Ecco la Kawasaki Ninja elettrica: arriva nel 2023, ma è mistero sulla batteria e le specifiche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Novembre 2022, alle 13:27 nel canale Moto ElettricheKawasaki è presente in forze a EICMA 2022, e mette in primo piano le nuove moto per la carbon neutrality. Arriva la Ninja elettrica, accessibile anche con la patente A1
Dopo il primo unveil dei mesi scorsi della Z EV, Kawasaki torna a mostrare l'elettrico a EICMA 2022, e lo fa con tanto di palco dedicato. A fianco della sopracitata Z, classica naked per commuting quotidiano, arriva finalmente la Ninja elettrica, dalla forme davvero tradizionale, ad eccezione dello scarico ovviamente.
Contraddistinta dalla sigla Ninja EV, la moto dovrebbe avere le stesse specifiche della Z, anche per quanto riguarda la batteria. Le due moto utilizzano un doppio pacco batteria, con capacità singola di 3 kWh. Appare una quantità davvero bassa, a meno che la casa giapponese non voglia per il momento concentrarsi sui soli tragitti quotidiani e urbani.
Ed infatti Z e Ninja EV, in arrivo nel 2023, saranno accessibili anche con patente A1, strizzando l'occhio ai giovani. Per il momento non sono disponibili molte altre informazioni, con le specifiche che verranno probabilmente rivelate nei prossimi mesi, con l'avvicinarsi del lancio finale. E forse in quel momento verranno anche chiarite le scelte sulla batteria, considerando che la concorrenza monta almeno il doppio della capacità, nei modelli entry level.
Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere! |
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.youtube.com/watch?v=YTrbUoLxD0M
ma... ha senso pensare a una moto "vera" per il "commuting quotidiano"? (immagino che scrivere tragitto casa-lavoro fosse troppo banale)
C'è una stima simile anche per le moto? Perché 2x3 kWh di batterie con quella media sarebbero davvero poche (6 kWh x 7 sono poco più di 40 km di autonomia...)
Nessun normodotato spenderebbe 50 mila euro per un'auto con autonomia di 400 km.
Beh, almeno è un auto, ed almeno ha 400km di autonomia.
La Migliore moto elettrica costa 25k€, e se fai un giretto sull'appennino di domenica, a stento arrivi a 180km.
Su un auto puoi mettere tutte le batterie che vuoi. Su una moto no, per ovvi motivi. Sei un motociclista? Io si. Ho fatto il giro delle Alpi nostrane un mesetto fa, in 3gg ho fatto 2000km. Con un elettrica ci avrei messo una settimana.
Mi sembra persino superfluo dover scrivere sempre le ovvietà, ma sembra che in molti non vedono l'evidenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".