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Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno
di Paolo Corsini pubblicata il 25 Febbraio 2021, alle 15:21 nel canale MercatoLa domanda di veicoli ad alimentazione completamente elettrica continua ad aumentare e con essa le stime di vendita di Tesla: ben 800.000 vetture nel 2021, la maggior parte Model 3 e Model Y
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa non avevi studiato?
Finché scrivi sciocchezze e non porti dati & fatti per le tue affermazioni, per me puoi fare tranquillamente a meno di scrivere.
Al momento aspettiamo i dati e i fatti alle TUE affermazioni. Come già detto, l'onera della prova è tutto tuo.
E quand'è che avrei anche soltanto lontanamente detto qualcosa del genere?
Oh, ma non sai nemmeno leggere l’italiano
Stai lì tranquillo sul tuo trono, la lezione su tesla te la insegnerà il tempo.
Attento però che potresti pentirtene, ne ho visti tanti dire “ma io non avevo capito” o “io non me ne ero accorto”.
La cosa comica è che gli indizi per capirlo sono tutti lì, accessibili da chiunque abbia un briciolo di cervello e di voglia di farlo lavorare.
Divertiti pure a quotare punto per punto
È verissimo...fa molto strano non avere quelle info dietro il volante ma spostate alla sua destra...ma ci si abitua quasi subito.
I test drive mica si pagano eh....andate a provarla.
il campo visivo di un essere umano è di circa 90 gradi , ma quello binoculare
è meno di 60 gradi, per vedere e leggere il display devi distogliere l'attenzione
sulla guida, niente di drammatico , lo si fa frequentemente ma avere tutte le informazioni e comandi li non è il massimo, mettiamoci pure che oltre a quelle essenziali
per avere altre informazioni o accedere ai comandi secondari ti devi mettere a spippolare sullo schermo,
è meno di 60 gradi, per vedere e leggere il display devi distogliere l'attenzione
sulla guida, niente di drammatico , lo si fa frequentemente ma avere tutte le informazioni e comandi li non è il massimo, mettiamoci pure che oltre a quelle essenziali
per avere altre informazioni o accedere ai comandi secondari ti devi mettere a spippolare sullo schermo,
La mia preoccupazione maggiore prima di guidare Tesla era il tachimetro....dato che per me è essenziale sapere che velocità esatta sto facendo....tu pensa a quando ti stai avvicinando a un velox fisso...pensavo di dovermi distrarre anche solo per guardare la mia velocità.
Invece provandola, ho notato che la velocità...i limiti su quel tratto...velocità impostata sul Cruise... sono tutte informazioni ben organizzate nell'angolo in alto a sinistra del "tablettone" e rimangono sempre nel mio campo visivo periferico. Sicuramente ci si deve abituare, soprattutto dopo tanti e tanti anni che si guidano auto tradizionali e si è abituati ad avere tutto frontalmente. Ma mi ci sono abituato subito, dopo 2 minuti alla guida.
Sicuramente è più brigoso spippolare sul tablettone...ma anche la radio è comoda da usare, i comandi vocali funzionano bene e le stazioni o il volume li modifichi usando le rotelle sul volante...anche le tracce su Spotify le cambi via rotella.
Certo, è qualcosa di diverso da ciò che siamo abituati da decenni...ma non è così drammatico come si potrebbe pensare. Bisogna però farci l'abitudine...come x tutte le cose nuove. Col tempo si imparano i menù...e con 2 tocchi si fa velocemente tutto.
X l'hud purtroppo al momento su Tesla Model 3 non c'è...ma io non l'ho mai avuto sulle mie precedenti vetture e non ne sento la mancanza. Il navigatore è davvero tanta roba...e ti avvisa vocalmente per tempo e con precisione maniacale le prossime manovre da fare...quindi non hai bisogno neanche di guardare la mappa mentre guidi.
A me il test drive ha dipanato i dubbi che avevo su Tesla e anzi sono rimasto piacevolmente colpito...altrimenti non l'avrei comprata.
Stai lì tranquillo sul tuo trono, la lezione su tesla te la insegnerà il tempo.
