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Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno
di Paolo Corsini pubblicata il 25 Febbraio 2021, alle 15:21 nel canale MercatoLa domanda di veicoli ad alimentazione completamente elettrica continua ad aumentare e con essa le stime di vendita di Tesla: ben 800.000 vetture nel 2021, la maggior parte Model 3 e Model Y
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRipeto: sono stato azionista per anni e conosco i conti di TSLA probabilmente meglio di chiunque altro su questo forum.
Ma sono ben aperto ad altre informazioni nel caso mi sia sfuggito qualcosa, specialmente su aspetti qualitativi e non quantitativi.
Sono azionista anche io, e i conti di tesla li puoi conoscere meglio di musk, ma non ti diranno molto del futuro.
Vai a vedere come sono strutturati e quali strumenti e know how hanno. In vw (e in tutte le altre aziende) non c’è nulla di simile.
Vai a vedere come sono strutturati e quali strumenti e know how hanno. In vw (e in tutte le altre aziende) non c’è nulla di simile.
il know how si compra, si compra tutto, se musk in 13 anni è passato dalla lotus ricarrozzata a centinaia di migliaia di auto di qualità altalenante è solo grazie ai miliardi investiti
vw può fare di meglio deve solo crederci, e pagare, e magari anche perderci perchénnò..?
E grazie a ciò ora ha un vantaggio competitivo enorme, che gli dà la possibilità di fare auto migliori a prezzi più bassi, in meno tempo.
Non ce la può fare, perché non ha cifre infinite da investire e perché nel frattempo tesla continuerà a migliorare.
Si prevedono tempi bui per le case automobilistiche tradizionali, probabilmente dovranno fondersi per non fallire.
Non ce la può fare, perché non ha cifre infinite da investire e perché nel frattempo tesla continuerà a migliorare.
Si prevedono tempi bui per le case automobilistiche tradizionali, probabilmente dovranno fondersi per non fallire.
imho la situazione è completamente l'opposto di quella che proponi
tesla ha attualmente un margine tecnologico ma un enorme gap nell'approntamento di linee di produzioni efficienti per alti volumi, come giustamente ha detto BVS il know how o si acquisisce o si compra e i grossi gruppi automotive hanno miliardi ogni anno da decidere dove investire, quando decideranno che la tecnologia su cui investire sarà l'elettrico (cosa che attualmente non accade in quanto i BEV sono una percentuale minima del venduto) gli impianti li costruiscono.
ho visto spendere centinaia di migliaia di euro per ridurre il tempo ciclo di un secondo milioni di euro in robot fermi sul piazzale per la manutenzione di agosto e questo in un solo impianto.
tesla punta a produrre 800.000 veicoli in un anno, praticamente un veicolo ogni 40 secondi il che significa che l'intera produzione di tesla non satura neanche un solo impianto di un grosso gruppo automobilistico e di impianti ne hanno decine
tesla ha attualmente un margine tecnologico ma un enorme gap nell'approntamento di linee di produzioni efficienti per alti volumi, come giustamente ha detto BVS il know how o si acquisisce o si compra e i grossi gruppi automotive hanno miliardi ogni anno da decidere dove investire, quando decideranno che la tecnologia su cui investire sarà l'elettrico (cosa che attualmente non accade in quanto i BEV sono una percentuale minima del venduto) gli impianti li costruiscono.
ho visto spendere centinaia di migliaia di euro per ridurre il tempo ciclo di un secondo milioni di euro in robot fermi sul piazzale per la manutenzione di agosto e questo in un solo impianto.
tesla punta a produrre 800.000 veicoli in un anno, praticamente un veicolo ogni 40 secondi il che significa che l'intera produzione di tesla non satura neanche un solo impianto di un grosso gruppo automobilistico e di impianti ne hanno decine
È ESATTAMENTE l’opposto di quello che dici tu.
Tesla punta a 800k veicoli nel 2021, vai a vedere però la capacità delle gigafactory in costruzione.
