Cake ha dichiarato fallimento, le moto elettriche svedesi sono a rischio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Febbraio 2024, alle 17:42 nel canale Moto ElettricheLa dichiarazione di bancarotta arriva inaspettatamente. Uno studio legale esterno sta mettendo insieme la documentazione per tentare di vendere le attività
Cake, il produttore svedese di moto elettriche minimaliste, ha dichiarato fallimento il giorno 1 febbraio 2024, e lo ha reso noto con un piccolo pop up in cima al suo sito, e tramite un comunicato stampa dello studio legale che sta seguendo la questione.
Il fallimento di Cake arriva come un fulmine a ciel sereno, con l'azienda che era regolarmente presente all'ultima edizione di EICMA, ed aveva piani a breve e medio termine per espandere la distribuzione delle sue moto elettriche leggere in Europa e Stati Uniti, dal design sicuramente particolare, ma che sempre avevano raccolto ottimi riscontri, da addetti ai lavori e clienti.
Anche lo studio legale Fylgia non entra nei dettagli, spiegando semplicemente che l'avvocato incaricato sta provvedendo a preparare i documenti di gara per la vendita dell'azienda.
Vi terremo aggiornati come sempre in caso di evoluzioni, e se qualche altra azienda deciderà di rilevare completamente le attività, come era successo di recente per le e-bike di VanMoof, acquisite da McLaren Applied.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Inaspettatamente"? Sul serio?
Non ci credono manco loro.
Chi l'avrebbe mai detto ....
Un'ora considerando lo scarico dal carrello, tuta, casco e ritroso...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".