Attento però che potresti pentirtene, ne ho visti tanti dire “ma io non avevo capito” o “io non me ne ero accorto”.
La cosa comica è che gli indizi per capirlo sono tutti lì, accessibili da chiunque abbia un briciolo di cervello e di voglia di farlo lavorare.
Divertiti pure a quotare punto per punto
Tranquillo: niente quote punto per punto, perché è appurato che scrivi soltanto perché sei un azionista Tesla, e che sei privo del benché minimo contenuto. In buona sostanza: un racconta balle.
Invece provandola, ho notato che la velocità...i limiti su quel tratto...velocità impostata sul Cruise... sono tutte informazioni ben organizzate nell'angolo in alto a sinistra del "tablettone" e rimangono sempre nel mio campo visivo periferico. Sicuramente ci si deve abituare, soprattutto dopo tanti e tanti anni che si guidano auto tradizionali e si è abituati ad avere tutto frontalmente. Ma mi ci sono abituato subito, dopo 2 minuti alla guida.
Sicuramente è più brigoso spippolare sul tablettone...ma anche la radio è comoda da usare, i comandi vocali funzionano bene e le stazioni o il volume li modifichi usando le rotelle sul volante...anche le tracce su Spotify le cambi via rotella.
Certo, è qualcosa di diverso da ciò che siamo abituati da decenni...ma non è così drammatico come si potrebbe pensare. Bisogna però farci l'abitudine...come x tutte le cose nuove. Col tempo si imparano i menù...e con 2 tocchi si fa velocemente tutto.
X l'hud purtroppo al momento su Tesla Model 3 non c'è...ma io non l'ho mai avuto sulle mie precedenti vetture e non ne sento la mancanza. Il navigatore è davvero tanta roba...e ti avvisa vocalmente per tempo e con precisione maniacale le prossime manovre da fare...quindi non hai bisogno neanche di guardare la mappa mentre guidi.
A me il test drive ha dipanato i dubbi che avevo su Tesla e anzi sono rimasto piacevolmente colpito...altrimenti non l'avrei comprata.
Quindi non hai mai avuto l'HUD, ma non ne senti la mancanza... pur non avendolo provato. Mentre con me ti sei portato la testa perché avrei dovuto provare una Tesla.
Complimenti per la coerenza...
Quindi non hai mai avuto l'HUD, ma non ne senti la mancanza... pur non avendolo provato. Mentre con me ti sei portato la testa perché avrei dovuto provare una Tesla.
Complimenti per la coerenza...
L'hud l'ho provato su ID.3 che a differenza tua ho provato.
Ma non l'ho mai avuto sulle mie auto quindi non ne sento la mancanza.
Strano, te lo avevo detto che le ho provate a differenza di te che ancora parli a vanvera.
E poi sono io quello che non legge.
E questa è l'ultima volta che ti rispondo, Cesare. Puoi provocarmi quanto vuoi....ma qui quello che parla a vanvera per sentito dire senza neanche aver provato.con mano sei tu.
Ma non l'ho mai avuto sulle mie auto quindi non ne sento la mancanza.
Strano, te lo avevo detto che le ho provate a differenza di te che ancora parli a vanvera.
E poi sono io quello che non legge.
E questa è l'ultima volta che ti rispondo, Cesare. Puoi provocarmi quanto vuoi....ma qui quello che parla a vanvera per sentito dire senza neanche aver provato.con mano sei tu.
Io lo uso da 3 (TRE) anni l'HUD, e quindi se permetti sono ben più qualificato di te che l'avrai provato per qualche oretta al massimo, e te ne sei pure lamentato, mentre Notturnia ti ha già riportato che su BMW è tutta un'altra cosa.
Ovvio che non ne senti la mancanza, vista l'esperienza pessima nonché limitata che hai avuto.
Aspettando l'attuale 530e ho preso una X1 che non ce l'aveva, e per 4 mesi sono stato in crisi d'astinenza, causa l'estrema comodità nonché abitudine che avevo sviluppato.
D'altra parte è l'optional che in assoluto viene più spesso ri-selezionato dai clienti, con percentuali altissime (qualche punto percentuale meno del 100%, se non ricordo male): un motivo ci sarà.
