Kawasaki

Ecco la Kawasaki Ninja elettrica: arriva nel 2023, ma è mistero sulla batteria e le specifiche

di pubblicata il , alle 13:27 nel canale Moto Elettriche Ecco la Kawasaki Ninja elettrica: arriva nel 2023, ma è mistero sulla batteria e le specifiche

Kawasaki è presente in forze a EICMA 2022, e mette in primo piano le nuove moto per la carbon neutrality. Arriva la Ninja elettrica, accessibile anche con la patente A1

 

Dopo il primo unveil dei mesi scorsi della Z EV, Kawasaki torna a mostrare l'elettrico a EICMA 2022, e lo fa con tanto di palco dedicato. A fianco della sopracitata Z, classica naked per commuting quotidiano, arriva finalmente la Ninja elettrica, dalla forme davvero tradizionale, ad eccezione dello scarico ovviamente.

Kawasaki Ninja EV

Contraddistinta dalla sigla Ninja EV, la moto dovrebbe avere le stesse specifiche della Z, anche per quanto riguarda la batteria. Le due moto utilizzano un doppio pacco batteria, con capacità singola di 3 kWh. Appare una quantità davvero bassa, a meno che la casa giapponese non voglia per il momento concentrarsi sui soli tragitti quotidiani e urbani.

Kawasaki Ninja EV

Ed infatti Z e Ninja EV, in arrivo nel 2023, saranno accessibili anche con patente A1, strizzando l'occhio ai giovani. Per il momento non sono disponibili molte altre informazioni, con le specifiche che verranno probabilmente rivelate nei prossimi mesi, con l'avvicinarsi del lancio finale. E forse in quel momento verranno anche chiarite le scelte sulla batteria, considerando che la concorrenza monta almeno il doppio della capacità, nei modelli entry level.

Kawasaki Z EV

Kawasaki Z EV

Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere!
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
v1doc09 Novembre 2022, 13:51 #1
Certo che ne hanno di pelo sullo stomaco per usare il nome Ninja per una cosa simile in prestazioni ad un monopattino elettrico
Pino9009 Novembre 2022, 13:59 #2
È un 125 castrato praticamente...
Vash_8509 Novembre 2022, 14:19 #3
Lello non sarebbe contento...

https://www.youtube.com/watch?v=YTrbUoLxD0M

randorama09 Novembre 2022, 15:57 #4
a prescindere da costi, autonomia e velocità.
ma... ha senso pensare a una moto "vera" per il "commuting quotidiano"? (immagino che scrivere tragitto casa-lavoro fosse troppo banale)
Zappz09 Novembre 2022, 16:01 #5
Non possono infangare il nome della ninja con questo aborto...
Paganetor09 Novembre 2022, 16:24 #6
è ormai appurato che le automobili elettriche facciano indicativamente 6 o 7 km con 1 kWh.

C'è una stima simile anche per le moto? Perché 2x3 kWh di batterie con quella media sarebbero davvero poche (6 kWh x 7 sono poco più di 40 km di autonomia...)
Ragerino09 Novembre 2022, 16:24 #7
Dai, è una bo1ata per far vedere che fanno qualcosa in quella direzione. Nessuna persona normodotata comprerebbe questo aborto. E' un 125 castrato, tanto vale prendere uno scooter elettrico. D'altro canto le altre case hanno solo presentato dei prototipi, che tanto sappiamo tutti benissimo che sono prodotti invendibili ed inutili per un utilizzo reale, con la tecnologia attuale.
Ginopilot09 Novembre 2022, 16:56 #8
Originariamente inviato da: Ragerino
Dai, è una bo1ata per far vedere che fanno qualcosa in quella direzione. Nessuna persona normodotata comprerebbe questo aborto. E' un 125 castrato, tanto vale prendere uno scooter elettrico. D'altro canto le altre case hanno solo presentato dei prototipi, che tanto sappiamo tutti benissimo che sono prodotti invendibili ed inutili per un utilizzo reale, con la tecnologia attuale.


Nessun normodotato spenderebbe 50 mila euro per un'auto con autonomia di 400 km.
Ragerino09 Novembre 2022, 17:05 #9
Originariamente inviato da: Ginopilot
Nessun normodotato spenderebbe 50 mila euro per un'auto con autonomia di 400 km.


Beh, almeno è un auto, ed almeno ha 400km di autonomia.
La Migliore moto elettrica costa 25k€, e se fai un giretto sull'appennino di domenica, a stento arrivi a 180km.
Su un auto puoi mettere tutte le batterie che vuoi. Su una moto no, per ovvi motivi. Sei un motociclista? Io si. Ho fatto il giro delle Alpi nostrane un mesetto fa, in 3gg ho fatto 2000km. Con un elettrica ci avrei messo una settimana.
Mi sembra persino superfluo dover scrivere sempre le ovvietà, ma sembra che in molti non vedono l'evidenza.
ninja75009 Novembre 2022, 17:14 #10

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^