A Seul le colonnine rapide saranno limitate all'80% di carica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Agosto 2024, alle 16:01 nel canale Soluzioni di ricaricaIl governo ha deciso di limitare la ricarica all'80% nelle colonnine rapide di sua proprietà, per diminuire la congestione e i tempi di attesa
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScusatemi ma chi è sto “no watt”? Uno che non ha la corrente a casa? Uno che utilizza un’altra unità di misura per la potenza? Uno che la esprime in J/sec?
Che cazz significa?
Noi scherziamo ma ilario si vanta di lasciare l'auto a casa di giorno per ricaricarla con il FV,
e va al lavoro con altri mezzi non meglio precisati. Lui è avanti.
A questo punto mi vanto SI. Se dall'altra uno si vanta di essere costretto a pre dere la macchina proprio per andare a lavorare... allora è chiaro che piuttosto che un mondo alla rovescia meglio uno alla dritta.
Si io vado a lavorare coi mezzi NON uso la macchina.
Per cui posso lasciare la macchina a casa sotto carica e caricarla con solare (80/20 a Luglio).
Qua do lasciavo il turbodiesel a casa invece al mio ritorno era sempre allo stesso livello il serbatoio...
E per riempirlo 1,75€ a L X fare 18Km.
Che cazz significa?
Prefisso appioppato a chiunque non dica ciò che secondo il manuale del perfetto automobilista elettrico andrebbe detto..
Ormai senza un prefisso dispregiativo non sei nessuno
Noi scherziamo ma ilario si vanta di lasciare l'auto a casa di giorno per ricaricarla con il FV,
e va al lavoro con altri mezzi non meglio precisati. Lui è avanti.
Soprattutto sta risparmiando
Voglio dire ha ha ribadito che non usa l'auto perchè sempre collegata all'impianto fotovoltaico, ha un'altra vettura termica per i viaggi lunghi ( ma se con le elettriche non ci sono problemi?!)..
Ha passato gli ultimi 2 anni a fare gli adeguamenti per avere l'impianto.... Con una spesa non precisata+ ovviamente la famosissima MG4 costata al netto degli incentivi , quanto 20 mila euro?!
Ma sta risparmiando....
Sono queste barzellette che rendono fastidiosa la discussione con chi è tarato, altrimenti sarebbe interessante condividere le esperienze.. Invece..
Ormai senza un prefisso dispregiativo non sei nessuno
Ma non ha senso!
Che cazzarola c'entra "no watt" con uno a cui non va giù l'auto a pila?
Chiamalo "no auto a pila"!
Se uno mi dice "no watt" io gli rispondo "la corrente a casa c'è l'ho!"
Voglio dire ha ha ribadito che non usa l'auto perchè sempre collegata all'impianto fotovoltaico, ha un'altra vettura termica per i viaggi lunghi ( ma se con le elettriche non ci sono problemi?!)..
Ha passato gli ultimi 2 anni a fare gli adeguamenti per avere l'impianto.... Con una spesa non precisata+ ovviamente la famosissima MG4 costata al netto degli incentivi , quanto 20 mila euro?!
Ma sta risparmiando....
Sono queste barzellette che rendono fastidiosa la discussione con chi è tarato, altrimenti sarebbe interessante condividere le esperienze.. Invece..
5 anni fa avevo 2 macchine. 2 anni fa avevo 2 macchine e quest'anno ho due macchine.
Però fin tanto che le DUE macchine era a gasolio era il melio. Se invece una diventa a batteria e la carico col mio FV... allora NO diventa il peggio del peggio.
E pii se vi chiamano no-watt sono gli altri che sono ideologici.
Non chi invece a priori nega i vantaggi di una tecnologia oltre ogni ragionevole dubbio.
Perché dal mio punto di vista IO sono nella stessa situazione dell'anno scorso ho il FV, ho due macchine e cuino 2 volte al giorno.
Solo che quest'anno mi sposterò usando tantissimo l'elettricità (anche mia), cucinerò con l'elettricità e non ho più un contratto del gas.
Quanto risparmierà? Non lo so sto aspettando la prima bolletta perché potrò confrontare la Giu/Lug 23 con la Giu/Lug 24. Una con cucina a gas e due macchine a gasolio (per cui metterci i costi del gas e del gasolio) + bolletta elettrica.
Quella del 2024 invece nella sola bolletta elettrica mi varrà anche cone gas e gasolio.
Vediamo quanto è. Uni che NON fosse ideologicamente e ciecamente contro mi direbbe: faccio sapere quanto ti costa di più.
