Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Ottobre 2022, alle 11:04 nel canale MercatoÈ attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico
194 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarà l'acqua .... non sò.
Parli come se esistesse una forma di coalizione, che evidentemente non esiste quindi noi non rappresentiamo minimamente nessuna entità degna di importanza.
Al massimo come pensi che possa reagire la gente ?
Assalto a palazzo chigi ?
Assalto al palazzo comunale di Milano ?
Prendono in ostaggio le famiglie dei politici coinvolti ?
I politici stessi possono essere perseguitati legalmente ?
[B][COLOR="Red"]NO[/COLOR][/B]
MAVA' figurati ! Con il perbenisimo estremo così radicato nella nostra educazione sociale, si finirà a fare la solita manifestazione pacifica, ossia qualche schiamazzo nella piazza di turno e basta, finisce lì.
E quattro manganellate che comunque non guastano mai, ma giusto per tener in forma e far fare un po' di moto alle fdo !
Regalare soldi a chi l'auto elettrica puo' permettersela che senso ha? Se vuoi svecchiare il parco auto e ridurre l'inquinamento le risorse per farlo con auto elettriche non ci sono. Devi quindi spingere chi ha auto di 15 o piu' anni a comprarne una nuova o piu' recente. Se non gli dai la possibilita' di farlo a 5-10k euro, banalmente continueranno ad usare la vecchia auto.
Gli incentivi vanno distribuiti con criterio. Oggi bisognerebbe incentivare non le elettriche, ma le auto che consumano poco, in modo da consentire a chi ha una vecchia auto, di cambiarla senza rovinarsi.
sul miglioramento degli incentivi concordo, ma appunto non è l'auto elettrica il problema e appunto, come da news, entro il 2035, sperabilmetne, avremo auto elettriche "economiche"
Gli incentivi vanno distribuiti con criterio. Oggi bisognerebbe incentivare non le elettriche, ma le auto che consumano poco, in modo da consentire a chi ha una vecchia auto, di cambiarla senza rovinarsi.
i costruttori da anni puntano più sui modelli grandi e costosi.
tanto per fare un esempio, fiat non fa più la punto.
il motivo è che i ceti medi e bassi sono stati pesantemente impoveriti a scapito dei ceti più ricchi.
quindi la soluzione a questo come a diversi altri problemi è patrimoniale sui grandi capitali, ripristino di una tassazione progressiva, divieto di circolazione nelle città (o almeno nei centri storici) per auto di dimensione/peso/potenza superiori ad un tot.
questo ridarebbe potere di spesa a chi ha patito di brutto gli ultimi decenni e spingerebbe i costruttori ad orientarsi di nuovo su auto più piccole.
Mentre noi ci svuotiamo il conto acquistando ste macchine a pila pagandole fuori misura ... India , Africa , Cina , Russia , Pakistan e tanti altri (ovvero miliardi di persone) ecc continueranno per 100 anni ancora a bruciare olio esausto carbone petrolio per fare i ca55i loro.
Andatevi a vedere video come "la citta più inquinata del mondo" ...
Ma quando passeranno loro all'elettrico ?
Daiiiiiiiiiiiiiiiii
E' come lottare contro i mulini al vento .
E poi mi venite a dire che NOI abbiamo potere e che possiamo "costruirci" chissà che ? Ma va va
E poi mi venite a dire che NOI abbiamo potere e che possiamo "costruirci" chissà che ? Ma va va
Abbiamo solo il potere di andare via a piedi fra poco
Infatti vediamo come tremano tutti quanti gli altri.
Eh già, la nostalgia dei fumi di scarico cancerogeni
Magari sei pure novax, 'kissà ke cie in cuei vaxxini', e poi respiri gas tossici cancerogeni, e quelli sì che alterano il DNA cellulare, per buona parte della tua vita, letteralmente da quando sei nato (in realtà già da quando eri un feto, e questo sì che causa autismo ed altre patologie)
Mi raccomando però, non vietiamo il prima possibile l'immissione nel mercato di ulteriori veicoli endotermici così da ridurre i danni, anzi cerchiamo di posticipare il più possibile eh
Forse vale per gli scooter o bici elettriche, ma hai idea di quanto pesino quelle di una macchina elettrica? O hai a casa un paranco, o non le muovi.
Regalare soldi a chi l'auto elettrica puo' permettersela che senso ha? Se vuoi svecchiare il parco auto e ridurre l'inquinamento le risorse per farlo con auto elettriche non ci sono. Devi quindi spingere chi ha auto di 15 o piu' anni a comprarne una nuova o piu' recente. Se non gli dai la possibilita' di farlo a 5-10k euro, banalmente continueranno ad usare la vecchia auto.
Gli incentivi vanno distribuiti con criterio. Oggi bisognerebbe incentivare non le elettriche, ma le auto che consumano poco, in modo da consentire a chi ha una vecchia auto, di cambiarla senza rovinarsi.
La quasi maggioranza delle auto elettrico sono bestioni (berline di grosso calibro o SUV enormi) quando alle persone basterebbe una Panda. Credo che nella nuova visione del mondo, le classi piu' basse dovranno usare i mezzi pubblici oppure affittare la macchina in sharing.
Magari sei pure novax, 'kissà ke cie in cuei vaxxini', e poi respiri gas tossici cancerogeni, e quelli sì che alterano il DNA cellulare, per buona parte della tua vita, letteralmente da quando sei nato (in realtà già da quando eri un feto, e questo sì che causa autismo ed altre patologie)
Mi raccomando però, non vietiamo il prima possibile l'immissione nel mercato di ulteriori veicoli endotermici così da ridurre i danni, anzi cerchiamo di posticipare il più possibile eh
Nessuno ama i fumi di scarico, ma bisogna esaminare il problema nella sua interezza: come produci la corrente per le auto elettriche? Quali sono le altre fonti di inquinamento che affliggono i cittadini (riscaldamento, fabbriche, trasporto aereo e navale). Cosa fara' il resto del mondo?
Dare tutta la colpa alle auto termiche e' troppo riduttivo.
Basterebbe dare un incentivo alle aziende che lo permettono e il traffico mattutino/pomeridiano subirebbe una notevole diminuzione.
Problema.....con gli aumenti di luce e gas....e inflazione a oltre 10%.....e' dato di fatto che non conviene piu' lo smart working.
Dagli ultimi sondaggi, ben 8 lavoratori su 10 han risposto che non fanno piu' smart working perche' troppo oneroso.......e solo 2 sono disposti a lavorare in smart spendendo di piu' (quindi guadagnando meno).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".