Tesla

Tesla: in Germania vende di più di BMW, Audi e Mercedes messe insieme

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Mercato Tesla: in Germania vende di più di BMW, Audi e Mercedes messe insieme

Nel mese di settembre sono state immatricolate in Germania più Tesla Model 3 che vetture dei tradizionali marchi della nazione come BMW, Audi e Mercedes

 
111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramses7715 Ottobre 2021, 17:28 #71
Bisillabi!! Vi ho detto bisillabi!!!
acerbo15 Ottobre 2021, 17:39 #72
Originariamente inviato da: blobb
il riciclaggio delle batterie è altamente inquinante


Tu a che titolo parli? Che studi hai fatto? Qual'é la tua proposta alternativa alle energie fossili ?
Ma é possibile che ogni news sulle elettriche deve finire a puttane con sti discorsi senza capo né coda?
Vorrei sapere se andate a scrivere le stesse cose sui siti specializzati quando pubblicano l'articolo della nuovissima golf gti o sulla "nuova" stelvio Villa d'este, disponibile solo in motorizzazione diesel
blobb15 Ottobre 2021, 17:55 #73
Originariamente inviato da: acerbo
Sulle tesla l'autopilot+ e la guida automatica sono dei pacchetti che si possono comprare su internet anche un anno dopo che hai acquistato l'auto, inoltre tutti gli aggiornamenti si fanno via OTA e non riguardano solo l'infotainement ma anche l'algoritmo che determina l'efficienza dell'auto. Se hai una mercedes o un bmw devi prendere tutto al momento dell'acquisto e anche per per aggiornare semplicemente le mappe del gps ti tocca andare in officina, ora stanno iniziando a capirlo pure loro che era un sistema antiquato.
Quando si parla di servizi e di sw dentro ci devi pure mettere la rete di colonnine proprietarie ed il sw che appunto ti guida verso la piu' vicina e prepara le batterie alla carica.
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti hai già tutto di serie, pure il tetto panoramico, devi scegliere solo il colore, i cerchi e lo stile degli interni.


https://media.mercedes-benz.it/appr...-over-the-airi/

Mercedes-Benz sta progressivamente ampliando la possibilità di mantenere aggiornati applicazioni e sistemi del veicolo attraverso gli aggiornamenti via etere (OTA). Un processo iniziato con i veicoli Mercedes-Benz negli Stati Uniti nel 2013 è oggi reso standard, grazie anche al sistema di infotainment MBUX. Moltissimi clienti MBUX in tutto il mondo possono visitare il Mercedes me Store per prenotare e aggiungere servizi aggiuntivi ed extra opzionali. Con gli aggiornamenti over-the-air, funzionalità completamente nuove entrano nel veicolo e gli aggiornamenti si trasformano in upgrade. Ad oggi sono stati eseguiti circa dodici milioni di aggiornamenti over-the-air.


REMOTE SOFTWARE UPGRADE E I SUOI VANTAGGI.
BMW Remote Software Upgrade Impostazione sistema di navigazione Primo piano
Aggiornate il software della vostra auto in modo sicuro e confortevole over the air.
Per disporre sempre del software aggiornato a bordo. È una piacevole sensazione sapere che la vostra BMW è aggiornata e viaggiate con il software più recente. Questo è possibile con la massima comodità e senza stress, grazie a Remote Software Upgrade. Tramite l’aggiornamento over-the-air del software della vostra auto risparmiate tempo e allo stesso tempo riceverete gratuitamente aggiornamenti funzionali selezionati o per nuove funzioni


le tesla hanno tutto di serie??? ma come prima dici che puoi acquistare la guida assistita via ota e mo hanno tutto di serie, hanno di serie anche HUD display?
blobb15 Ottobre 2021, 17:58 #74
Originariamente inviato da: acerbo
Tu a che titolo parli? Che studi hai fatto? Qual'é la tua proposta alternativa alle energie fossili ?
Ma é possibile che ogni news sulle elettriche deve finire a puttane con sti discorsi senza capo né coda?
Vorrei sapere se andata a scrivere le stesse cose sui siti specializzati quando pubblicano l'articolo della nuovissima golf gti o sulla "nuova" stelvio Villa d'este, disponibile solo in motorizzazione diesel


io parlo a titolo personale , mostrare un grafico che riporta come sarà prodotta
l'energia elettrica nel 2050 fa ridere i polli, nessuno sa cosa accadrà nel 2050
o fra 10 anni
frankbald15 Ottobre 2021, 17:59 #75
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sugli allori di cosa? I veicoli a combustione, nonostante le spinte politiche, restano la soluzione migliore.



