoteosi della stupidaggine..
al posto di fare diventare il battery swap l'ovvia soluzione si tirano colonnine e si sprecano risorse per mettere punti di ricarica ovunque con il risultato che fra 10 anni saranno tutti obsoleti e intanto avremo depredato il mondo per cavi, rame, elettronica etc per fare queste inutili fesserie.. complimenti al concetto di green andato a rotoli


Il battery swap è una fiaba della buonanotte

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^