Kymco

Kymco annuncia lo scooter elettrico Like 125 EV: punta su batterie estraibili e prezzaccio

di pubblicata il , alle 15:03 nel canale Moto Elettriche Kymco annuncia lo scooter elettrico Like 125 EV: punta su batterie estraibili e prezzaccio

Il produttore taiwanese vuole entrare anche nel mercato europeo con i suoi scooter elettrici, con batterie Ionex estraibili e un prezzo che potrebbe fare gola a molti

 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randorama10 Gennaio 2022, 16:56 #11
Originariamente inviato da: ninja750
a 70 l'autonomia sarebbe dimezzata
SPEED


si, però se ci arrivi.
un conto è dire "se vai a 40 all'ora fai 200km, se vai a 70 ne fai 100", un altro "vai solo a 40" :\
frankie10 Gennaio 2022, 16:57 #12
Originariamente inviato da: Paganetor
eh insomma, si comincia a ragionare!
Se poi facessero un "consorzio" con batterie estraibili standardizzate sarebbbe il top!


Nel duemila e credici, dopo 3218 tipi diversi di batteria, l'europa ha stabilito i nuovi standard per le batterie di capacità 500-1000Wh
randorama10 Gennaio 2022, 17:00 #13
Originariamente inviato da: bonzoxxx
200km con tutte le batterie, bisogna vedere quanto costano le batterie aggiuntive.


allora mi sa che avevo capito male... aveto inteso 200km usando il set di batterie + l'accumulatore non removibile.

effettivamente è un tantino limitato; però è anche vero che, se il prezzo venisse confermato, stiamo parlando della metà dell'omologo 50cc a benzina.
bonzoxxx10 Gennaio 2022, 17:10 #14
Originariamente inviato da: randorama
allora mi sa che avevo capito male... aveto inteso 200km usando il set di batterie + l'accumulatore non removibile.

effettivamente è un tantino limitato; però è anche vero che, se il prezzo venisse confermato, stiamo parlando della matà dell'omologo 50km a benzina.


Si infatti per 1200€ non ci si prende neanche una ebike a momenti per cui è ottimo per casa-lavoro, poi oh raga non si è mai visto un ciclomotore andare alla velocità per cui è omologato, secondo me sbloccarlo è roba di 3 secondi soprattutto se il prezzo sarà confermato, ne venderanno a mucchi.

Ma 1200€ senza batterie o con 2 batterie incluse? 650Wh sono 60 batterie al litio mica bruscolini..

EDIT: le batterie sono LiFePo4, non è specificato se saranno tutte incluse ma andando per logica 2 lo saranno.
Buono anche il peso delle batterie, 5kg l'una, e i cicli di carica-scarica che sono 1000. Davvero niente male soprattutto a sto prezzo.
Pino9010 Gennaio 2022, 17:14 #15
Originariamente inviato da: albatros_la
Non è così semplice. 45 km/h sono assimilabili alla massima velocità da codice per un 50ino, ma l'accelerazione dell'elettrico è sicuramente più forte di quella di un 50ino o di un 125 a motore a scoppio. In città questo fa la differenza, considerando che la velocità media in una città è vicina ai 20 km/h. La sostanza è che mentre con un ciclomotore tradizionale stai accelerando per arrivare (e poi superare) quei 45 km/h, con uno elettrico ci sei già arrivato, e anche se non li superi sei comunque costretto a frenare per via dei semafori, del traffico e delle precedenze. Non mi stupirebbe se riuscissi ad andare da A a B in meno tempo con l'elettrico, malgrado la minore velocità di punta.
Fuori città è ovvio che è limitante non poter andare oltre i 45 km/h.


Ma ne hai mai guidato uno? Io sí, non il modello specifico dell'articolo ma ne ho guidati diversi, e sono delle pompe assurde. Ora non mi aspetto le prestazioni di un Piaggio NRG MC2, ma cavolo davvero fanno rimpiangere i 50ini 4 tempi tappati. Magari ne esiste qualcuno che scatta, nessuno di quelli che ho provato io (e ne ho provati abbastanza).
dado197910 Gennaio 2022, 17:16 #16
Originariamente inviato da: randorama
mi spiace per il mio povero liberty ma a 1200 euro sto coso sarà M-I-O.


emh....



ti pareva che non c'era la fregatura...


E' chiaro che siano prodotti pensati esclusivamente per chi abita in grandi città... se abiti in provincia non puoi comprare un prodotto del genere.
Vash_8510 Gennaio 2022, 17:18 #17
45 km/h sono pochini, se uno volesse usarlo a 360° in città imho il minimo sindacabile è 70 km/h se non magari 90, so benissimo che 45 km/h è il limite dei 50ini ma a quella velocità rischi che ti tirino sotto, purtroppo.
bonzoxxx10 Gennaio 2022, 17:25 #18
Originariamente inviato da: Vash_85
45 km/h sono pochini, se uno volesse usarlo a 360° in città imho il minimo sindacabile è 70 km/h se non magari 90, so benissimo che 45 km/h è il limite dei 50ini ma a quella velocità rischi che ti tirino sotto, purtroppo.


Concordo, l'ho scritto poco sopra, alla partenza a Roma sembra di stare al motomondiale orcocan, ci stanno i Tmax modificati che sembrano moto da corsa... 70 sarebbe stato il top.
Vash_8510 Gennaio 2022, 17:29 #19
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Concordo, l'ho scritto poco sopra, alla partenza a Roma sembra di stare al motomondiale orcocan, ci stanno i Tmax modificati che sembrano moto da corsa... 70 sarebbe stato il top.


I T-Max in partenza fa fatica a prenderli anche mio fratello con il Ninja 1000 cc per i primi 40/50 mt , una roba bestiale.
bonzoxxx10 Gennaio 2022, 17:33 #20
Originariamente inviato da: Vash_85
I T-Max in partenza fa fatica a prenderli anche mio fratello con il Ninja 1000 cc per i primi 40/50 mt , una roba bestiale.


Fanno paura, li odio con tutto me stesso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^