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Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno
di Paolo Corsini pubblicata il 25 Febbraio 2021, alle 15:21 nel canale MercatoLa domanda di veicoli ad alimentazione completamente elettrica continua ad aumentare e con essa le stime di vendita di Tesla: ben 800.000 vetture nel 2021, la maggior parte Model 3 e Model Y
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE nonostante questo, non c’è gara. Probabilmente dovranno vendere le auto (che saranno sempre peggiori delle tesla) sottocosto.
Non faranno molta strada.
Non faranno molta strada.
La Taycan è quarta in classifica fra le migliori EV in commercio....e costa a partire da 110k....la Model 3 è prima...e ha un costo molto più accessibile. Basti guardare quante Model 3 han venduto e quante Taycan. E la Audi etron gt costa uguale alla Taycan.
Model 3/Y sono un altro discorso e il paragone è più appropriato con la serie ID di VW.
La traiettoria è quella giusta e gli investimenti che stanno facendo sono massicci il che implica che avranno successo. Le loro vendite BEV sono triplicate l'anno scorso e arriveranno rapidamente ai volumi di Tesla. Altri brand sono in condizioni sensibilmente peggiori.
Model 3/Y sono un altro discorso e il paragone è più appropriato con la serie ID di VW.
La traiettoria è quella giusta e gli investimenti che stanno facendo sono massicci il che implica che avranno successo. Le loro vendite BEV sono triplicate l'anno scorso e arriveranno rapidamente ai volumi di Tesla. Altri brand sono in condizioni sensibilmente peggiori.
Ah quindi tu paragoni una berlina classe D (Model 3) a una ID.3? Classe B? C?
VW non ha venduto così tanto...ha immatricolato fittiziamente x non incappare in multe paurose dall' UE sulle emissioni... è diverso.
Ora, vai su autoscout...seleziona Europa....e dimmi quante ID.3 km 0 conti.
E quelle sono solo quelle su autoscout eh...
Non hanno ne la capacità produttiva, ne le ottimizzazioni di tesla.
E in più hanno l’enorme fardello degli investimenti su benzina e altro, officine, etc.
non c’è gara, vedrai.
VW non ha venduto così tanto...ha immatricolato fittiziamente x non incappare in multe paurose dall' UE sulle emissioni... è diverso.
Ora, vai su autoscout...seleziona Europa....e dimmi quante ID.3 km 0 conti.
E quelle sono solo quelle su autoscout eh...
Quello che vedo è che VW ha portato sul mercato qualcosa di competitivo e sta investendo significativamente. Il CEO pare determinato. I conti di VW supportano facilmente massicci investimenti.
Tesla al contrario non ha aumentato budget R&D, che è praticamente fermo dal periodo pre model 3 del 2017. La gamma prodotti inizia ad essere un po' stantia e sebbene Tesla abbia sicuramente un vantaggio in termini di costo per kwh e output generale nel settore BEV, non mi pare stia mantenendo il suo gap tecnologico.
Con quel budget R&D di appena 350 milioni a trimestre ho seri dubbi Tesla possa supportare molteplici modelli in modo aggressivo, espandendosi nel frattempo e rimanendo leader nel settore self driving; senza neanche parlare dei loro recenti investimenti nella chimica e produzione di batterie in proprio.
Io sono stato azionista da marzo 2016 fino all'anno scorso e posso dire di averci visto giusto, ma al momento ci sono fattori che personalmente mi piacciono poco e il vantaggio competitivo di Tesla è in erosione.
VW non ha venduto così tanto...ha immatricolato fittiziamente x non incappare in multe paurose dall' UE sulle emissioni... è diverso.
Ora, vai su autoscout...seleziona Europa....e dimmi quante ID.3 km 0 conti.
E quelle sono solo quelle su autoscout eh...
si immatricolano fittiziamente ok
Vatti a leggere la denuncia di Greenpeace a VW vha...poi, vai su Autoscout24 e tutti gli altri siti Europei. E poi prova a fare 2 +2....magari prima di rispondere stavolta.
Quello che vedo è che VW ha portato sul mercato qualcosa di competitivo e sta investendo significativamente. Il CEO pare determinato. I conti di VW supportano facilmente massicci investimenti.
Tesla al contrario non ha aumentato budget R&D, che è praticamente fermo dal periodo pre model 3 del 2017. La gamma prodotti inizia ad essere un po' stantia e sebbene Tesla abbia sicuramente un vantaggio in termini di costo per kwh e output generale nel settore BEV, non mi pare stia mantenendo il suo gap tecnologico.
Con quel budget R&D di appena 350 milioni a trimestre ho seri dubbi Tesla possa supportare molteplici modelli in modo aggressivo, espandendosi nel frattempo e rimanendo leader nel settore self driving; senza neanche parlare dei loro recenti investimenti nella chimica e produzione di batterie in proprio.
Io sono stato azionista da marzo 2016 fino all'anno scorso e posso dire di averci visto giusto, ma al momento ci sono fattori che personalmente mi piacciono poco e il vantaggio competitivo di Tesla è in erosione.
Mi pare evidente che ti mancano parecchie informazioni.
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