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Abusivi nelle piazzole di ricarica? Il robot ZiGGY ti occupa il posto e poi ti ricarica

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Soluzioni di ricarica Abusivi nelle piazzole di ricarica? Il robot ZiGGY ti occupa il posto e poi ti ricarica

Il robot ZiGGY può diventare una soluzione molto flessibile per i punti di ricarica: non servono posti auto dedicati, e si evitano gli abusivi della sosta

 
24 Commenti
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TorettoMilano15 Giugno 2022, 11:24 #11
se riescono a fare lo step successivo, attaccare e staccare in autonomia il connettore all'auto, questa soluzione si fa molto interessante
Darkbane15 Giugno 2022, 11:25 #12

E l'efficienza?

Qui di fatto si ricarica una batteria che poi verrà utilizzata per caricare un altra batteria, con una perdita enorme di efficienza.
Possibile che nessuno ci abbia pensato?
randorama15 Giugno 2022, 11:45 #13
Originariamente inviato da: Saturn
Per i maleducati e incivili non c'è soluzione...chi parcheggia nei posti per invalidi, nei posti destinati per la ricarica senza averne titolo ci vorrebbe la MAZZETTA (strumento contundente per colpire non la tangente) per trasformargli il veicolo in un "capolavoro d'arte moderna". Ma siccome questo è "trascendere" oltre che illegale e altrettanto incivile, le persone perbene sono destinate a subire i comportamenti di certi animali. L'unica speranza è chiamare i vigili, sperare che arrivino, perdere tempo e molto spesso non ottenere nulla. Da qui la suddetta MAZZETTA...


nonononono!

Originariamente inviato da: randorama
barnett funziona meglio.
andy4515 Giugno 2022, 11:48 #14
Originariamente inviato da: Darkbane
Qui di fatto si ricarica una batteria che poi verrà utilizzata per caricare un altra batteria, con una perdita enorme di efficienza.
Possibile che nessuno ci abbia pensato?


Il problema non è il pensarci o meno, semplicemente si stanno trovando mille modi per ricaricare le auto elettriche, perché non possono piantare colonnine ovunque e come nel caso della notizia non è detto che, anche se ci siano, le trovi libere...sia perché ci sono altri veicoli in carica, sia perché vengono usate come parcheggi.
andy4515 Giugno 2022, 11:57 #15
Originariamente inviato da: gigioracing
basta montare un cavo 2 metri piu lungo nella piazzola di ricarica , cosi se occupata si puo ricaricare lo stesso


Ricaricare l'auto in doppia fila od ostruendo una strada...geniale, mi chiedo perché non ci abbiano pensato prima...
paolo cavallo15 Giugno 2022, 12:58 #16
Per mè l'idea dell'europa dal 2035 di non vendere piu gli endotermici non è realistica.. c'è energia per tutta l'europa se milioni di auto andranno a luce ? è realistico per tutti aspettare 30 minuti ad auto per ricaricare? sopratutto chi non ha garage che puo farlo comodamente a casa sua ?
riaw15 Giugno 2022, 13:01 #17
Originariamente inviato da: Darkbane
Qui di fatto si ricarica una batteria che poi verrÃ* utilizzata per caricare un altra batteria, con una perdita enorme di efficienza.
Possibile che nessuno ci abbia pensato?


se tieni le due batterie allo stesso voltaggio, la perdita è praticamente nulla.
maxnaldo15 Giugno 2022, 13:41 #18
la soluzione più semplice esiste già da anni:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Personaggio15 Giugno 2022, 14:29 #19
Mentre Ziggy ti occupa il posto, a Roma ci si infila dietro lo scooter o la Smart e ti prende il posto cmq.

A parte la cavolate è un idea interessante per supermercati e centri commerciali, è l'unica sostenibile in futuro. Fra 20'anni dovrebbero avere centinaia di posti con la ricarica e ogni volta che ne devi aggiungere altri devi fare i lavori con costi non di poco conto. Invece questo sistema è molto scalabile, nel corso del tempo devi solo aumentare gli Ziggy
!fazz15 Giugno 2022, 15:25 #20
Originariamente inviato da: riaw
se tieni le due batterie allo stesso voltaggio, la perdita è praticamente nulla.


col Kaiser

hai un robot dotato di batterie che include un convertitore dc/ac (attualmente) per fornire ac ad un convertitore ac/dc che alimenta un bms che carica delle celle al litio, calcola i passaggi

ac (muro) -->ac/dc ( carica rover)-->bms (rover)-->batterie(rover)--> dc/ac(colonnina rover) -->ac/dc(auto)-->bms(auto)-->batterie (auto)

8 trasformazioni = 8 perdite di efficenza

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