Cake
Cake ha dichiarato fallimento, le moto elettriche svedesi sono a rischio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Febbraio 2024, alle 17:42 nel canale Moto Elettriche
La dichiarazione di bancarotta arriva inaspettatamente. Uno studio legale esterno sta mettendo insieme la documentazione per tentare di vendere le attività









Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
La NASA spiega perché non ci sono donne astronauta nell'equipaggio di Artemis III
La NASA sta provando il Divergent Deployable Wastewater Treatment Facility per trattare le acque reflue anche sulla Luna
Fidanzarsi con l'IA non è così strano per i giovani italiani: l'inquietante risultato di un'analisi di mercato








19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi può fare cross con una moto elettrica?
Il peso delle batterie non è un problema?
Ho anno una autonomia di Gig Nikko?
Il peso delle batterie non è un problema?
Ho anno una autonomia di Gig Nikko?
Per le moto da strada la sessione dura dai 20 ai 30 minuti, per la cross dipende dalla resistenza fisica del pilota, ma non molto di più, per fare un'ora consecutiva o ti chiami Cairoli o vai a passeggio.
Il peso delle batterie non è un problema?
Ho anno una autonomia di Gig Nikko?
No, il peso è di poco superiore ad una moto a combustione interna. Per quanto riguarda l'autonomia, non è un problema in una gara nazionale, non vedo come dovrebbe esserlo per un uso amatoriale:
https://www.moto.it/news/all-arenac...ark-future.html
By(t)e
Ho ben chiaro quanto dura una sessione normale di cross e lo sforzo fisico del pilota. Proprio per questo chiedevo lumi per il discorso peso\autonomia.
A quanto pare non è un problema. Meglio così.
A quanto pare non è un problema. Meglio così.
Aggiungo che ho avuto la fortuna di vedere la Stark dal vivo (ce l'ha un mio amico). E' una moto costruita molto bene, rifinita, con tocchi di classe (ha incise sulle componenti i valori di coppia per il serraggio dei bulloni), e va pure forte.
L'unica cosa che stona è il "cruscotto" che è un vero e proprio cellulare android con un'app dedicata. Quando dico cellulare android intendo un vero e proprio smarphone che puoi staccare e portarti in casa, installarci facebook e tinder.
By(t)e
Questo è molto fico
Qui si vedono bene (foto non mia...):
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ha anche un "cavalletto" che contiene il caricabatterie molto stiloso. Certo che in un campo da cross non è detto tu abbia una presa a cui collegarlo.
Inoltre ha in dotazione una cassetta degli attrezzi molto stilosa, con due (se non ricordo male) chiavi dinamometriche.
Ha poi diverse mappature di potenza, oltre che molti parametri settabili (a partire dal freno motore: puoi decidere di guidare un 2 o un 4 tempi, in pratica).
Ho parlato con un meccanico della Moto-E e ne è rimasto colpito. Per carità, non costa pochissimo (partono da 13 pippi...).
OT: lo stesso meccanico lodava la nuova Ducati rispetto alla Energica. Dice che è stato come passare da una superstock ad una MotoGP.
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".