PorscheFerrariLamborghini
Porsche a gamba tesa su Ferrari e Lamborghini: "non devono essere esentate dall'addio al termico"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Settembre 2021, alle 12:09 nel canale MercatoL'amministratore delegato di Porsche, Oliver Blume, ha parole dure nei confronti della Motor Valley e del Ministro Cingolani. Secondo il management Porsche nessuna casa deve essere esentata dal passaggio all'elettrico
150 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' lo stesso discorso della rottamazione di auto Euro 3, 4 e così via. Non si guarda minimamente il chilometraggio che fa ognuno di noi, che è la cosa che inquina veramente. Ma via tutte, a prescindere. Poi anche se funzionano ancora chissenefrega, tanto costruirne di nuove e buttare via cose funzionanti è green.
Ferrari ha già commercializzato 2 plug-in hybrid, una delle quali con 1000 cv: motore benzina da 780 cv + ben 3 motori elettrici quindi molto più complicato di una full-electric. Secondo te non riuscirebbero ad adeguarsi se volessero? Il problema è che le elettriche pesano troppo a causa della batteria e il peso è il nemico numero 1 delle auto supersportive come Ferrari e Lamborghini.
Inoltre anche il rombo del motore è importante per il cliente. Infatti anche Ferrari studia da anni come addirittura amplificare il suono del motore per esempio agendo sulle condotte di aspirazione.
Ma quale vizietto italiano... Che poi Lamborghini è tedesca... Si tratta di una sacrosanta deroga per poche migliaia di auto l'anno che faranno ognuna pochi km l'anno quindi inquinamento quasi zero. Invece le Porsche tipo Taycan sono berlinone 5 posti come Panamera o Ghibli pensate per fare tanti km quindi è giusto che passino all'elettrico.
Senza offesa ma TSO urgente.
Quoto. Per un po' di anni Ferrari e Lamborghini potrebbero anche fare due linee di prodotti: elettriche e benzine per accontentare tutti.
Appunto. Inoltre Porsche è più a livello di Maserati mentre Lamborghini è più a livello di Ferrari. C'è posto per tutti ma evidentemente ci sono faide interne nel gruppo Volkswagen.
Il prezzo della Taycan parte da 90.000 euro, ovvio che vende più facilmente di Ferrari e Lamborghini... A quel prezzo non compri neanche mezza Ferrari o mezza Lamborghini...
Non vorrai mica andare in casa della signora Maria e obbligarla a stare al freddo ? O a cambiare la caldaia ?
Ma no, vendiamo tante belle caldaie a pellet, e sacchi di pellet nei supermercati a 5 euro fatti con il legno di Chernobil, che buttano in aria solo profumo di violette.
Ci sono già gli incentivi statali che ti permettono di cambiare la vecchia caldaia con una nuova e con una spesa davvero irrisoria facendo la cessione del credito alla ditta che ti fà i lavori. Inoltre é un investimento conveniente perché nel giro di qualche anni rientri del costo riducendo le fatture del gas, se poi approfitti anche del cappotto termico e di altri lavoretti sempre coperti da ecobonus aumenti pure il valore del tuo bene immobiliare oltre ad aumentarne l'efficienza energetica.
Se in Italia la gente non é informata ed é piano di caproni analfabeti e vecchi rincoglioniti che se ne fottono completamente dell'ecologia la colpa non é certo delle politiche ecologiche/economiche, la cultura e la capoccia dell'itagliano medio purtroppo non si cambiano.
Se in Italia la gente non é informata ed é piano di vecchi rincoglioniti che se ne fottono completamente dell'ecologia la colpa non é certo delle politiche ecologiche/economiche, la cultura e la capoccia dell'itagliano medio purtroppo non si cambiano.
E' arrivato il radical chic.
Chi fa la cessione del credito durante i lavori arriva a stento al 5%. Forse.
Perchè si è visto anche durante la pandemia con i lockdown, città praticamente libere da auto ma inquinamento alle stelle.
Forse che forse si tratti degli impianti di riscaldamento a gasolio che impazzano per tutte le grandi città, specialmente nei centri storici?
Qui ci sono i dati ufficiali, il traffico crea inquinamento direttamente in città, dove si accumula alle altre fonti.
Non è vero che il riscaldamento sia la fonte di ogni male, Torino è la più tele riscaldata d’italia ed è inquinata lo stesso.
http://www.comune.torino.it/ambient...-dellaria.shtml
Chi fa la cessione del credito durante i lavori arriva a stento al 5%. Forse.
Ma che dici?
I miei hanno cambiato la caldaia prima dell'estate con un modello a condensazione di ultima generazione, nuova canna fumaria, nuovi radiatori e valvole ad alta efficienza con termostato a controllo wifi.
Spesa totale di quasi 4000euro, pagata meno di 1800 con sconto immediato in fattura grazie alla cessione del credito e si sono occupati di tutte le carte direttamente quelli della thermoclima con tanto di certificazione della nuova classe energetica ottenuta.
E' lo stesso discorso della rottamazione di auto Euro 3, 4 e così via. Non si guarda minimamente il chilometraggio che fa ognuno di noi
[/QUOTE]
E' la stessa cosa che ho sempre pensato io. In famiglia le auto sono state usate sempre molto poco; per questo motivo sono vissute a lungo, e sono state sostituite per motivi differenti dall'età e dalla classe d'inquinamento.
Il prezzo della Taycan parte da 90.000 euro, ovvio che vende più facilmente di Ferrari e Lamborghini... A quel prezzo non compri neanche mezza Ferrari o mezza Lamborghini...
Non hai capito, rispondevo al fatto che Porsche avrebbe paura che i clienti andassero a comprare le auto a scoppio da Ferrari e Lamborghini invece che Porsche. 90k sulla carta credo NESSUNO abbia preso il modello da 90K, mettendo da parte questo discorso, un quarto delle vendite totali di Porsche, 25% magari con le percentuali si capisce meglio, sono Taycan elettriche, quindi perché paura quando un'auto su quattro che vendo è elettrica? Se è per quello ci sono le Cayman, Boxster e Macan che partono dai 60k. Quindi il tuo discorso è si valido, ma non c'entra nulla, cioè lo si poteva fare pure pre elettrificazione dei veicoli.
Detto ciò togliete il settore dell'automotive endotermico (già la 500X elettrica verrà prodotta altrove), mettete tutte le etichette di "nuoce gravemente alla salute" ai prodotti alimentari italiani... scusate ma in itaglia di cosa si dovrebbe vivere? Dovremmo essere tutti programmatori o cosa?
Detto ciò togliete il settore dell'automotive endotermico (già la 500X elettrica verrà prodotta altrove), mettete tutte le etichette di "nuoce gravemente alla salute" ai prodotti alimentari italiani... scusate ma in itaglia di cosa si dovrebbe vivere? Dovremmo essere tutti programmatori o cosa?
Nei sogni bagnati dei tedeschi e della UE (cioè la stessa cosa) dovremmo essere un bacino di operai a basso costo per loro. A chi poi dovrebbero vendere, non si è ben capito.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".