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Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Mercato Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno

La domanda di veicoli ad alimentazione completamente elettrica continua ad aumentare e con essa le stime di vendita di Tesla: ben 800.000 vetture nel 2021, la maggior parte Model 3 e Model Y

 
103 Commenti
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pin-head25 Febbraio 2021, 20:33 #21
Originariamente inviato da: RaZoR93
VW è forse il competitor meglio posizionato e compete bene con Tesla, specialmente nell'high end.


E nonostante questo, non c’è gara. Probabilmente dovranno vendere le auto (che saranno sempre peggiori delle tesla) sottocosto.
Non faranno molta strada.
RaZoR9325 Febbraio 2021, 20:46 #22
Originariamente inviato da: pin-head
E nonostante questo, non c’è gara. Probabilmente dovranno vendere le auto (che saranno sempre peggiori delle tesla) sottocosto.
Non faranno molta strada.
Io non sarei così certo fossi in te. La porsche Taycan e Audi vendono piuttosto bene e VW fa oltre 20 miliardi di utili all'anno quando il business non è rallentato come nel 2020.
NighTGhosT25 Febbraio 2021, 20:56 #23
Originariamente inviato da: RaZoR93
Io non sarei così certo fossi in te. La porsche Taycan e Audi vendono piuttosto bene e VW fa oltre 20 miliardi di utili all'anno quando il business non è rallentato come nel 2020.


La Taycan è quarta in classifica fra le migliori EV in commercio....e costa a partire da 110k....la Model 3 è prima...e ha un costo molto più accessibile. Basti guardare quante Model 3 han venduto e quante Taycan. E la Audi etron gt costa uguale alla Taycan.
RaZoR9325 Febbraio 2021, 21:07 #24
Chiaramente il paragone era con Model S ed X le cui vendite si sono ridotte notevolmente dal picco del 2016-2017.
Model 3/Y sono un altro discorso e il paragone è più appropriato con la serie ID di VW.
La traiettoria è quella giusta e gli investimenti che stanno facendo sono massicci il che implica che avranno successo. Le loro vendite BEV sono triplicate l'anno scorso e arriveranno rapidamente ai volumi di Tesla. Altri brand sono in condizioni sensibilmente peggiori.
NighTGhosT25 Febbraio 2021, 21:23 #25
Originariamente inviato da: RaZoR93
Chiaramente il paragone era con Model S ed X le cui vendite si sono ridotte notevolmente dal picco del 2016-2017.
Model 3/Y sono un altro discorso e il paragone è più appropriato con la serie ID di VW.
La traiettoria è quella giusta e gli investimenti che stanno facendo sono massicci il che implica che avranno successo. Le loro vendite BEV sono triplicate l'anno scorso e arriveranno rapidamente ai volumi di Tesla. Altri brand sono in condizioni sensibilmente peggiori.


Ah quindi tu paragoni una berlina classe D (Model 3) a una ID.3? Classe B? C?

VW non ha venduto così tanto...ha immatricolato fittiziamente x non incappare in multe paurose dall' UE sulle emissioni... è diverso.

Ora, vai su autoscout...seleziona Europa....e dimmi quante ID.3 km 0 conti.
E quelle sono solo quelle su autoscout eh...
pin-head25 Febbraio 2021, 21:47 #26
Originariamente inviato da: RaZoR93
Io non sarei così certo fossi in te. La porsche Taycan e Audi vendono piuttosto bene e VW fa oltre 20 miliardi di utili all'anno quando il business non è rallentato come nel 2020.


Non hanno ne la capacità produttiva, ne le ottimizzazioni di tesla.
E in più hanno l’enorme fardello degli investimenti su benzina e altro, officine, etc.
non c’è gara, vedrai.
RaZoR9325 Febbraio 2021, 22:15 #27
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Ah quindi tu paragoni una berlina classe D (Model 3) a una ID.3? Classe B? C?

