Telepass

Telepass raddoppia il costo dell'abbonamento base: da 1,83 a 3,90 euro

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Mercato Green Telepass raddoppia il costo dell'abbonamento base: da 1,83 a 3,90 euro

A partire dal 1 luglio 2024 Telepass punterà sui servizi dei centri urbani attraverso il progetto "Top 50 Cities": la nuova strategia, però, comporterà un significativo aumento nel costo dell'abbonamento base

 
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75008 Maggio 2024, 10:23 #81
ieri sono andato in filiale sfigata di unipol di paese di provincia e c'erano 3 persone a fare unipolmove

mi hanno rimbalzato perchè i sistemi non funzionavano, ma appena ho tempo ripasso, voglio andare in filiale per fare il payperuse altrimenti avrei fatto tutto online

si sono tirati la zappa sui piedi secondo me il 30% o più sta cassando TP

e tristemente sarà cmq una vittoria per loro perchè il restante 60% ingoia e finiranno per incassare di più
gd350turbo08 Maggio 2024, 10:30 #82
Originariamente inviato da: ninja750
e tristemente sarà cmq una vittoria per loro perchè il restante 60% ingoia e finiranno per incassare di più

Eh, come succede per gli aumenti della telefonia mobile/fissa...
Alcuni scappano, gli altri che rimangono pagano anche per quelli scappati.
Da 1,83 a 3,90, se il 60% rimane, e direi proprio di si, ci guadagnano.
Niente di nuovo !
Lexan08 Maggio 2024, 10:35 #83
Originariamente inviato da: ninja750
ieri sono andato in filiale sfigata di unipol di paese di provincia e c'erano 3 persone a fare unipolmove

mi hanno rimbalzato perchè i sistemi non funzionavano, ma appena ho tempo ripasso, voglio andare in filiale per fare il payperuse altrimenti avrei fatto tutto online

si sono tirati la zappa sui piedi secondo me il 30% o più sta cassando TP

e tristemente sarà cmq una vittoria per loro perchè il restante 60% ingoia e finiranno per incassare di più



Ma hai provato a sentire prima telepass?
Perché 12 mesi gratuiti, + altri 12 gratuiti con UniPol (magari stipulando una assicurazione con loro), non sono affatto male.
A me hanno raddoppiato recentemente l'assicurazione casa con scuse pirotecniche. Ho fatto un preventivo con Unipol e l'ho trovato molto interessante, difatti l'ho salvato.
Insieme, mi veniva offerto anche il Move.
Per me, conviene prenderli per il culo per bene quelli di Telepass, approfittando di eventuali offerte.
Magari è anche quello un modo per fargli capire in che direzione andare con i servizi che offrono.
Se differenzi l'offerta, includendo il solo passaggio telepass e fai pagare meno, sicuramente molti restano invece che scappare...
fra5508 Maggio 2024, 10:44 #84
Originariamente inviato da: ninja750
ieri sono andato in filiale sfigata di unipol di paese di provincia e c'erano 3 persone a fare unipolmove

mi hanno rimbalzato perchè i sistemi non funzionavano, ma appena ho tempo ripasso, voglio andare in filiale per fare il payperuse altrimenti avrei fatto tutto online

si sono tirati la zappa sui piedi secondo me il 30% o più sta cassando TP

e tristemente sarà cmq una vittoria per loro perchè il restante 60% ingoia e finiranno per incassare di più


In agenzia ti attivano in automatico il contratto base mensile, non il ppu.
Comunque per un anno hai il canone gratuito perciò non è un problema, considerato che da app puoi cambiare il tuo piano con un paio di click (da fisso a ppu e viceversa)
fra5508 Maggio 2024, 10:45 #85
Originariamente inviato da: Goofy Goober
non si era detto ceh da Unipol si occupano loro per tuo conto di chiudere il contratto telepass?

oppure che per chiudere il contratto telepass basta portare il dispositivo in uno dei loro punti?

a questa pagina dicono proprio così:
https://www.telepass.com/it/privati...stenza/disdetta

quindi non dovrebbe esserci nessuna trafila da seguire...


Sì, anche se non è obbligatorio...nel senso che alcune agenzie possono rifiutarsi di gestire la tua disdetta Telepass.
In tal caso, è sufficiente restituire il dispositivo in un qualunque Telepass Point (stazioni di servizio ENI) e la disdetta viene gestita in pochi minuti
ninja75008 Maggio 2024, 11:11 #86
Originariamente inviato da: Lexan
Ma hai provato a sentire prima telepass?


no per me diventa questione di principio, adios

Originariamente inviato da: fra55
In agenzia ti attivano in automatico il contratto base mensile, non il ppu.
Comunque per un anno hai il canone gratuito perciò non è un problema, considerato che da app puoi cambiare il tuo piano con un paio di click (da fisso a ppu e viceversa)


no è il contrario, da sito (o da app) posso fare il base 1,50/mese ma per il PPU mi compare solo "compra in agenzia" (e in caso di PPU non c'è l'anno gratis)
fra5508 Maggio 2024, 11:31 #87
Originariamente inviato da: ninja750
no è il contrario, da sito (o da app) posso fare il base 1,50/mese ma per il PPU mi compare solo "compra in agenzia" (e in caso di PPU non c'è l'anno gratis)


Sia io che mio padre siamo andati in agenzia e quando abbiamo chiesto per il ppu ci hanno guardati in maniera strana, dicendoci che attivano solo quello da 1.50 euro/mese.
Considera che sono due agenzie diverse in città diverse, magari siamo stati sfortunati...non so.

Per il canone ppu sì, non è gratis ma appunto visto che per un anno hai il canone base gratuito e lo switch è immediato tramite app non sottoscriverei il ppu al momento..poi tra 12 mesi si vedrà. Io stesso preferisco il ppu visto che l'autostrada la uso poco
ninja75008 Maggio 2024, 11:54 #88
Originariamente inviato da: fra55
Sia io che mio padre siamo andati in agenzia e quando abbiamo chiesto per il ppu ci hanno guardati in maniera strana, dicendoci che attivano solo quello da 1.50 euro/mese.
Considera che sono due agenzie diverse in città diverse, magari siamo stati sfortunati...non so.


ma allora che ci vado a fare in agenzia se non possono fare l'unica cosa che mi serve? già non capisco perchè essendo un'opzione monetaria, e il coso fisico è lo stesso, non mi lascia farlo direttamente online

quindi tu hai attivato quello base 1,50 e poi hai cambiato piano opzione poco dopo?
Goofy Goober08 Maggio 2024, 12:00 #89
Originariamente inviato da: fra55
Sì, anche se non è obbligatorio...nel senso che alcune agenzie possono rifiutarsi di gestire la tua disdetta Telepass.
In tal caso, è sufficiente restituire il dispositivo in un qualunque Telepass Point (stazioni di servizio ENI) e la disdetta viene gestita in pochi minuti


grazie per la precisazione
ninja75008 Maggio 2024, 12:03 #90
Originariamente inviato da: mally
errata corrige, sono 0.5 al giorno se utilizzato, durata 24 ore, quindi se lo si usa meno di 36 volte/giorni è piu' conveniente...


sì, e paragonalo ai 3,90 del TP equivarrebbero quasi a 100 giorni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^