Il cancro alla gente?



Tesla ha sola avuto la fortuna di entrare per prima in una nicchia insulsa che poi e' diventato il riferimento assoluto per una svolta ecologica che non c'e'.


nicchia insulsa? ma dove vivi?

Originariamente inviato da: Ginopilot
L’inquinamento lo sposti altrove. In Italia darebbe un beneficio marginale solo nelle zone urbane più inquinate, tutte in pianura padana, quindi inutile vista l’orografia, come confermato durante il ld dello scorso anno. Nel resto del paese l’inquinamento da veicoli non esiste.


certo, nel resto d'italia rilasciano fiori dalla marmitta, ovvio che i benefit dal punto di vista dell'inquinamento li avranno nelle città, ma l'elettrico beneficia tutti

Originariamente inviato da: mmorselli
Soprattutto una soluzione lungimirante, visto che dipendono da qualcosa che in futuro non ci sarà più.

Probabilmente pensi che sarà possibile usare fino all'ultima goccia di petrolio e poi, il giorno dopo, passare all'elettrico. Tutti quanti.

Per sostituire tutto il parco auto serviranno 40 o 50 anni, quale sarà la disponibilità di petrolio fra 40 o 50 anni se continuiamo ad usarlo come se non finisse mai? Per essere pronti fra 50 anni devi iniziare oggi.

ti voglio bene, finalmente uno che ragiona

Originariamente inviato da: Ginopilot
Per come si stanno muovendo, tra 20 anni le auto a combustione potrebbero essere pochissime, almeno nei paesi civilizzati. Ma l’elettricità si continuerà a produrre da combustibili fossili, per chi sa quanto ancora. Inquinamento identico ad oggi.


per questo devi passare all'elettrico, per svincolarti dal metodo con cui produci l'elettricità

Originariamente inviato da: mmorselli
Assolutamente no, perché non sono telefonini, il ciclo di vita di un'auto, a meno che non si distrugga a causa di un incidente o non incorra in un guasto irreparabile, è almeno 20 anni. I siti di auto usate sono pieni di auto che hanno 10 anni e oltre, quelle auto vengono comprate da gente che le guida, non le comprano per demolirle.

Se da domani si vendessero solo auto elettriche, allora nel giro di 20 anni sarebbero quasi tutte elettriche, ma ancora per molti anni il grosso dell'offerta, soprattutto nel settore utilitaria che è il più venduto, sarà con motore termico.




Ma abbiamo la certezza matematica che non sarà per sempre. Quindi cosa vogliamo fare? Aspettare che accada e POI ragionare sull'alternativa?

Non è l'inquinamento il problema principale, quello sarebbe meglio non averlo, ma non è un problema bloccante. Non avere il combustibile è un problema bloccante.
cioè secondo te nelle città non c'è inquinamento e conseguente aumento di tutte le malattie legate all'apparato respiratorio?

Originariamente inviato da: Ginopilot
Sottovaluti la follia del momento.


Ma abbiamo la certezza matematica che non sarà per sempre. Quindi cosa vogliamo fare? Aspettare che accada e POI ragionare sull'alternativa?

Non è l'inquinamento il problema principale, quello sarebbe meglio non averlo, ma non è un problema bloccante. Non avere il combustibile è un problema bloccante.[/QUOTE]

No, piu' banalmente invece di spingere sull'elettrificazione delle auto, che anche sparissero non modificherebbero la situazione, muoversi sul fronte della produzione. Perche' se l'elettricita' continui a produrla con i fossili, quando non ci saranno piu', le auto si fermeranno lo stesso, tra l'altro.[/QUOTE]

Originariamente inviato da: rigelpd
Non è così, già adesso le auto elettriche sono meno inquinanti di quelle a benzina anche tenendo conto dell'inquinamento prodotto durante la produzione delle batterie e anche tenendo conto del mix energetico non completamente rinnovabile. Questo vale negli USA (c'è uno studio del NY Times che lo attesta) e perciò a maggior ragione in Italia.


