Cake

Cake ha dichiarato fallimento, le moto elettriche svedesi sono a rischio

di pubblicata il , alle 17:42 nel canale Moto Elettriche Cake ha dichiarato fallimento, le moto elettriche svedesi sono a rischio

La dichiarazione di bancarotta arriva inaspettatamente. Uno studio legale esterno sta mettendo insieme la documentazione per tentare di vendere le attività

 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium08 Febbraio 2024, 07:34 #11
'mmazza se eran brutte
MorgaNet08 Febbraio 2024, 08:00 #12
Originariamente inviato da: omerook
Per ora le moto elettriche le vedo bene solo per uso sportivo. Ti porti la tua bella moto al campetto da cross o in pista con il carrello, ti fai la tua bella oretta di adrenalina poi soddisfatto te ta rimetti sul carrello e te ne torni a casa.


Si può fare cross con una moto elettrica?
Il peso delle batterie non è un problema?
Ho anno una autonomia di Gig Nikko?
ferste08 Febbraio 2024, 08:26 #13
Originariamente inviato da: MorgaNet
Si può fare cross con una moto elettrica?
Il peso delle batterie non è un problema?
Ho anno una autonomia di Gig Nikko?


Per le moto da strada la sessione dura dai 20 ai 30 minuti, per la cross dipende dalla resistenza fisica del pilota, ma non molto di più, per fare un'ora consecutiva o ti chiami Cairoli o vai a passeggio.
andbad08 Febbraio 2024, 08:29 #14
Originariamente inviato da: MorgaNet
Si può fare cross con una moto elettrica?
Il peso delle batterie non è un problema?
Ho anno una autonomia di Gig Nikko?


No, il peso è di poco superiore ad una moto a combustione interna. Per quanto riguarda l'autonomia, non è un problema in una gara nazionale, non vedo come dovrebbe esserlo per un uso amatoriale:
https://www.moto.it/news/all-arenac...ark-future.html

By(t)e
MorgaNet08 Febbraio 2024, 08:36 #15
Originariamente inviato da: ferste
Per le moto da strada la sessione dura dai 20 ai 30 minuti, per la cross dipende dalla resistenza fisica del pilota, ma non molto di più, per fare un'ora consecutiva o ti chiami Cairoli o vai a passeggio.


Ho ben chiaro quanto dura una sessione normale di cross e lo sforzo fisico del pilota. Proprio per questo chiedevo lumi per il discorso peso\autonomia.

A quanto pare non è un problema. Meglio così.
andbad08 Febbraio 2024, 08:44 #16
Originariamente inviato da: MorgaNet
Ho ben chiaro quanto dura una sessione normale di cross e lo sforzo fisico del pilota. Proprio per questo chiedevo lumi per il discorso peso\autonomia.

A quanto pare non è un problema. Meglio così.


Aggiungo che ho avuto la fortuna di vedere la Stark dal vivo (ce l'ha un mio amico). E' una moto costruita molto bene, rifinita, con tocchi di classe (ha incise sulle componenti i valori di coppia per il serraggio dei bulloni), e va pure forte.

L'unica cosa che stona è il "cruscotto" che è un vero e proprio cellulare android con un'app dedicata. Quando dico cellulare android intendo un vero e proprio smarphone che puoi staccare e portarti in casa, installarci facebook e tinder.

By(t)e
MorgaNet08 Febbraio 2024, 08:47 #17
Originariamente inviato da: andbad
ha incise sulle componenti i valori di coppia per il serraggio dei bulloni


Questo è molto fico
Pino9008 Febbraio 2024, 09:07 #18
"inaspettatamente"

andbad08 Febbraio 2024, 09:51 #19
Originariamente inviato da: MorgaNet
Questo è molto fico

Qui si vedono bene (foto non mia...):
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Ha anche un "cavalletto" che contiene il caricabatterie molto stiloso. Certo che in un campo da cross non è detto tu abbia una presa a cui collegarlo.
Inoltre ha in dotazione una cassetta degli attrezzi molto stilosa, con due (se non ricordo male) chiavi dinamometriche.
Ha poi diverse mappature di potenza, oltre che molti parametri settabili (a partire dal freno motore: puoi decidere di guidare un 2 o un 4 tempi, in pratica).

Ho parlato con un meccanico della Moto-E e ne è rimasto colpito. Per carità, non costa pochissimo (partono da 13 pippi...).

OT: lo stesso meccanico lodava la nuova Ducati rispetto alla Energica. Dice che è stato come passare da una superstock ad una MotoGP.

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^