Ubitricity

A Londra arrivano altri 1.050 punti di ricarica nei lampioni, 5 kW per ogni postazione

di pubblicata il , alle 12:20 nel canale Soluzioni di ricarica A Londra arrivano altri 1.050 punti di ricarica nei lampioni, 5 kW per ogni postazione

La città di Londra è sempre più orientata ai veicoli elettrici, e sta facendo di tutto per fornire punti di ricarica direttamente in strada

 
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferste20 Settembre 2023, 16:13 #51
Originariamente inviato da: TorettoMilano
agosto pimpante in tutta europa lato vendite auto rispetto al 2022, tesla guida la crescita con un +240%


A parte Ev o non Ev, non capisco come cacchio facciano a "pimpare" il mercato con i prezzi che ci sono in giro.
the_joe20 Settembre 2023, 16:15 #52
Originariamente inviato da: ferste
A parte Ev o non Ev, non capisco come cacchio facciano a "pimpare" il mercato con i prezzi che ci sono in giro.


Tutto dipende dai punti di vista, se lo guardi con l'occhio europeo, i prezzi sono allineati agli stipendi, se lo guardi dal punto di vista del nordafrica a cui l'italietta presto sarà assimilabile, i prezzi rispetto agli stipendi sono esagerati visto che contrariamente agli altri paesi europei, da noi non crescono da 30 anni.
TorettoMilano20 Settembre 2023, 16:19 #53
Originariamente inviato da: ferste
A parte Ev o non Ev, non capisco come cacchio facciano a "pimpare" il mercato con i prezzi che ci sono in giro.


perchè prendi come riferimento l'italia, in italia ad agosto 4k immatricolazioni, in germania siamo su 87k e francia 20k
ferste20 Settembre 2023, 16:30 #54
Originariamente inviato da: the_joe
Tutto dipende dai punti di vista, se lo guardi con l'occhio europeo, i prezzi sono allineati agli stipendi, se lo guardi dal punto di vista del nordafrica a cui l'italietta presto sarà assimilabile, i prezzi rispetto agli stipendi sono esagerati visto che contrariamente agli altri paesi europei, da noi non crescono da 30 anni.


Originariamente inviato da: TorettoMilano
perchè prendi come riferimento l'italia, in italia ad agosto 4k immatricolazioni, in germania siamo su 87k e francia 20k


La vostra considerazione è sensata, non lo metto in dubbio, ma come media stipendi non siamo molto sotto la media Ue, certo che se consideriamo Scandinavia e Germania ci passa la voglia di stare al mondo, ma siamo sopra alla Spagna e non lontani dalla Francia, e trovo addirittura che si vendano troppe macchine in Italia per quella che è la condizione economica attuale. Ci stiamo riempendo di debiti a vita per l'auto?
Darkon20 Settembre 2023, 17:52 #55
Originariamente inviato da: aqua84
VW Golf 8, T-Roc, Benzina, Diesel, Metano


Che se non erro è l'ultimo modello che VW farà diesel perché essenzialmente era già pronto. Tra l'altro forse la peggior golf di sempre, sul T-Roc inutile esprimersi perché se ti piace un affare del genere siamo ad anni luce di distanza.

Citroen C3, Benzina, Diesel


Imbarazzante sia benzina che diesel da diverse generazioni. Nella sua massima motorizzazione ha 110 cavalli mentre nella versione diesel ancora meno. Praticamente ti sorpassano anche i trattori.

Peugeot 208, 308, 508, Benzina, Diesel


Anche qua mi sembra abbiano già detto che è l'ultimo progetto diesel

Opel Corsa, Benzina, Diesel
Fiat 500X, Tipo, Diesel
Renault Clio, Benzina, Diesel


Ne avessi nominata una ma dico una con delle prestazioni vagamente decente. Son tutte macchinette che anche in versione benzina son dei trattori.
Salverei giusto la Corsa che con il giusto assetto diventa interessante e alcune ma pochissime versioni della clio. Fermo restando che sostanzialmente raddoppieresti il prezzo.

giusto le prime auto sui 30K circa, o meno


Ma son dei troiai... ma te spenderesti 30K per roba del genere quando con 35K ti prendi roba che è praticamente in un altro mondo come prestazioni?

se vogliamo "salire" di prezzo

Audi A3 Sportback, A4, Benzina, Diesel
Altre Audi ma si sale tanto di prezzo, tutte Diesel

BMW Serie 1, Serie 2, Benzina, Diesel
Anche qui altre BMW a salire di prezzo, tutte Diesel


Dovrebbe esserci un girone dell'inferno per chi comprava AUDI o BMW diesel. Hai le risorse per comprare auto da 40K in su e invece di mettere un benzina esagerato compri la versione naftone?!
Ma per piacere...


eh ma è impossibile trovare i diesel nuovi nel 2023...


