StellantisRenaultBMW

Stellantis-Renault, tornano le voci sulla fusione, con un terzo incomodo

di pubblicata il , alle 17:06 nel canale Mercato Stellantis-Renault, tornano le voci sulla fusione, con un terzo incomodo

Sono di nuovo insistenti i rumor secondo cui le due aziende starebbero trattando una possibile fusione, con Luca de Meo come CEO, e con la partecipazione di un terzo nome

 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia01 Ottobre 2024, 08:57 #11
Originariamente inviato da: barzokk
Quoto assolutamente,
la notizia è così agghiacciante che mi lascerebbe dubbioso sull'acquisto di una BMW...

Spero solo che siano al tavolo per tentare di acquistare i marchi che Stellantis ha sputtanato Jeep, e Maserati


BMW non credo abbia i dindi per fare una cosa simile..
io spero che non sia VAG che si fonde visto il momento..

stiamo solo rischiando di perdere quello che distingueva le auto Europee dal resto del mondo.. la qualità per l'economia

basta vedere la differenza fra le auto americane e le nostre per capirlo.. tanto che Fiat è andata in USA a fare shopping..
barzokk01 Ottobre 2024, 09:02 #12
Quando qualcuno sul forum dice:"perchè non ci vai tu a fare il CEO se credi di esserne capace"
pensate a questo

1)
https://www.reuters.com/business/au...ome-2024-07-25/
[I]"If they don't make money, we'll shut them down," Carlos Tavares told reporters after the world's No. 4 automaker delivered worse-than-expected first-half results, sending its shares down as much as 10%.
"We cannot afford to have brands that do not make money."[/I]


2)
https://www.theautopian.com/stellan...t-deserve-jeep/
[I] Fiat Chrysler’s expensive bet on reviving the Wagoneer and Grand Wagoneer models has yet to pay off. The big SUVs should do well in the long run, though.
Bottom line: Since 2019, Jeep dropped its third bestselling vehicle, let No. 4 age toward irrelevance and dropped No. 5, the Renegade.
Its 2023 U.S. sales were 31.2% down from before the pandemic.
Facing strong new competition in segments Fiat Chrysler and Stellantis either abandoned or underfunded, it’s a wonder things aren’t worse.[/I]


Quindi: prima sputtanano un marchio, poi siccome non fa soldi, lo chiudono.
Conclusione: qualcuno sul forum si proponga come CEO
AlexSwitch01 Ottobre 2024, 09:14 #13
Originariamente inviato da: barzokk
Quoto assolutamente,
la notizia è così agghiacciante che mi lascerebbe dubbioso sull'acquisto di una BMW...

Spero solo che siano al tavolo per tentare di acquistare i marchi che Stellantis ha sputtanato Jeep, e Maserati


Visto cosa è successo ieri in borsa, aldilà delle cause dirette dovute al flop del mercato nord americano, credo che l'operazione Stellantis - Renault ( BMW? ) si stia allontanando. A diversi soggetti questa operazione non piace sia perchè, come è stato riportato nell'articolo, si tratterebbe di una somma aritmetica di marchi perfettamente sovrapponibili tra loro come offerta, che per ragioni politiche sull'assetto dell'industria auto europea ( per i tedeschi, ora debolissimi, sarebbe una minaccia mortale ).
AlexSwitch01 Ottobre 2024, 09:16 #14
Originariamente inviato da: mally
a mio avviso la deadline è solo una casualità, le aziende e lo stato cinese da anni si muove strategicamente per controllare l'intera filiera delle macchine elettriche. In ogni caso in questo settore avrebbero avuto la meglio...


Quindi in UE avrebbero messo una data a caso per il ban del termico?
AlexSwitch01 Ottobre 2024, 09:18 #15
Originariamente inviato da: barzokk
Quando qualcuno sul forum dice:"perchè non ci vai tu a fare il CEO se credi di esserne capace"
pensate a questo

1)
https://www.reuters.com/business/au...ome-2024-07-25/
[I]"If they don't make money, we'll shut them down," Carlos Tavares told reporters after the world's No. 4 automaker delivered worse-than-expected first-half results, sending its shares down as much as 10%.
"We cannot afford to have brands that do not make money."[/I]


2)
https://www.theautopian.com/stellan...t-deserve-jeep/
[I] Fiat Chrysler’s expensive bet on reviving the Wagoneer and Grand Wagoneer models has yet to pay off. The big SUVs should do well in the long run, though.
Bottom line: Since 2019, Jeep dropped its third bestselling vehicle, let No. 4 age toward irrelevance and dropped No. 5, the Renegade.
Its 2023 U.S. sales were 31.2% down from before the pandemic.
Facing strong new competition in segments Fiat Chrysler and Stellantis either abandoned or underfunded, it’s a wonder things aren’t worse.[/I]


Quindi: prima sputtanano un marchio, poi siccome non fa soldi, lo chiudono.
Conclusione: qualcuno sul forum si proponga come CEO


Tavares, dopo la giornata di ieri, puzza sempre più di morto!!
bonzoxxx01 Ottobre 2024, 09:21 #16
Vorrei sapere come fa ancora ad essere CEO...
ferste01 Ottobre 2024, 09:43 #17
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Vorrei sapere come fa ancora ad essere CEO...


Va in pensione nel 2026, cambiarlo ora sarebbe uno sconvolgimento non da poco, in pratica lo mettono in un angolino e poi lo accompagnano alla porta.
Saturn01 Ottobre 2024, 09:45 #18
Originariamente inviato da: ferste
Va in pensione nel 2026, cambiarlo ora sarebbe uno sconvolgimento non da poco, in pratica lo mettono in un angolino e poi lo accompagnano alla porta.


Con una buona uscita milionaria...per l' "eccellente lavoro" svolto !
bonzoxxx01 Ottobre 2024, 09:59 #19
Originariamente inviato da: ferste
Va in pensione nel 2026, cambiarlo ora sarebbe uno sconvolgimento non da poco, in pratica lo mettono in un angolino e poi lo accompagnano alla porta.

Lo devono chiudere nello sgabuzzino delle scope, ha fatto solo danni..

Originariamente inviato da: Saturn
Con una buona uscita milionaria...per l' "eccellente lavoro" svolto !


Gente come lui ci guadagna sempre
marantz01 Ottobre 2024, 10:07 #20
Stellantis sta solo diventando un enorme colosso più dedito alla finanza che al costruire automobili. Nasce per sollucherare gli investitori. A Elkann dell'auto non frega nulla. Nel frattempo gli asset italiani, quelli che davano lavoro, sono completamente spariti. Speriamo che almeno ci ridiino indietro la maserati!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^