A Seul le colonnine rapide saranno limitate all'80% di carica

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Soluzioni di ricarica A Seul le colonnine rapide saranno limitate all'80% di carica

Il governo ha deciso di limitare la ricarica all'80% nelle colonnine rapide di sua proprietà, per diminuire la congestione e i tempi di attesa

 
58 Commenti
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Vindicator03 Agosto 2024, 09:15 #21
se facessero i distributori con sopra i pannelli solari come facco in cina, non ci sarebbero i sovraccarichi di corrente
!fazz03 Agosto 2024, 09:23 #22
Originariamente inviato da: Vindicator
se facessero i distributori con sopra i pannelli solari come facco in cina, non ci sarebbero i sovraccarichi di corrente


hai presente quanti pannelli devi montare per avere anche solo 150Kw di potenza per alimentare mezza colonnina ?
Notturnia03 Agosto 2024, 10:25 #23
Lol.. e c’è anche chi giustifica la cosa ?

Follia.. vero che se si va oltre è un problema ma dirmi che devo caricare fino all’80% sulle fast e poi spostare la macchina su una DC per fare l’ultimo 20% è assurdo..

Quindi una vettura con 90 kWh di pacco batteria carica 20-80% in circa 20-25 minuti e poi sposta la macchina per fare gli ultimi 18 kWh in circa un’altra oretta e quindi un ora e mezza per fare un rifornimento ?

O ci stanno dicendo che le batterie non dobbiamo usarle per il 100% che abbiamo pagato ma solo per l’80% ? Ci ridanno i soldi di quel 20% inutilizzabile ?

Se devo fare un viaggio lungo io preferisco sempre avere l’auto carica al 100% e quindi posso farlo solo a casa ? Nuova legge per le elettriche ?.. ridurre la lunghezza dei viaggi

La mia è ironia visto che carico quasi esclusivamente a casa ma so che nel mondo non molto possono farlo e leggere certe scemenze e i relativi sostenitori mi fa ridere e pensare di nuovo alle Sturmtruppen e alla differenza fra le pecore e i liberi pensatori.. l’auto elettrica sembra proprio l’evoluzione della gabbia dorata visto che possono controllare tutto da remoto e basta una decisione per “fermarla”

Da domani carica massima al 60% per ridurre congestione di rete
Da luglio colonnine pubbliche e private disattivate dalle 20 alle 8 di mattina per ridurre l’uso delle centrali termiche
In dicembre colonnine attive solo dalle 10 alle 14
ilariovs03 Agosto 2024, 12:13 #24
Originariamente inviato da: Notturnia
Lol.. e c’è anche chi giustifica la cosa ?

Follia.. vero che se si va oltre è un problema ma dirmi che devo caricare fino all’80% sulle fast e poi spostare la macchina su una DC per fare l’ultimo 20% è assurdo..

Quindi una vettura con 90 kWh di pacco batteria carica 20-80% in circa 20-25 minuti e poi sposta la macchina per fare gli ultimi 18 kWh in circa un’altra oretta e quindi un ora e mezza per fare un rifornimento ?

O ci stanno dicendo che le batterie non dobbiamo usarle per il 100% che abbiamo pagato ma solo per l’80% ? Ci ridanno i soldi di quel 20% inutilizzabile ?

Se devo fare un viaggio lungo io preferisco sempre avere l’auto carica al 100% e quindi posso farlo solo a casa ? Nuova legge per le elettriche ?.. ridurre la lunghezza dei viaggi

La mia è ironia visto che carico quasi esclusivamente a casa ma so che nel mondo non molto possono farlo e leggere certe scemenze e i relativi sostenitori mi fa ridere e pensare di nuovo alle Sturmtruppen e alla differenza fra le pecore e i liberi pensatori.. l’auto elettrica sembra proprio l’evoluzione della gabbia dorata visto che possono controllare tutto da remoto e basta una decisione per “fermarla”

Da domani carica massima al 60% per ridurre congestione di rete
Da luglio colonnine pubbliche e private disattivate dalle 20 alle 8 di mattina per ridurre l’uso delle centrali termiche
In dicembre colonnine attive solo dalle 10 alle 14


Se sei in viaggio NESSUNO carica al 100%, a meno di trovarsi in albergo alla AC.
Questo perché il tempo che impieghi a fare 20-80 è lo stesso che i.piaghi a fare 80-100.