A parte citare roba da est europa tipo AUDI e BMW diesel non hai citato niente di vagamente decente se non tutta roba che va bene giusto per chi non esce mai dalla città.
Se questa è la tua esigenza fai prima a non prenderla proprio la macchina.

il resto nemmeno lo quoto nè rispondo perchè sarebbe inutile


Non avevo dubbi d'altra parte quando mancano gli argomenti la fuga avviene quasi immediatamente.

Originariamente inviato da: Ginopilot
E come puo' dirlo se circolano auto sia ice che elettriche? Le auto euro6 non emettono fumi ne odori, a meno che non metti il naso sulla marmitta e acceleri.


Anche questo non è del tutto vero... prova a indagare perché non voglio dirtelo io ma penso sia importante che lo appuri te quante diesel vengono defappate o modificate nel sistema delle valvole. Quante volte viene anche modificato l'ad-blue ecc... ecc...

Se domani ci mettessimo a fermare e testare tutti i diesel che passano sarei pronto a scommetterci che fioccherebbero tanti di quei sequestri da non sapere dove metterle.

Originariamente inviato da: ferste
La vostra considerazione è sensata, non lo metto in dubbio, ma come media stipendi non siamo molto sotto la media Ue, certo che se consideriamo Scandinavia e Germania ci passa la voglia di stare al mondo, ma siamo sopra alla Spagna e non lontani dalla Francia, e trovo addirittura che si vendano troppe macchine in Italia per quella che è la condizione economica attuale. Ci stiamo riempendo di debiti a vita per l'auto?


La risposta è più complessa:

In generale ti potrei sintetizzare che esiste una fascia di popolazione non enorme ma nemmeno piccola che campa di debiti per tutto. Non per forza gente indigente eh... ma spesso persone ignoranti in ambito finanziario (ribadisco non immaginarti un bifolco a volte sono anche professionisti, gente laureata ecc...).
Questa fascia di popolazione per X motivi vuole vivere al di sopra delle proprie possibilità e quindi lo fa a debito. Sono le famiglie dove spesso trovi un'esagerazione di auto. Dove anche il figlio appena neo diciottenne riceve l'auto. Dove il nonno ha l'auto di proprietà per poi spesso non andarci da nessuna parte o farci pochissimi Km e così via.

Il contro altare per assurdo è che c'è una fetta di popolazione pressappoco simile che invece ha dei risparmi mostruosi fermi in c/c. Son famiglie estremamente attente a qualsiasi spesa dove spesso c'è una o al massimo due auto.

Entrambi i fenomeni sono economicamente sbagliati in quanto il primo crea delle bolle nazionali o locali che col tempo danneggiano il tessuto economico. I secondi invece creano una stagnazione della liquidità tale che anche in quel caso viene danneggiato il tessuto economico.

Il problema dell'Italia, forse uno dei maggiori problemi, è infatti la sostanziale mancanza di equilibrio per cui si passa da chi risparmia in maniera eccessiva a chi vive talmente al di sopra delle proprie possibilità di vivere sostanzialmente a debito perenne.
aqua8420 Settembre 2023, 18:02 #56
Originariamente inviato da: Darkon
Che se non erro è l'ultimo modello che VW farà diesel perché essenzialmente era già pronto. Tra l'altro forse la peggior golf di sempre, sul T-Roc inutile esprimersi perché se ti piace un affare del genere siamo ad anni luce di distanza.



Imbarazzante sia benzina che diesel da diverse generazioni. Nella sua massima motorizzazione ha 110 cavalli mentre nella versione diesel ancora meno. Praticamente ti sorpassano anche i trattori.



Anche qua mi sembra abbiano già detto che è l'ultimo progetto diesel



Ne avessi nominata una ma dico una con delle prestazioni vagamente decente. Son tutte macchinette che anche in versione benzina son dei trattori.
Salverei giusto la Corsa che con il giusto assetto diventa interessante e alcune ma pochissime versioni della clio. Fermo restando che sostanzialmente raddoppieresti il prezzo.



Ma son dei troiai... ma te spenderesti 30K per roba del genere quando con 35K ti prendi roba che è praticamente in un altro mondo come prestazioni?



Dovrebbe esserci un girone dell'inferno per chi comprava AUDI o BMW diesel. Hai le risorse per comprare auto da 40K in su e invece di mettere un benzina esagerato compri la versione naftone?!
Ma per piacere...




A parte citare roba da est europa tipo AUDI e BMW diesel non hai citato niente di vagamente decente se non tutta roba che va bene giusto per chi non esce mai dalla città.
Se questa è la tua esigenza fai prima a non prenderla proprio la macchina.