Originariamente inviato da: calabar
Molto furbo: così quando avrai una produzione energetica basata per la gran parte su rinnovabili non avrai i veicoli che potranno sfruttarla, ma dovranno continuare ad utilizzare fonti fossili.

Senza un parco auto che sia in grado di sfruttare l'energia prodotta da qualunque fonte (cosa che le attuali ICE non sono in grado di fare) non puoi mandare avanti la transizione.

Mi pare abbastanza ovvio che la transizione sulla produzione e sul consumo dovranno andare di pari passo. E nel frattempo magari "delocalizzi" un po' di inquinamento dai centri abitati.
amen

Originariamente inviato da: blobb
Sei sicuro che un domani la stragrande maggioranza delle energia elettrica verrà prodotta con le rinnovabili?
ma non è importante, l'importante è avere auto elettriche per essere pronti a tutto

Originariamente inviato da: blobb
I trend lasciano il tempo che trovano, nel merito le rinnovabili sono aumentate grazie agli incentivi, e sicuramente la percentuale aumenterà ma è assurdo fare stime del genere, 20 anni fa si prevedeva che i diesel sarebbero stati una percentuale altissima
Poi si è visto come è andata a finire, idem per i biocarburanti.
Per quanto riguarda l efficienza energetica lo sappiamo che le auto elettriche consumano meno, però bisogna vedere quanto inquinano per produrle e smaltirle
eh, ma lo sai qual'è la differenza di efficienza?

Originariamente inviato da: mmorselli
Qui proprio non ho capito cosa volevi dire. La produzione industriale non funziona già da tempo con l'elettricità? Quando non potrai più produrla bruciando combustibili fossili userai per forza le rinnovabili, su cui il mondo sta investendo miliardi. Alla peggio ripartiremo con le centrali a fissione, di nuovo non siamo di fronte ad un problema bloccante, solo ad un problema, con una rosa di soluzioni possibili.

Ma se il parco auto non è già elettrico nel momento in cui non puoi più alimentarlo a petrolio non puoi chiedere alle persone di cambiare auto dalla mattina alla sera, né ai produttori di fabbricare 1 miliardo di auto in tempi brevi.
eh, lo capiscono in pochi purtroppo
blobb15 Ottobre 2021, 18:04 #76
Originariamente inviato da: acerbo
Tu a che titolo parli? Che studi hai fatto? Qual'é la tua proposta alternativa alle energie fossili ?
Ma é possibile che ogni news sulle elettriche deve finire a puttane con sti discorsi senza capo né coda?
Vorrei sapere se andate a scrivere le stesse cose sui siti specializzati quando pubblicano l'articolo della nuovissima golf gti o sulla "nuova" stelvio Villa d'este, disponibile solo in motorizzazione diesel


questo è un video di facile comprensione che spiega un pò di cose buona visione (dal min 3,30)
https://www.youtube.com/watch?v=nIW..._channel=Geopop
blobb15 Ottobre 2021, 18:07 #77
Originariamente inviato da: frankbald
nicchia insulsa? ma dove vivi?



certo, nel resto d'italia rilasciano fiori dalla marmitta, ovvio che i benefit dal punto di vista dell'inquinamento li avranno nelle città, ma l'elettrico beneficia tutti


ti voglio bene, finalmente uno che ragiona



per questo devi passare all'elettrico, per svincolarti dal metodo con cui produci l'elettricità

cioè secondo te nelle città non c'è inquinamento e conseguente aumento di tutte le malattie legate all'apparato respiratorio?


Ma abbiamo la certezza matematica che non sarà per sempre. Quindi cosa vogliamo fare? Aspettare che accada e POI ragionare sull'alternativa?

Non è l'inquinamento il problema principale, quello sarebbe meglio non averlo, ma non è un problema bloccante. Non avere il combustibile è un problema bloccante.


