A Edimburgo oltre 4.000 multe per chi sostava alle colonnine oltre il dovuto
di Vittorio Rienzo pubblicata il 06 Giugno 2023, alle 20:01 nel canale Soluzioni di ricaricaL'amministrazione di Edimburgo ha imposto dei termini per la ricarica che se non rispettati fanno scattare una multa. Una soluzione per evitare che le colonnine di ricarica vengano utilizzate come parcheggi generando il cosiddetto "ICEing".
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTra i paesi che ho visitato e dove da qualche anno risiedo, non ho mai visto l'occupazione del parcheggio invalidi da parte dei normo-dotati come ai livelli assurdi dell'italia.
Qualche anno fa ero preso bene con il modellismo dinamico, le batterie al litio duravano di più se le ricaricavo in più ore possibili abbassando i milli apere ora..
Si, sono d'accordo con te, ma stiamo parlando di fattori C già molto conservativi.
Una batteria da 50kWh che carica a 11kW (valori piuttosto comuni oggi) significa una carica di circa 0,2C. Abbassarla fino a 2,4kW (6A in trifase) equivale ad arrivare a 0,05C, che non da alcun vantaggio sui cicli di vita ma impedisce di utilizzare la colonnina a qualcun altro.
Ora, se a casa tua vuoi caricare a 1kW fai pure, ma se lo fai ad una colonnina pubblica (con il solo scopo di non pagare il parcheggio o perché sei pigro e non la vuoi spostare) se permetti non mi sta bene.
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".