TeslaModel 3Model XModel SModel Y

Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Mercato Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno

La domanda di veicoli ad alimentazione completamente elettrica continua ad aumentare e con essa le stime di vendita di Tesla: ben 800.000 vetture nel 2021, la maggior parte Model 3 e Model Y

 
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT02 Marzo 2021, 09:41 #101
Originariamente inviato da: cdimauro
Assolutamente d'accordo. Specialmente in mezzo alla città, col traffico, l'ACC è una manna.

Per me è fondamentale, ma forse dovrò rinunciarci causa budget.

WOW. Non la conoscevo.

Dovrebbe essere l'esatto contrario: queste problematiche sono dovute al solo uso delle telecamere, e all'assenza del LIDAR.

Cosa che non sorprende, visto che il LIDAR per questo tipo di usa costa un patrimonio. Mi pare che lo scorso anno si parlava ancora di 10K.

I costi sono destinati a scendere con la massica produzione, ma al momento sono cifre molto elevate, che fanno lievitare notevolmente i prezzi delle automobili.


I lidar li ha...calcola con esattezza maniacale la distanza dei veicoli che ti precedono e che ti seguono...quindi li ha sia frontali che posteriori. Addirittura mentre sei in manovra di parcheggio ti indica la distanza in cm degli ostacoli sia davanti che dietro.

Però io temo che per l' "autopilot" il software Tesla dia molta importanza alle telecamere, cosa che anche secondo me è un grave errore proprio perché come ho detto non sempre le condizioni di luce sono favorevoli e quando ciò accade è facile vengano abbagliate e o ingannate da ombre quando si sta procedendo a velocità elevate come i 130 in autostrada. Quindi ogni tanto, forse troppo conservativamente e in difensiva, sbarella e fa rallentare di colpo l'auto....ottenendo l'effetto opposto....perché chi ti sta seguendo non vedendo nulla di strano e nessun pericolo di certo non è pronto a un tuo repentino rallentamento e se non sta mantenendo la distanza corretta da te c'è rischio ti tamponi.

È per questi motivi che io, allo stato attuale, non mi fido dell'autopilot....mi fido molto più di me stesso.
!fazz02 Marzo 2021, 09:57 #102
Originariamente inviato da: NighTGhosT
I lidar li ha...calcola con esattezza maniacale la distanza dei veicoli che ti precedono e che ti seguono...quindi li ha sia frontali che posteriori. Addirittura mentre sei in manovra di parcheggio ti indica la distanza in cm degli ostacoli sia davanti che dietro.

Però io temo che per l' "autopilot" il software Tesla dia molta importanza alle telecamere, cosa che anche secondo me è un grave errore proprio perché come ho detto non sempre le condizioni di luce sono favorevoli e quando ciò accade è facile vengano abbagliate e o ingannate da ombre quando si sta procedendo a velocità elevate come i 130 in autostrada. Quindi ogni tanto, forse troppo conservativamente e in difensiva, sbarella e fa rallentare di colpo l'auto....ottenendo l'effetto opposto....perché chi ti sta seguendo non vedendo nulla di strano e nessun pericolo di certo non è pronto a un tuo repentino rallentamento e se non sta mantenendo la distanza corretta da te c'è rischio ti tamponi.

È per questi motivi che io, allo stato attuale, non mi fido dell'autopilot....mi fido molto più di me stesso.


no night il lidar (ovvero il telemetro laser) non è installato su nessuna tesla e sono d'accordo con te che il fatto che si basa fondamentalmente solo su telecamere + AI è abbastanza pericoloso per la sicurezza, non tanto per i falsi positivi come hai indicato tu ma anche per i falsi negativi come già successo
NighTGhosT02 Marzo 2021, 10:12 #103
Originariamente inviato da: !fazz
no night il lidar (ovvero il telemetro laser) non è installato su nessuna tesla e sono d'accordo con te che il fatto che si basa fondamentalmente solo su telecamere + AI è abbastanza pericoloso per la sicurezza, non tanto per i falsi positivi come hai indicato tu ma anche per i falsi negativi come già successo


Chiedo venia, mi sono confuso coi radar. Tesla usa radar, sonar e telecamere.

E si, assolutamente concordo. Però c'è da dire che è specificato nei menù che le funzioni autopilot sono ancora in beta....ma questo certo per me non scusa Tesla....anche perché tornando al discorso della stupidità umana, c'è chi lo attiva e crede di essere più al sicuro di quando guidano loro in primis.

Certo, a molti va bene per puro caso o fortuna...ma se sei per sfiga fra quelli a cui va male...sono cazzi x te e per quei poveri cristi che si sono trovati nel luogo sbagliato al momento sbagliato.

Infatti ho comprato Model 3 x tutte le altre sue qualità...non certo per la sua guida autonoma che tanto sicura non è allo stato attuale.

Io non sono un fanboy Tesla, anche se ho comprato Model 3....e anzi, come proprietario imparziale è giusto io ne renda noti i difetti....raccontare favole non fa bene a nessuno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^