Fino all'altro giorno massimo tre minuti per fare il pieno (che poi 3 minuti te li sogni pure su una termica in autostrada) e mo staresti 15/20 minuti per caricare un misero 20%?

Per non parlare che dal 90 al 100% è un'agonia con velocità ridicole. Bjorn ha fatto un viaggio in Model 3 caricando dal 10 al 60% e lo stesso viaggio 10/80 ed ha visto che all'incirca era lo stesso tempo perché la sosta in più che ci usciva era conpensata dalla maggiore velocità di ricarica.

E mo, niente di meno, il problema è caricare a 10KW IN VIAGGIO?

Inoltre è un problema di oggi, con queste batterie e con questa rete di ricarica. Col passare del tempo la rete verrà potenziata e si troveranno non solo più colonnine ma anche di diverse tipologie e lechimiche cambieranno facendo alzare la curva anche dopo l'80%.

Ma oggi, se sei in viaggio, non carichi al 100% a meno di non voler stare lì 40 min al colpo.
barzokk03 Agosto 2024, 12:27 #25
Originariamente inviato da: ilariovs
Se sei in viaggio NESSUNO carica al 100%, a meno di trovarsi in albergo alla AC.

E allora dillo a Zocchi nel prossimo articolo, dove scriverà di una autonomia di 600km.

Come scritto sopra da gpat, i costruttori dovrebbero pubblicizzare l'autonomia in base al 60% della batteria,
e non invece delle teorie (per non chiamarle balle ) inapplicabili nel mondo reale.

Originariamente inviato da: !fazz
hai presente quanti pannelli devi montare per avere anche solo 150Kw di potenza per alimentare mezza colonnina ?

350 pannelli da 425kWp
Ma solo a mezzogiorno nel mese di giugno
A gennaio invece ce ne vogliono 1750, come quando prendo il prosciutto, ce ne sono un po' di più signore, che faccio glieli incarto così ?
barzokk03 Agosto 2024, 12:31 #26
Originariamente inviato da: Notturnia
...
pensare di nuovo alle Sturmtruppen e alla differenza fra le pecore e i liberi pensatori.. l’auto elettrica sembra proprio l’evoluzione della gabbia dorata visto che possono controllare tutto da remoto e basta una decisione per “fermarla”
...

mica per niente vanno alla grande in Cina
Nicodemo Timoteo Taddeo03 Agosto 2024, 12:32 #27
Originariamente inviato da: barzokk
350 pannelli da 425kWp
Ma solo a mezzogiorno nel mese di giugno
A gennaio invece ce ne vogliono 1750,


Si dovrebbe ricaricare le auto solo di giorno?
ilariovs03 Agosto 2024, 12:38 #28
Originariamente inviato da: barzokk
E allora dillo a Zocchi nel prossimo articolo, dove scriverà di una autonomia di 600km.

Come scritto sopra da gpat, i costruttori dovrebbero pubblicizzare l'autonomia in base al 60% della batteria,
e non invece delle teorie (per non chiamarle balle ) inapplicabili nel mondo reale.



350 pannelli da 425kWp
Ma solo a mezzogiorno nel mese di giugno
A gennaio invece ce ne vogliono 1750, come quando prendo il prosciutto, ce ne sono un po' di più signore, che faccio glieli incarto così ?


E perche bisogna parlare del 60%. Perché le termiche danno l'autonomia togliendo la riserva? Non mi pare.
600 Km sono considerando 0-100 poi sei tu acquirente che devi saperti fare i conti.

Io con la 308 HDi dovrei fare 27,7Km/l ergo con 50l fare 1385 Km... visto che in città sono sugli 800, dovrebbero scriverci quella come autonomia
barzokk03 Agosto 2024, 12:40 #29
Originariamente inviato da: Nicodemo Timoteo Taddeo
Si dovrebbe ricaricare le auto solo di giorno?

Certo, dalle 10 alle 16, devi adeguarti al futuro.
Noi scherziamo ma ilario si vanta di lasciare l'auto a casa di giorno per ricaricarla con il FV,
e va al lavoro con altri mezzi non meglio precisati. Lui è avanti.
ilariovs03 Agosto 2024, 12:46 #30
Originariamente inviato da: Nicodemo Timoteo Taddeo
Si dovrebbe ricaricare le auto solo di giorno?


E la Norvegia col 92%. Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio...vanno male in est Europa, Grecia insomma dove la lira scarseggia.
So soddisfazioni

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