TeslaRenaultNissanHyundai
Tesla superata nelle vendite di veicoli elettrici in Europa occidentale
di Paolo Corsini pubblicata il 05 Novembre 2020, alle 11:09 nel canale MercatoL'avanzata dei produttori di automobili tradizionali nel settore dei veicoli elettrici prosegue inesorabile: Tesla soffre la loro concorrenza in questo 2020, complici anche le difficoltà produttive legate alla pandemia globale
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocome fate per la ricarca? ovvero quanti di voi hanno una colonnina di ricarica in garage? che tipo di contratto elettrico usate, è sufficiente il 3Kw o salta tutto appena accendi il forno per fare la cena e hai l'auto in ricarica?
Chi invece è passato ad un contratto da 7Kw o più, quali sono i "delta" costi rispetto il 3Kw?
Chi usa le colonnine "stradali" (eslcudendo le Fast Charge di Tesla) fa un abbonamento a che prezzo?sono tutte compattibili o per ogni azienda di colonnine devi fare un abbonamento differente?
Io ho la seconda auto elettrica, mia moglie l'attacca alla spina circa un paio di volte a settimana (auto parcheggiata nel cortile a fianco del muro di casa), con la presa a muro classica, hai il limite di circa 2 kW, la prossima settimana dovrebbero installarmi la wall box e allora si riesce a fare il pieno in una notte (batteria auto da 50kWh), sulla wallbox si può selezionare la potenza da erogare, ho chiesto l'aumento di potenza sino 6kW che basta e avanza;
Capitolo costi: aumento potenza costa 180 euro (ladri), in più hai un costo mensile di qualche euro aggiuntivo, se non ricordo male 3 euro, la wallbox costa non poco, un migliaio di euro, più installazione, io avevo già predisposto tutto, bisogna vedere a casa tua quanto ci vuole per portare i cavi dall'interruttore generale di casa alla wallbox.
IMPORTANTE: sino a fine anno (non so se anche l'anno prossimo), puoi detrarre al 50% la wallbox/colonnina + installazione + aumento di potenza, ed è per questo che ho deciso di farlo
+1 ma a me piace l'estetica delle auto jappo che sono un pò anticonformiste
Nel mio caso sono passato da 4,5 a 6 kW, i 180 euro sono per qualsiasi cambiamento, ma, per la rete, per le linee, per le centrali, mica se ne accorgono, non cambia niente, sono 180 euro per pagare un impiegato che preme 4 tasti, per questo mi sembra un furto, mica ti vengono a cambiare la linea di casa quando chiedi l'aumento di potenza. La potenza massima viene utilizzata sporadicamente, mica ho un'officina abusiva o altra attività in casa.
Quando collegherò l'auto alla wallbox, imposterò come max 4 kW, che bastano e avanzano per fare il pieno in una notte
non sono per i tastini che ha premuto qualcuno.. leggi bene il preventivo e vedrai che gli oneri amministrativi (i 4 tastini) sono una cosa, l'aumento di potenza è altra cosa..
scusa tu che tastini premi per avere un'inutile stipendio che ti permette di avere wallbox da 6kW ?.. anche il tuo è un furto o il tuo lavoro è più importante ?..
i tuoi ragionamenti sull'uso sporadico della potenza massima denotano che tu non conosca il concetto di dispacciamento e quindi nella tua ignoranza usare raramente la potenza massima è un vantaggio e non un problema ..
chiudo qua perchè se non sai come funziona il sistema è tempo perso spiegare che problemi ci sono dietro ai tuoi piccoli kW che non danno fastidio a nessuno (ma se non ti servono che hai chiesto a fare l'aumento ... bah..)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".