Peugeot
Sondaggio Peugeot UK: oltre la metà dei bambini (7-12 anni) chiede ai genitori di scegliere un veicolo elettrico
di Alessandro Bordin pubblicata il 03 Novembre 2020, alle 09:51 nel canale Mercato
Un recente sondaggio di Peugeot UK, condotto su bambini / ragazzi fra i 7 e i 12 anni, mostra una sensibilità molto diffusa per le tematiche ambientali in ambito automotive ma non solo. Si tratta di una generazione sicuramente più green, con qualche considerazione da fare
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn classe di mia figlia danno delle specie di "punti" in base alle abitudini "green" in famiglia e tra mia moglie che va al lavoro in autobus e io che ci vado a piedi, abbiamo contribuito a nostro modo. Onestamente, l'idea che il modo in cui vado e non vado in giro sia oggetto di valutazione a scuola di mia figlia mi piace davvero moooolto poco...
Ma quello devi fare, fargli vedere le macchine, farti dire se gli piacciono, se ci si trovano comodi, il colore...piccole cose per farli rendere partecipi della decisione, che poi vengano o meno ascoltati in qualcosa dipende da te, è importante però per un bambino sentirsi partecipe delle decisioni familiari.
Prossima volta che vedo un bambino dentro una concessionaria... mi rivolgo a lui e insulto il venditore... che vuoi che ne capisca di auto quest'ultimo...
Battute a parte... forse hai ragione... ma magari preferirei coinvolgerli in altre scelte... però... difficilmente potrei ascoltarli più di tanto su alcune cose... perchè sono questioni complesse non riconducibili solo a piccoli aspetti...
Ah vabbè, di sicuro ne sa più un bambino, ma anche più piccolo di 7 anni...alcuni venditori sono terrificanti, non sanno assolutamente niente delle auto che stanno vendendo.
Coinvolgerli non vuol dire ascoltarli ovviamente, questo in qualsiasi cosa, le scelte finali e importanti alla fine le fanno gli adulti...comunque immagino che questo sia il tipico sondaggio che vuole far emergere quello che vuole chi lo commissiona, oggi il trend è far vedere che l'elettrico è meglio e il resto fa schifo.
Dopo di che, fra le tipologie di veicolo che possono fare al caso vedo quelle che piacciono di più e poi compro quello che posso permettermi
Ai figli penso per il fatto che devono stare comodi e al sicuro ma da qua a far scegliere a loro colore o altro non se ne parla..
ascolto volentieri per vedere se ci sono spunti utili o cose che dal mio punto di vista non vedevo ma visto che poi l’auto la uso io decido io cosa prendere.. se mia figlia mi chiedesse un’auto a pile probabilmente non sarebbe mia figlia..
P.S. Il sondaggio riguarda bambini tra 7 e 12 anni... non ragazzi di 18 anni...
ni, ascoltano anche i 5-6 anni...
Comunque ci sono ricerche in merito piuttosto serie che sono costanti dagli anni 90 ad oggi: molte scelte degli adulti (e ci sono ricerche specifiche proprio sull'auto, la casa e i cellulari, per dirne alcune che ho letto e/o visto citate in paper nei vari anni) sono pilotate di bimbi che esprimono preferenze.
In taluni casi manco il proprio bimbo.
"Papà ho visto quella auto elettrica in tv con la musica del cartone(audi merd-tron) e aria stark, esci e comprala"
Non ha caso la pubblicita' era assurda per una persona formata, massacrava miti, ma per un bambino che non li conosceva ed era "amico" delle citazioni recenti messe insieme in maniera insensata per un adulto, i miti erano solo auto vecchie... let it go
La pubblicita' audi non potendo essere un mito ne costruiva uno per chi non aveva miti, ovvero per chi non ha la patente di guida.
Double win, visto che fra 6 o 10 anni dovra' prendere la patente e non ricordera' che audi e' stata la piu' grande truffa del mondo automobile perché, all'epoca, leggeva topolino.
questa
https://www.youtube.com/watch?v=DB2RwDokNMY
e' proprio l'audi e' proprio medda. la GTO caxxo!
la versione lunga ha dentro altri miti.
vecchio=babbione
ggiovvvane=audi con lo sportellino (il bagagliaio) motorizzati, l'autoradio cool e poi se ti costa 30.000$ all'anno di infrastrutture dimezzando il tuo stipendio chissene: sei GGioVVane mica un matusa su una camaro!
L'inquinameto, poi, sono gli altri, non le centrali a carbone che userai (e sono peggio di un benza)
La pubblicita' audi non potendo essere un mito ne costruiva uno per chi non aveva miti, ovvero per chi non ha la patente di guida.
Double win, visto che fra 6 o 10 anni dovra' prendere la patente e non ricordera' che audi e' stata la piu' grande truffa del mondo automobile perché, all'epoca, leggeva topolino.
E' uno spot del superbowl, di solito sono fatti ad hoc per attirare l'attenzione, anche perché quegli spazi pubblicitari costano cifre folli...qui da noi l'ho visto in tv forse un paio di volte, comunque non mi sembra abbia fatto molto effetto, le vendite dell'e-tron sono molto basse, come un po' tutte le macchine elettriche, che per quanto possano essere pompate dalla pubblicità e dagli incentivi vendono sempre relativamente poco.
8 anni.. stando al test della Peugeot è affidabile per cui le darò retta :-D
resterò con la macchina che uccide 3 pinguini al km e ogni tagliando fa morire una balenottera azzurra..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".