Kymco
Kymco annuncia lo scooter elettrico Like 125 EV: punta su batterie estraibili e prezzaccio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Gennaio 2022, alle 15:03 nel canale Moto ElettricheIl produttore taiwanese vuole entrare anche nel mercato europeo con i suoi scooter elettrici, con batterie Ionex estraibili e un prezzo che potrebbe fare gola a molti
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoguarda, io sapevo che la piombatura la tolgono virtualmente tutti i concessionari in occasione del primo tagliando se non addirittura alla consegna.
Non so come funziona ora, un tempo si i concessionari toglievano prima un diaframma poi l'altro o tutti e 2 al primo tagliando, è passato MOLTO tempo dal mio primo 50ino, tra l'altro i diaframmi li toglievo io ai miei amici da qualche parte ne dovrei avere ancora uno che usavo come portachiavi.
Qui il "problema" è che il limitatore è nella centralina per cui bisogna andare a mettere mani nella eeprom, ma imho se sto scooter si diffonderà non ci vorrà molto a trovare la modifica, sicuro come la notte.
Qui il "problema" è che il limitatore è nella centralina per cui bisogna andare a mettere mani nella eeprom, ma imho se sto scooter si diffonderà non ci vorrà molto a trovare la modifica, sicuro come la notte.
rimane da capire se il motore regge.
certo che, ho visto or ora: un 50no nuovo di "buona marca" non costa meno di 2400 euro....
certo che, ho visto or ora: un 50no nuovo di "buona marca" non costa meno di 2400 euro....
Si avoglia, 3,4 kW di potenza sono il doppio di un 50ino, la AMI ha un motore da 6kW e muove una massa di 450kg + 2 persone, il motore regge ben oltre i 70 all'ora
beh, allora le alternative sono 3
il telaio è fatto di polistirolo
le batterie sono quelle della lidl di 10 anni fa
kimco è scema
:P
il telaio è fatto di polistirolo
le batterie sono quelle della lidl di 10 anni fa
kimco è scema
:P
Infatti, praticamente se la gioca con i monopattini...
Non so se ti riferisci ai ciclomotori elettrici in sharing nelle città. Nel qual caso, qui si parla di 3.2 kW: il doppio o giù di lì. Se non hanno limitato anche l'accelerazione, credo non ci sia paragone. Un SR 50 R di fabbrica ha 2.7 kW, e limiti a parte l'erogazione della potenza di un elettrico è irraggiungibile per qualsiasi motore a scoppio. Non ci sono elementi per dire che il Kymco è un "polmone". Inutile dire che il 50ino "spiombato" va di più. Se si paragonano pere con pere, allora bisognerebbe "spiombare" pure l'elettrico, e di nuovo vista la potenza e l'erogazione, non ci sarebbe paragone.
bisognerebbe capire l'autonomia dell'elettrico spiombato.
si arrivasse a, butto li, 70km/h per 120 km di autonomia, tanta roba...
si arrivasse a, butto li, 70km/h per 120 km di autonomia, tanta roba...
Con 5 batterie secondo me si
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".