Come vedi per apprezzare realmente qualcosa non basta certo qualche prova per poco tempo.
Ovvio che non ne senti la mancanza, vista l'esperienza pessima nonché limitata che hai avuto.
Aspettando l'attuale 530e ho preso una X1 che non ce l'aveva, e per 4 mesi sono stato in crisi d'astinenza, causa l'estrema comodità nonché abitudine che avevo sviluppato.
D'altra parte è l'optional che in assoluto viene più spesso ri-selezionato dai clienti, con percentuali altissime (qualche punto percentuale meno del 100%, se non ricordo male): un motivo ci sarà.
Come vedi per apprezzare realmente qualcosa non basta certo qualche prova per poco tempo.
E io non contesto le tue affermazioni, infatti. Di certo non pretendo di saperne più di te dell'hud dato che io ho provato solo quello dell'ID.3 e per un paio d'ore soltanto, la durata del test drive.
Dico che sono 30 anni che guido auto senza, in strada e in pista....e non ne ho mai sentito la necessità. Quindi PER ME non è certo qualcosa di indispensabile dato che ho fatto benissimo senza fino a oggi e lo farò anche per i prossimi anni.
Ci sono altri aspetti però che mi piacciono molto. Se si assiste a un incidente o si viene coinvolti, premendo un comando sul display si registrano gli ultimi 10 minuti appena trascorsi, visti da tutte e 8 le telecamere attorno all'auto. E questa cosa può essere molto utile....sia come testimonianza, sia x le assicurazioni. Anche la modalità Sentinella...che quando parcheggi l'auto, lei rimane vigile...e se qualcuno si avvicina, o una auto in manovra te la urta, lei li riprende e salva i filmati su chiavetta USB.
Queste funzioni, al contrario di autopilot invece mi sono molto piaciute.
guarda, onestamente nulla da dire sulla funzionalità di dashcam (per quanto a mio avviso marginale nella scelta di un auto) è fatta molto bene, è sul resto che imho pecca,
ps anche a me piace parecchio guidare ma odio autostrada e superstrada e uso tantissimo gli adas, penso di sare l'acc ogni volta che la strada mi permette di tenere la sesta mentre il limitatore con telecamera lo uso solo in svizzera per ovvie ragioni di portafoglio
riguardo alla questione hud vs dashboard vs cruscotto centrale, imho il cruscotto centrale lo trovo scomodo e l'ho sempre trovato scomodo dai tempi della mini bmw
l'hud è sicuramente una comodità ma non fondamentale per me per la scelta dell'auto @cesare avrei dovuto raddoppiare il budget auto ma mi ero imposto 30k massimo per un auto da famiglia con un minimo di divertimento e costi di gestione non improponibili, se non avessi avuto problemi di budget probabilmente adesso starei guidando una alpina b4 con hud
Quindi io sinceramente non mi fido. Mentre le funzioni Dash cam e sentinella le trovo fantastiche.
La Tesla l'ho comprata x le sue prestazioni (tanta roba)...x il sistema infotainment e navigatore (tanta roba)....per lo spazio di carico incredibile (bagagliaio enorme....in più pozzetto di carico sotto al cofano che aggiunge ulteriori 82 litri)....e perché mi piace molto esteticamente....e l'app di gestione via smartphone è la migliore e più completa...senza scordare accesso ai Supercharger in più a tutte le altre colonnine.
Non di certo x autopilot, fidati. Di quello ne faccio volentieri a meno infatti sulla mia ho il base base base.
Assolutamente d'accordo. Specialmente in mezzo alla città, col traffico, l'ACC è una manna.
Per me è fondamentale, ma forse dovrò rinunciarci causa budget.
WOW. Non la conoscevo.
Dovrebbe essere l'esatto contrario: queste problematiche sono dovute al solo uso delle telecamere, e all'assenza del LIDAR.
Cosa che non sorprende, visto che il LIDAR per questo tipo di usa costa un patrimonio. Mi pare che lo scorso anno si parlava ancora di 10K.
I costi sono destinati a scendere con la massica produzione, ma al momento sono cifre molto elevate, che fanno lievitare notevolmente i prezzi delle automobili.
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