Le altre case hanno impianti produttivi vecchi, non ottimizzati, per costruite caldaie. Le auto elettriche sono un’altra cosa, è come pensare che un costruttore di tv a tubo catodico riesca a produtte LCD o Oled “comprando know how”, mentre c’è già chi produce i migliori LCD e Oled possibili.. Auguri.
L'output di Tesla è ora determinato dal livello di domanda del mercato, la quale potrebbe essere ben al di sotto delle 800k previste.
Recentemente Tesla ha operato diversi tagli di prezzo per aumentare il livello di domanda e altri ancora ne serviranno per raggiungere l'output previsto.
Il budget R&D è una red flag.
L'output di Tesla è ora determinato dal livello di domanda del mercato, la quale potrebbe essere ben al di sotto delle 800k previste.
Recentemente Tesla ha operato diversi tagli di prezzo per aumentare il livello di domanda e altri ancora ne serviranno per raggiungere l'output previsto.
Il budget R&D è una red flag.
La domanda sarà superiore, sono e saranno le migliori auto elettriche sul mercato, un mercato che sta esplodendo.
I tagli di prezzo sono normali e previsti: a tesla fare auto costa sempre meno (al contrario di tutti gli altri, che ci dovranno mettere somme enormi, in perdita) per cui non solo può permettersi di abbassare i prezzi, lo VUOLE fare per favorire la transizione. È la sua mission, fin dall’inizio.
Il declino della domanda di Model S ed X indica che non necessariamente il cliente medio sceglie tesla quando si presentano alternative, ed è questo che a mio parere rende dubbie le proiezioni di domanda su 3 ed Y. Al momento non hanno concorrenza, specialmente nel cruciale mercato USA, ma la situazione è sul punto di cambiare.
Tesla punta a 800k veicoli nel 2021, vai a vedere però la capacità delle gigafactory in costruzione.
Le altre case hanno impianti produttivi vecchi, non ottimizzati, per costruite caldaie. Le auto elettriche sono un’altra cosa, è come pensare che un costruttore di tv a tubo catodico riesca a produtte LCD o Oled “comprando know how”, mentre c’è già chi produce i migliori LCD e Oled possibili.. Auguri.
ma anche no, attualmente una macchina a motore endotermico è enormemente più complessa di una macchina bev (non parlo di tecnologia interna dei componenti ma di assemblaggio), ha molti più componenti da gestire, aree impianto atex gestione dei fumi di scarico inquinanti ecc ecc
mi fà sorridere che tu pensi che gli altri produttori abbiano impianti inefficienti quando i loro impianti producono macchine più complesse con un tempo ciclo enormemente inferiore
800.000 auto in un anno sono numeri ridicoli nell'automotive, pensa il fatturato di tesla è circa l'utile del gruppo vw altro che davide contro golia
le batterie se non si producono si possono comprare ecc ecc
pensi che non il know how non si compra? LG-CHEM cosa vende? ed è solo un esempio, ce ne sono di produttori di batterie la più grossa fabbrica di batterie al mondo non è di tesla, è di un contoterzista.
motori pensi che non esitano ditte specializzate nel produrre motori elettrici ad alte prestazioni e relativi drive? no perchè se ne usano qualche miliardo nell''automazione industriale e sono fior fiori di motori enormemente più complessi ( e cari) di quelli che una BEV si può permettere.
l'esempio delle tv che hai portato è un ottimo esempio, una ditta che fà televisori lcd vuole produrre un tv oled? và da un terzista e si compra il pannello da montare nella propria tv (pensi proprio che chiunque venda un tv crei anche il pannello? ci saranno 500 produttori di tv al mondo ma solo 5 che fabbricano i pannelli per tutti)
bisognerebbe approcciare argomenti ingegneristici con un approccio ingegneristico e non con un approccio da tifoso da stadio, e magari con un pò di competenze nel merito
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