VW non ha venduto così tanto...ha immatricolato fittiziamente x non incappare in multe paurose dall' UE sulle emissioni... è diverso.

Ora, vai su autoscout...seleziona Europa....e dimmi quante ID.3 km 0 conti.
E quelle sono solo quelle su autoscout eh...
Non sto facendo paragoni fra modelli specifici, semplicemente la gamma ID di VW, nel suo complesso, è promettente e dovrebbe scalare bene. Nella fascia alta grazie alla piattaforma Taycan VW è già più appetibile di Tesla. A me non interessa particolarmente la situazione attuale, ma il trend.
Quello che vedo è che VW ha portato sul mercato qualcosa di competitivo e sta investendo significativamente. Il CEO pare determinato. I conti di VW supportano facilmente massicci investimenti.

Tesla al contrario non ha aumentato budget R&D, che è praticamente fermo dal periodo pre model 3 del 2017. La gamma prodotti inizia ad essere un po' stantia e sebbene Tesla abbia sicuramente un vantaggio in termini di costo per kwh e output generale nel settore BEV, non mi pare stia mantenendo il suo gap tecnologico.
Con quel budget R&D di appena 350 milioni a trimestre ho seri dubbi Tesla possa supportare molteplici modelli in modo aggressivo, espandendosi nel frattempo e rimanendo leader nel settore self driving; senza neanche parlare dei loro recenti investimenti nella chimica e produzione di batterie in proprio.

Io sono stato azionista da marzo 2016 fino all'anno scorso e posso dire di averci visto giusto, ma al momento ci sono fattori che personalmente mi piacciono poco e il vantaggio competitivo di Tesla è in erosione.
blobb25 Febbraio 2021, 22:17 #28
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Ah quindi tu paragoni una berlina classe D (Model 3) a una ID.3? Classe B? C?

VW non ha venduto così tanto...ha immatricolato fittiziamente x non incappare in multe paurose dall' UE sulle emissioni... è diverso.

Ora, vai su autoscout...seleziona Europa....e dimmi quante ID.3 km 0 conti.
E quelle sono solo quelle su autoscout eh...


si immatricolano fittiziamente ok
NighTGhosT25 Febbraio 2021, 22:27 #29
Originariamente inviato da: blobb
si immatricolano fittiziamente ok


Vatti a leggere la denuncia di Greenpeace a VW vha...poi, vai su Autoscout24 e tutti gli altri siti Europei. E poi prova a fare 2 +2....magari prima di rispondere stavolta.
pin-head25 Febbraio 2021, 22:33 #30
Originariamente inviato da: RaZoR93
Non sto facendo paragoni fra modelli specifici, semplicemente la gamma ID di VW, nel suo complesso, è promettente e dovrebbe scalare bene. Nella fascia alta grazie alla piattaforma Taycan VW è già più appetibile di Tesla. A me non interessa particolarmente la situazione attuale, ma il trend.
Quello che vedo è che VW ha portato sul mercato qualcosa di competitivo e sta investendo significativamente. Il CEO pare determinato. I conti di VW supportano facilmente massicci investimenti.

Tesla al contrario non ha aumentato budget R&D, che è praticamente fermo dal periodo pre model 3 del 2017. La gamma prodotti inizia ad essere un po' stantia e sebbene Tesla abbia sicuramente un vantaggio in termini di costo per kwh e output generale nel settore BEV, non mi pare stia mantenendo il suo gap tecnologico.
Con quel budget R&D di appena 350 milioni a trimestre ho seri dubbi Tesla possa supportare molteplici modelli in modo aggressivo, espandendosi nel frattempo e rimanendo leader nel settore self driving; senza neanche parlare dei loro recenti investimenti nella chimica e produzione di batterie in proprio.

Io sono stato azionista da marzo 2016 fino all'anno scorso e posso dire di averci visto giusto, ma al momento ci sono fattori che personalmente mi piacciono poco e il vantaggio competitivo di Tesla è in erosione.



Mi pare evidente che ti mancano parecchie informazioni.

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