Stellantis
Oggi Mirafiori riparte, traferimenti in Polonia per chi vuole evitare la cassa integrazione?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Settembre 2024, alle 12:15 nel canale MercatoA Mirafiori riparte la produzione, ma ancora in bassi volumi e ranghi ristretti. Per alcuni operai ci sarebbe la possibilità di una trasferta a Tychy
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn un mondo ideale non sarebbe successo, quindi non servirebbe cercarli ora.. Ormai è andata così e all'epoca faceva comodo da un lato e dall'altro.
Magari avessimo venduto...abbiamo regalato agli amici degli amici...
All'epoca serviva per i Voti........ si pagavano gli imprenditori per aprire le fabbriche nei posti piu' disperati per poi coprire i miliardi di debiti con i soldi dei cittadini ma in compenso il VOTO alle elezioni era assicurato.
Questa e' stata la realta' italiana fino alla fine degli anni 80.
In mezzo a tutti quei miliardi di debiti che loi stato "garantiva" di pagare ci sono finiti anche soldi che invece sono stati detratti appositamente, tanto pagava pantalone.
La colpa quindi non e' solo impreditoriale ma anche di un meccanismo perverso innescato dallo stato stesso che non ha permesso nessun altro tipo di sviluppo in quelle zone. Tantoi e' che chiuse le fabbriche morti paesi interi.
Perché, adesso è forse diverso?
Ora c'è poco da salvare dal punto di vista industriale, praticamente è tutto delocalizzato.. Reggeva il settore auto e regge il settore navale.
Sicuramente SI a livello nazionale lo stato non puo' sovvenzionare piu' nulla.
Poi a livello mondiale con i gruppi che spesso sono amministrati da societa' d'oltre oceano a cui interessa fare solo soldi ognuno fa quel che cavolo vuole dove vuole basta che alla fine in "saccoccia" se mette un sacco di $.
La differenza e' che in paesi dove seio padrone della tua economia puoi decidere cio' che e' meglio per te, in Europa tra burattini, ristrettezze, parametri etc. non hai alcuna possibilita' di decidere in autonomia.
Quindi se vogliamo oggi e' peggio di ieri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".