Fiat
Stellantis, nuovi guai in Italia, stop anche alla produzione della Pandina
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Ottobre 2024, alle 15:48 nel canale MercatoSi ferma la produzione anche negli stabilimenti italiani che producono l'ex Panda, e il motivo è sempre lo stesso, il momento difficile del mercato
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLascia stare... sappiamo bene entrambi come quell'auto sia stata un'errore:
1- All'epoca 170cv mi sembravano chissà cosa mentre oggi so bene quanto sono limitanti.
2- Non sto a rivangare l'affidabilità che sappiamo bene entrambi
3- Vogliamo parlare del ridicolo assetto morbido!? Che specialmente adesso che l'auto ha più di 10 anni fa si che in curva l'auto si imbarchi lateralmente in maniera clamorosa?!
Non fosse per la mia filosofia che ormai l'errore è fatto e si porta a rottamazione sempre e comunque l'avrei già cambiata una vita fa.
1) se ti vuoi fare uin giro a ferrara nord, ti do l'indirizzo di un preparatore molto bravo che ti risolve il problema.
2) non c'è nulla da fare
3) è normale, le molle si snervano, gli ammortizzatori perdono efficacia e gli elementi in gomma che collegano i vari organi, si allentano, ma c'è il mercato aftermarket che è li per quello
Come al solito divaghi... Quindi in UE ci tagliamo gli attributi per che cosa alla fine? Per un misero 0.3% d'impatto sulle emissioni globali? WOW!!
ignora il discorso ambientale, il mercato mondiale ti chiede auto elettriche, o le fai o muori. ipotizza un europa senza BAN e senza incentivi per le elettriche, le nostre case sarebbero comunque destinate a perire
Ma dove? Quando? In che misura? Diamine butta giù due cifre su cui ragionare, invece di sparare a caso!! Gran parte del mercato mondiale le BEV non le vuole perchè non rappresentano un vantaggio a causa dei limiti tecnologici delle batterie!! E i grandi costruttori mondiali, fuori UE, col piffero che butteranno anni di sviluppo tecnologico sugli ICE per far posto a veicoli che quasi nessuno vuole se, guarda un pò, non sono obbligati.
toyota ha una precisa timeline per le batterie a stato solido, ma c'è anche da dire la stessa azienda investì nell'ibrido e non del diesel.comunque continua a pensare nessuno le vuole nonostante i dati mondiali ci dicano il contrario
In ogni caso quando l'auto è arrivata a 10/12 anni ha fatto il suo. Gran parte della gente a quel punto la cambia a prescindere. Si, lo so che c'è chi la tiene anche 20/25/30 anni ma i grandi numeri parlano di una vita media di 10/12 anni a cui una elettrica arriva bene o male.
La Panda del nonno immatricolata nell'84 è roba che deve sparire. Sono mezzi che non hanno ragione di esistere a prescindere da BEV o meno. Quello che, e non mi stanco di ripeterlo, sarà il vero impatto ambientale delle BEV sarà laddove riescano a sterminare tutte quelle auto che oggi sono inutilmente vecchie e lasciate in garage per anni e anni o usate per microspostamenti e così via. Il nonno è bene che non guidi perché è un pericolo per se stesso e per gli altri ancor più quando guida un mezzo vecchio e fatiscente.
Ribadisco ci sono troppe auto e il vero fallimento delle BEV sarebbe anche effettuare un cambio 1 a 1. Per quando mia figlia avrà 18 anni io spero di riuscire a consegnarle un mondo in cui per ogni 3 auto che circolano oggi ce ne sia 1.
Il discorso sta un po cambiando , almeno qui si vendono tantissime auto degli anni 2000-2010.
Con i prezzi attuali se le fanno durare.
Certo costa ripararle.
Con le auto attuali termiche o elettriche dubito sia cosí facile , sembrano tutte fatte apposta per rompersi malamente.
Nel caso sto cercando proprio adesso un auto per mia moglie e si sta pendendo per andare su un usato .
Alla fine le vecchie sembrano migliori di ogni roba moderna.
e perché mai? mica li usa solo per l'auto elettrica!
Tutti parlate di incentivi sulle auto tradizionali, io in vari decenni, non mi hanno mai detto su questa macchina ci sono 20 milioni di lire, o dopo il 2001, 10 mila euro di incentivo !
Al massimo il concessionario mi scontava 1-2 milioni di lire, ma non erano incentivi.
Ah bè vedo che il messaggio inviato dai costruttori, ovvero che ci vogliono almeno 30mila euro, ha colpito nel segno !
Per me no !
guarda sei tu che non capisci il discorso. anche io l'ultima auto l'ho comprata usata, a metà 2020 e mi sa che adesso con 100 Mila km in più sul gruppone rischierei di rivenderla quasi alla stessa cifra per quanto è cresciuto il mercato dell'auto, anche dell'usato. non posso attualmente permettermi un'auto da 30 Mila km, neanche 20 Mila a meno di lunghi finanziamenti, ma vale sia elettriche che termiche. se tu e io non possiamo permetterci (o vogliamo) auto nuove non significa che sbaglia chi invece può e sceglie l'elettrico.
e quindi ?
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