TeslaModel 3Model XModel SModel Y

Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Mercato Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno

La domanda di veicoli ad alimentazione completamente elettrica continua ad aumentare e con essa le stime di vendita di Tesla: ben 800.000 vetture nel 2021, la maggior parte Model 3 e Model Y

 
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT25 Febbraio 2021, 19:10 #11
Originariamente inviato da: acerbo
Che differenza di prezzo e di autonomia c'era tra la ID3 che avresti preso e la model 3?


Autonomia pressoché identica alla SR+ ma meno cavalli (204 contro i 351 della SR+ 2021) e prestazioni inferiori....quindi consumi meno ottimizzati anche a fronte delle batterie...62 kWh lordi 58 netti x ID.3 Tech....55 lordi 52 netti ora SR+. La ID.3 Tech la pagavo 6k in meno di quello che ho pagato Model 3 SR+ 2021 anche perché VW mi aveva fatto sconto maggiore.
acerbo25 Febbraio 2021, 19:16 #12
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Autonomia pressoché identica alla SR+ ma meno cavalli (204 contro i 351 della SR+ 2021) e prestazioni inferiori....quindi consumi meno ottimizzati anche a fronte delle batterie...62 kWh lordi 58 netti x ID.3 Tech....55 lordi 52 netti ora SR+. La ID.3 Tech la pagavo 6k in meno di quello che ho pagato Model 3 SR+ 2021.


C'é qualcosa che ancora mi sfugge sull'elettrico.
Se la nuova mustang mach-e con opzione batteria capiente da 99kW/h ha un'autonomia reale (testata da quattroruote) di 410 km quanti se ne fanno con batterie da 55 e 58? Dalla prova poi la ford avrebbe consumi inferiori alla concorrenza e paragonabili a quelli delle Tesla.
NighTGhosT25 Febbraio 2021, 19:21 #13
Originariamente inviato da: acerbo
Che differenza di prezzo e di autonomia c'era tra la ID3 che avresti preso e la model 3?


Originariamente inviato da: acerbo
C'é qualcosa che ancora mi sfugge sull'elettrico.
Se la nuova mustang mach-e con opzione batteria capiente da 99kW/h ha un'autonomia (testata da quattroruote) di 410 km quanti se ne fanno con batterie da 55 e 58? Dalla prova poi la ford avrebbe consumi inferiori alla concorrenza e paragonabili a quelli delle Tesla.


No dai...impossibile...quanto pesa la Mach e?
Mi sembra MOLTO strano che abbia stessa autonomia con batteria quasi doppia...sarebbe scandaloso. La ID.3 pesa 1800 se non erro....le Model 3 SR+ 2021 prodotte in USA con batterie Panasonic 1600....le cinesi con le LFP 1750.
acerbo25 Febbraio 2021, 19:24 #14
Originariamente inviato da: NighTGhosT
No dai...impossibile...quanto pesa la Mach e?
Mi sembra MOLTO strano che abbia stessa autonomia con batteria quasi doppia...sarebbe scandaloso. La ID.3 pesa 1800 se non erro....le Model 3 SR+ 2021 prodotte in USA con batterie Panasonic 1600....le cinesi con le LFP 1750.


poco piu' di 2 tonnellate tra 1993 e 2182KG, ma immagino che il peso sia dovuto appunto al pacco batterie piu' grande.
NighTGhosT25 Febbraio 2021, 19:29 #15
Originariamente inviato da: acerbo
cira 2 tonnellate


Non giustifica un consumo così alto dai....pensa alla rivale cinese di Tesla....ha batterie da 100 kWh...e ha autonomia dichiarata di 800 km..... è impossibile che Mach E con 98 faccia quanto Model 3 SR+ e ID.3 con quella da 58...si sono sbagliati nell'articolo dai...
acerbo25 Febbraio 2021, 19:34 #16
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Non giustifica un consumo così alto dai....pensa alla rivale cinese di Tesla....ha batterie da 100 kWh...e ha autonomia dichiarata di 800 km..... è impossibile che Mach E con 98 faccia quanto Model 3 SR+ e ID.3 con quella da 58...si sono sbagliati nell'articolo dai...


Mi fido molto poco dei dati dichiarati dai costruttori.
Dalla prova di quattroruote una mach-e con batteria da 98KW/H fà 410km REALI, vorrei sapere quanti ne fà una model 3 Long range.
Ford dichiara 610km di autonomia sul ciclo WLTP, quindi ce ne sono esattamente 200 in meno rispetto alla realtà eppure la elogiano sui consumi.
Immagino dati similiari per altre vetture a batteria.
NighTGhosT25 Febbraio 2021, 19:44 #17
Originariamente inviato da: acerbo
Mi fido molto poco dei dati dichiarati dai costruttori.
Dalla prova di quattroruote una mach-e con batteria da 98KW/H fà 410km REALI, vorrei sapere quanti ne fà una model 3 Long range.
Ford dichiara 610km di autonomia sul ciclo WLTP, quindi ce ne sono esattamente 200 in meno rispetto alla realtà eppure la elogiano sui consumi.
Immagino dati similiari per altre vetture a batteria.


https://www.vaielettrico.it/elettri...op-del-consumo/

https://motori.virgilio.it/auto/con...ettrica/153021/

Consuma meno la mia Model 3
Occhio non fidarti troppo di Quattroruote...hanno mostrato una certa ostilità riguardo la mobilità elettrica.
RaZoR9325 Febbraio 2021, 19:49 #18
Originariamente inviato da: pin-head
Ma vw non è in grado di competere con tesla sull’elettrico, ormai hanno perso.
VW è forse il competitor meglio posizionato e compete bene con Tesla, specialmente nell'high end.
acerbo25 Febbraio 2021, 19:53 #19
Originariamente inviato da: NighTGhosT
https://www.vaielettrico.it/elettri...op-del-consumo/

https://motori.virgilio.it/auto/con...ettrica/153021/

Consuma meno la mia Model 3
Occhio non fidarti troppo di Quattroruote...hanno mostrato una certa ostilità riguardo la mobilità elettrica.


Si vabbé se paragoniamo una tesla ad una mini o ad una zoe é chiaro che vince Tesla.
Su alcune testate la model 3 long range percorre 440km, vorrei sapere se questo dato é confermato dai proprietari.
NighTGhosT25 Febbraio 2021, 20:00 #20
Originariamente inviato da: acerbo
Si vabbé se paragoniamo una tesla ad una mini o ad una zoe é chiaro che vince Tesla.
Su alcune testate la model 3 long range percorre 440km, vorrei sapere se questo dato é confermato dai proprietari.


Hai letto bene Articolo? Ci sono TANTI fattori che influiscono sulle prove.
Temperatura esterna...se fa freddo, l'autonomia si abbassa anche fino al 30%. Se si usa riscaldamento senza pompa di calore o climatizzatore....la velocità pure incide...e perfino se la strada non è perfettamente pari ma lievemente in salita.
TANTISSIMI fattori influiscono su autonomie reali. La Model 3 SR+ fa anche più di 448 km in misto urbano extraurbano in estate grazie alla sua potente frenata rigenerativa....e circa 290-300 km in autostrada ai 130 km/h. In inverno calano di un 25%.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^