No, piu' banalmente invece di spingere sull'elettrificazione delle auto, che anche sparissero non modificherebbero la situazione, muoversi sul fronte della produzione. Perche' se l'elettricita' continui a produrla con i fossili, quando non ci saranno piu', le auto si fermeranno lo stesso, tra l'altro.[/QUOTE]



amen

ma non è importante, l'importante è avere auto elettriche per essere pronti a tutto

eh, ma lo sai qual'è la differenza di efficienza?

eh, lo capiscono in pochi purtroppo[/QUOTE]

la differenza di efficienza sta intorno al 30-40%, ma dimentichi che per produrre quell'energia elettrica c'è un ulteriore perdita di efficienza come per il trasporto
acerbo15 Ottobre 2021, 18:07 #78
Originariamente inviato da: blobb
https://media.mercedes-benz.it/appr...-over-the-airi/

Mercedes-Benz sta progressivamente ampliando la possibilità di mantenere aggiornati applicazioni e sistemi del veicolo attraverso gli aggiornamenti via etere (OTA). Un processo iniziato con i veicoli Mercedes-Benz negli Stati Uniti nel 2013 è oggi reso standard, grazie anche al sistema di infotainment MBUX. Moltissimi clienti MBUX in tutto il mondo possono visitare il Mercedes me Store per prenotare e aggiungere servizi aggiuntivi ed extra opzionali. Con gli aggiornamenti over-the-air, funzionalità completamente nuove entrano nel veicolo e gli aggiornamenti si trasformano in upgrade. Ad oggi sono stati eseguiti circa dodici milioni di aggiornamenti over-the-air.


si si, progressivamente ... comprati una mercedes termica ultimo modello e poi mi dici, la mia classe b acquistata nel 2013 ha un problema al bluetooth mai risolto.

REMOTE SOFTWARE UPGRADE E I SUOI VANTAGGI.
BMW Remote Software Upgrade Impostazione sistema di navigazione Primo piano
Aggiornate il software della vostra auto in modo sicuro e confortevole over the air.
Per disporre sempre del software aggiornato a bordo. È una piacevole sensazione sapere che la vostra BMW è aggiornata e viaggiate con il software più recente. Questo è possibile con la massima comodità e senza stress, grazie a Remote Software Upgrade. Tramite l’aggiornamento over-the-air del software della vostra auto risparmiate tempo e allo stesso tempo riceverete gratuitamente aggiornamenti funzionali selezionati o per nuove funzioni


Quando la finisci di fare copia e incolla degli annunci pubblicitari che trovi su internet me lo dici eh, comprati una BMW e poi vediamo cosa si aggiorna davvero sulla tua maccchina.

le tesla hanno tutto di serie??? ma come prima dici che puoi acquistare la guida assistita via ota e mo hanno tutto di serie, hanno di serie anche HUD display?


Parlo di accesori hardware, non di servizi.
Sulle tesla hai di serie il volante e i sedili riscaldabili e con regolazione elettrica, bagagliaio e cofano si aprono elettricamente e con l'app, videocamere perimetrali, tetto panoramico, climatizzatore automatico con pompa di calore, fari a led, etc etc. Se vuoi pure avere l'auto che esce da sola dal parcheggio, o la guida autonoma sono servizi aggiuntivi che la concorrenza manco propone.
Comunque senti fai una bella cosa, vai a vederle in concessionaria le macchine, fai dei preventivi, chiedi un test drive e poi torni sul forum e continui a commentare se vuoi.
acerbo15 Ottobre 2021, 18:14 #79
Originariamente inviato da: blobb
questo è un video di facile comprensione che spiega un pò di cose buona visione (dal min 3,30)
https://www.youtube.com/watch?v=nIW..._channel=Geopop


No guarda manco mi và di guardare, ne ho visti centinaia di video sia da una parte che dall'altra e mi sono fatto un'idea ben precisa.
Una cosa é certa, chi spara caxxate e con tanto di video non sa comunque proporre nulla di alternativo, a criticare e a sputare sentenze sono capaci tutti, i nostri politici lo fanno da 60 anni e vediamo tutti in che stato versa l'Italia.
blobb15 Ottobre 2021, 18:18 #80
Originariamente inviato da: acerbo
No guarda manco mi và di guardare, ne ho visti centinaia di video sia da una parte che dall'altra e mi sono fatto un'idea ben precisa.
Una cosa é certa, chi spara caxxate e con tanto di video non sa comunque proporre nulla di alternativo, a criticare e a sputare sentenze sono capaci tutti, l i nostri politici lo fanno da 60 anni e vediamo tutti in che stato versa l'Italia.


pensala come vuoi, rimane il fatto che attualmente solo il 5% delle batterie per auto elettriche viene riciclata, e le tecnologie attuali per riciclare emettono una marea di inquinamento e co2, questi sono i fatti il resto sono chiacchiere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^