Non fare ironia da due soldi. Si vede che l'esperienza reale NON gusta potrebbe mettere in crisi alcune credenze e stereotipi.
Che cazzarola c'entra "no watt" con uno a cui non va giù l'auto a pila?
Chiamalo "no auto a pila"!
Se uno mi dice "no watt" io gli rispondo "la corrente a casa c'è l'ho!"
Infatti non ha caso è un termine stupido coniato da stupidi.
Però fin tanto che le DUE macchine era a gasolio era il melio. Se invece una diventa a batteria e la carico col mio FV... allora NO diventa il peggio del peggio.
E pii se vi chiamano no-watt sono gli altri che sono ideologici.
Non chi invece a priori nega i vantaggi di una tecnologia oltre ogni ragionevole dubbio.
Perché dal mio punto di vista IO sono nella stessa situazione dell'anno scorso ho il FV, ho due macchine e cuino 2 volte al giorno.
Solo che quest'anno mi sposterò usando tantissimo l'elettricità (anche mia), cucinerò con l'elettricità e non ho più un contratto del gas.
Quanto risparmierà? Non lo so sto aspettando la prima bolletta perché potrò confrontare la Giu/Lug 23 con la Giu/Lug 24. Una con cucina a gas e due macchine a gasolio (per cui metterci i costi del gas e del gasolio) + bolletta elettrica.
Quella del 2024 invece nella sola bolletta elettrica mi varrà anche cone gas e gasolio.
Vediamo quanto è. Uni che NON fosse ideologicamente e ciecamente contro mi direbbe: faccio sapere quanto ti costa di più.
Non fare ironia da due soldi. Si vede che l'esperienza reale NON gusta potrebbe mettere in crisi alcune credenze e stereotipi.
L'esperienza personale mi dice un paio di cose:
1) se l'impianto fotovoltaico è stato pagato di tasca propria ( no 110%), anche in parte ( detrazione al 50%?) ha un tempo di ammortamento. Quanto ? Dipende dalla spesa ma la mia esperienza di dice che un impianto domestico entro i 6 kW di potenza si ammortizza tra i 4 e i 7 anni ( a seconda della produzione e altre variabili) , ma stiamo nella media 5 anni anni;
2) L'auto se non era necessario cambiarla ti ha fatto spendere 20 mila euro ( più o meno). Devi far rientrare tale spesa per poter dire che stai risparmiando. Se non la usi ( o la usi poco) ECONOMICAMENTE era più conveniente avere solo 1 auto e non comprarla nuova. Fatto ancora più evidente dato che dici di usare i mezzi pubblici.
Questo per puntualizzare quanto è possibile dedurre da ciò che racconti. Ergo oggi potrai dire che stai "risparmiando" ma hai tra auto e impianto almeno un bel ( e sono gentile) -30.000 euro sul tuo conto corrente.
Anche se vedi zero in bolletta, per quanti anni lo devi vedere per arrivare al pareggio? E superati quegli anni quanto prevedi dureranno pannelli e auto..
Queste non le questioni ECONOMICHE, se invece ti piace l'idea del fotovoltaico , dell'auto elettrica in se allora va gestito come un "gioco" un passatempo che forse può in un arco di tempo abbastanza lungo farti risparmiare qualcosina.
Al netto del fatto che tutti siamo circondati da oggetti che non servono e li abbiamo per il piacere di averli, ma fa parte di altre considerazioni.
Non serve erigersi a montagne perchè hai un'auto elettrica e un impianto fotovoltaico.. Io ce l'ho dal 2013 , cosciente di dei calcoli che ho fatto , rivelati corretti. Ma non mi sento di doverlo dire a tutti.
Guida giornalmente un'auto elettrica da 2 anni e mezzi e conosco le potenzialità, i vantaggi e soprattutto i limiti che ancora ha, a differenza di una termica che in termini di versatilità ad oggi non ha limiti.
Domani sarà diverso? Forse, ma oggi è così.
Che cazzarola c'entra "no watt" con uno a cui non va giù l'auto a pila?
Chiamalo "no auto a pila"!
[U]Se uno mi dice "no watt" io gli rispondo "la corrente a casa c'è l'ho![/U]"
Perspicace d'altronde il tuo avatar dice già tutto
Però la storia vuole che oggi i no watt siano quelli contro l'auto elettrica, noti come petrol-head ( come se chi ha un'auto elettrica non avesse in qualche modo derivati del petrolio sotto mano).
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