Harley-DavidsonLiveWire
Le dichiarazioni del CEO Jochen Zeitz: "Harley-Davidson diventerà completamente elettrica"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Gennaio 2023, alle 18:38 nel canale Moto ElettricheIl CEO è convinto del passaggio che attende la sua azienda, e non ha timori nel dichiararlo. La tradizione di Harley è nel cambiamento, ed avverrà anche questa volta, con i giusti tempi
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoharley davidson non l'ho mai capita, potevano mantenere i classici tritaorecchi e sviluppare comunque modelli al passo con i tempim invece nulla.
Te la faccio semplice. Il motore a combustione te lo devi sviluppare e produrre in casa. A livello di elettrico ci sono OEM cinesi che producono e vendono batterie e motori. Spendi poco e vendi caro perché lo spacci come novità e i profitti sì impennano. Questa è la teoria dei CEO, la realtà è che sulle auto fanno fatica a vendere le elettricche perché la gente preferisce i motori, sulle moto sarà anche peggio perché la moto non la compro per muoverti ma per Passione e agli appassionati frega 0 delle politiche di greenwashing, vogliono divertirsi e godersi la moto e il cambio. Digli ad un appassionato che la moto elettrica è comoda perché è silenziosa, non vibra e non ha il cambio, ti risponde: no quella non è una moto, è uno scooterone!
Non sono così sicuro che le nuove generazioni sbavino per il rumore e le vibrazioni dei motori…
Sono un appassionato di moto e ne posseggo diverse. Ho guidato varie moto elettriche e sono PAZZESCHE. Ti invito se ti capita di provarne qualcuna che non sia un 125-equivalente spompato.
Quello che mi frena dall'acquisto sono i prezzi e il solito tema dell'autonomia/tempo di ricarica/disponibilità colonnine, ma a livello di emozioni sono fantastiche. Purtroppo non le vedo affatto pratiche nell'uso quotidiano o ricreativo, ma a livello di tecnica ed emozioni ci siamo.
Quello che mi frena dall'acquisto sono i prezzi e il solito tema dell'autonomia/tempo di ricarica/disponibilità colonnine, ma a livello di emozioni sono fantastiche. Purtroppo non le vedo affatto pratiche nell'uso quotidiano o ricreativo, ma a livello di tecnica ed emozioni ci siamo.
Mio fratello è un Ducatista convinto, al momento ha 3 moto ed una macchina scassatissima che non usa mai
Nei weekend 4 volte su 5 è in giro con altri suoi compari che condividono la passione, uno di loro ha avuto la possibilità di provare per un paio di settimane non so che moto elettrica, prestazioni eccezionali in accelerazione e ripresa (per quanto siano limitate perché rischi di distruggere i copertoni), poco maneggevole in curva e sui tornanti, il problema è che per tenere il passo di quelli che avevano l'ice doveva spingere portandosi fuori dalle curve di "massimo rendimento" e riducendo la già risicata autonomia a circa 70/80 km reali, e quindi sto poveraccio doveva costringere tutto il gruppo a fermarsi quando diceva la moto e dove diceva la moto per ricaricarla, inutile dire che l'uscita successiva hanno preso di nuovo tutti l'ice.
Finché non trovano una tecnologia per stoccare l'energia che sia almeno pari ad 1/4 del rapporto peso/KJ h della benzina/diesel, imho questi mezzi per utilizzo ricreativo faranno fatica a farsi strada.
Non sono un amante di questo genere di show ma avevo un periodo gratis ed ho visto qualche puntata. Mostra bello e brutto di questo genere di moto. Se qualcuno è appassionato dateci una occhiata. Bye
Non sono un amante di questo genere di show ma avevo un periodo gratis ed ho visto qualche puntata. Mostra bello e brutto di questo genere di moto. Se qualcuno è appassionato dateci una occhiata. Bye
Elencaci qualche bello e brutto per chi non ha netflix
Nei weekend 4 volte su 5 è in giro con altri suoi compari che condividono la passione, uno di loro ha avuto la possibilità di provare per un paio di settimane non so che moto elettrica, prestazioni eccezionali in accelerazione e ripresa (per quanto siano limitate perché rischi di distruggere i copertoni), poco maneggevole in curva e sui tornanti, il problema è che per tenere il passo di quelli che avevano l'ice doveva spingere portandosi fuori dalle curve di "massimo rendimento" e riducendo la già risicata autonomia a circa 70/80 km reali, e quindi sto poveraccio doveva costringere tutto il gruppo a fermarsi quando diceva la moto e dove diceva la moto per ricaricarla, inutile dire che l'uscita successiva hanno preso di nuovo tutti l'ice.
Finché non trovano una tecnologia per stoccare l'energia che sia almeno pari ad 1/4 del rapporto peso/KJ h della benzina/diesel, imho questi mezzi per utilizzo ricreativo faranno fatica a farsi strada.
Infatti, sulle moto c'è poco da fare, le batterie occupano troppo spazio rispetto a un serbatoio per carburante tradizionale, di conseguenza pesano di più e nelle moto il peso è determinante per una guida soddisfacente, ma su un cancello può avere un senso
cut
Lo capisco, infatti dicevo che non sono ancora pronte. Purtroppo il peso delle batterie è eccessivo e l'autonomia ridicola. Suppongo che abbia provato una Ego che soffre proprio dei problemi che hai descritto. Con altre moto il problema si sente meno (per esempio le Zero).
Non sono un amante di questo genere di show ma avevo un periodo gratis ed ho visto qualche puntata. Mostra bello e brutto di questo genere di moto. Se qualcuno è appassionato dateci una occhiata. Bye
La serie è carina ma viaggiare in quel modo non mi piace.
Ho fatto vari viaggi in solitaria in moto, fra cui Turchia, Polonia, Spagna, Marocco, Grecia... Senza la produzione della serie che paga non è nemmeno fattibile per una questione di tempi e personalmente frustrazione.
Lascio le batterie ed i motori elettrici alla FAAC.
ma vedi che tutto torna. il cancello vuole il motore elettrico!
la vera anomalia è il cancello con il bicilindrico
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".