Non avevo dubbi d'altra parte quando mancano gli argomenti la fuga avviene quasi immediatamente.



Anche questo non è del tutto vero... prova a indagare perché non voglio dirtelo io ma penso sia importante che lo appuri te quante diesel vengono defappate o modificate nel sistema delle valvole. Quante volte viene anche modificato l'ad-blue ecc... ecc...

Se domani ci mettessimo a fermare e testare tutti i diesel che passano sarei pronto a scommetterci che fioccherebbero tanti di quei sequestri da non sapere dove metterle.


Si va Bé dai… ti ho dato modelli di VW Audi BMW e altre, TUTTE DIESEL e tutte del 2023, le quali andranno benissimo per i prossimi anni, in attesa che le elettriche migliorano ulteriormente.

Tranquillo NON SCAPPO, ma se non accetti quelli auto SOLO per dire il contrario di quello che dico io, e le giudichi NON DECENTI… nn ha nessun senso stare a continuare. Sei tu che nn hai argomenti.

Buona vita, dall alto della tua superioritá
Darkon20 Settembre 2023, 18:08 #57
Originariamente inviato da: aqua84
Si va Bé dai… ti ho dato modelli di VW Audi BMW e altre, TUTTE DIESEL e tutte del 2023, le quali andranno benissimo per i prossimi anni, in attesa che le elettriche migliorano ulteriormente.

Tranquillo NON SCAPPO, ma se non accetti quelli auto SOLO per dire il contrario di quello che dico io, e le giudichi NON DECENTI… nn ha nessun senso stare a continuare. Sei tu che nn hai argomenti.

Buona vita, dall alto della tua superioritá


Non è che non le accetto io è che come ti hanno già risposto altri che senso ha comprare una utilitaria per altro pessima a 30k€ quando a 31k€ ti prendi una model3 che è un'auto di un'altra categoria rispetto a quasi tutte quelle che hai elencato. Ma soprattutto non è che le giudico indecenti a caso... te l'ho scritto... auto che nella loro massima motorizzazione hanno un rapporto peso/potenza di quel tipo ma dove vuoi andare?! Ci sono monopattini e sottolineo monopattini che riuscirebbero a superarle e questo se permetti è un dato oggettivo e non un mio parere.

Quanto ad AUDI e BMW fermo restando che si parla di minimo 40k€ se bastano per un allestimento medio ma che senso avrebbe prenderle diesel?! A quelle cifre pretendo un turbo benzina e nessuno con un minimo di cognizione di causa prenderebbe un diesel.

Chiudo con io non ho nessuna superiorità c'è tanta gente che guadagna un'infinità più di me e che io non avrò mai la possibilità di raggiungere ma perlomeno non vado a piagnucolare che è ingiusto. C'è gente che ha più talento di me? Beati loro e giusto che guadagnino di più.

Uno degli aspetti tristi dell'italiano medio è che invece di ambire anche solo di provare a raggiungere chi ha fatto meglio si vorrebbe affossare il prossimo o pretendere che chi sta meglio debba campare chi non è capace.
Hypergolic20 Settembre 2023, 18:35 #58
Originariamente inviato da: ninja750
devi esplicare il tuo "Un'ev oggi NON COSTA di più di una termica equivalente, temo tu faccia il confronto tra le ev di un certo livello e le panda, o le yaris"

ti ho scritto con un bel po di esempi che non è vero


E secondo te quelle elencate da te sono equivalenti a una model 3?
Ginopilot21 Settembre 2023, 08:24 #59
Originariamente inviato da: ferste
Perchè un auto Euro 6 emette "poco", un'EV emette "zero".


Purtroppo non emette zero, le gomme si consumano e i freni pure, emettono particelle che finiscono nell'aria. Ma inutile andare oltre euro6, non ci sono benefici rilevabili.
Piuttosto la cosa piu' sensata sarebbe buttare a mare il termine del 2035 che non serve a nessuno e spostare euro7 al 2035.
Ginopilot21 Settembre 2023, 08:25 #60
Originariamente inviato da: the_joe
Tutto dipende dai punti di vista, se lo guardi con l'occhio europeo, i prezzi sono allineati agli stipendi, se lo guardi dal punto di vista del nordafrica a cui l'italietta presto sarà assimilabile, i prezzi rispetto agli stipendi sono esagerati visto che contrariamente agli altri paesi europei, da noi non crescono da 30 anni.


E' per questo che in tutto il mondo si continueranno a vendere auto ice. Tranne che da noi, che siamo tanto furbi e vogliamo tanto bene all'ambiente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^