Volkswagen: vendite di auto elettriche cresciute di oltre il 200%
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Gennaio 2021, alle 20:21 nel canale Mercato
Alla crescita hanno contribuito tutti i marchi che lavorano nell'ambito del Gruppo Volkswagen.
Il 2020 è stato un anno di svolta per il Gruppo Volkswagen, come evidenzia anche il dato delle vendite di auto elettrificate, in aumento del 214% rispetto allo scorso anno. A trainare le vendite sono stati soprattutto i veicoli ibridi plug-in, ma un ruolo molto importante è stato ricoperto anche dai veicoli completamente elettrici.
I veicoli all-electric più venduti
Nel 2020, infatti, Volkswagen ha venduto 231.600 veicoli all-electric. Questi i modelli di maggior successo, con il corrispondente numero di unità vendute:
- Volkswagen ID.3 56.500 unità
- Audi e-tron 47.300 unità
- Volkswagen e-Golf 41.300 unità
- Volkswagen e-up! 22.200 unità
- Porsche Taycan 20.000 unità
Naturalmente è il progetto ID.3 su cui Volkswagen sta imperniando tutta la sua strategia di elettrificazione, e sulla nuova Piattaforma di elettrificazione modulare MEB. Recentemente ha bloccato la produzione di e-Golf per dare spazio alla ID.3. Il 2021 sarà un anno altrettanto importante per la casa di Wolfsburg, in cui si punterà a consolidare il successo della ID.3 ma anche a incrementare le vendite di Porsche Taycan e Audi e-tron, già molto soddisfacenti anche quest'anno per quanto riguarda la completamente elettrica di Stoccarda. Nel 2021, inoltre, arriverà anche Volkswagen ID.4, primo SUV elettrico della casa tedesca.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".