TeslaModel 3Model XModel Y Model S
Nuovo record per Tesla: oltre 200.000 vetture vendute nel secondo trimestre
di Paolo Corsini pubblicata il 02 Luglio 2021, alle 16:51 nel canale MercatoDi questo passo sarà facile per l'azienda americana superare il dato di vendite dell'intero 2020 già nel corso dell'estate, anche se resta da vedere quanto sarà ostacolata dallo shortage dei componenti
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infooppure dovrei trovare più clienti come te
Stai cercando di dare una definizione completamente soggettiva di qualità, che a questo punto perde completamente di significato. Le attese del consumatore dipendono dal consumatore, e quindi la qualità di un prodotto cambierebbe a seconda del consumatore: secondo questa definizione se io dico che un orologio-cinesata da 10€ che perde 10 minuti al giorno "soddisfa le mie attese", allora questo diventa un orologio di qualità, il che non ha ovviamente senso.
veramente non sto cercando di dare una definizione, ho cercato su google "qualità prodotto" e quelle sono le esatte parole del primo risultato.
L'orologio cinesata ha una qualità, lo stesso orologio ma che perde 1 minuto anziché 10 avrà una qualità maggiore. Il rolex potrebbe avere una qualità maggiore... uso il condizionale perché se lo chiedi ad un subacqueo ti dirà che almeno con il cinese può farsi la nuotata in piscina. Ecco che quindi la qualità diventa soggettiva.
non è in contraddizione perché l'ho rapportato al successo, è una semplice equazione molto semplificata: S= Q/P
dove:
S = Successo
Q = qualità
P = Prezzo
se S è alto e anche P è alto ne consegue che anche Q lo deve essere
nel caso del rolex di bassa qualità ma a un prezzo alto, l'insuccesso è pressoché assicurato
in un mercato di automobili, ampio, con concorrenza e dove "esclusività" o collezionismo non centrano... boh non mi viene in mente nessun esempio che non rispetti la regola del qualità/prezzo.
Tanto per fare qualche esempio, ford kuga, ford focus, cupra leon, cupra formentor, Peugeot 3008, toyota corolla, Renault captur con motorizzazioni ibrido benzina configurate con qualche pacchetto di optionals superano anche i 40k e gli mancano ancora diversi accessori per arrivare alla dotazione di una model3 ( bagagliaio elettrico, tetto panoramico, interni in pelle, videocamere perimetrali, fari full led, audio hi-res, infotainement con display da 15", ecc...)
Scusa il ritardo nella risposta, ma con tapatalk non riuscivo e mi metto al PC solo ora.
Onestamente, trovo il confronto con le ibride non corretto, ad oggi non sono auto paragonabili, perché non possono essere usati nello stesso modo, spesso coprono esigenze ed usi diversi, quindi anche a paritá di prezzo, uno che compra una ibrida non é detto che possa comprarer una elettrica.
Se invece parliamo di sole elettriche, il rapporto qualitá/prezzo della model 3 é innegabile, che sia l'elettrica piú venduta é, per me, scontato.
Ovviamente nella situazioen di emrcato attuale, quando esisteranno le segmento A e B elettriche a prezzi da segmento A e B i discorsi dovranno essere rivisti, ma suppongo che model 3 resterebbe ai vertici della sua categoria.
dove:
S = Successo
Q = qualità
P = Prezzo
se S è alto e anche P è alto ne consegue che anche Q lo deve essere
economista fai da te ? ahi ahi ahi
le auto tedesche negli anni 90, e poi le auto giapponesi
PS: nel senso che eccellevano, pur avendo prezzo competitivo, lo specifico perchè qui non si sa mai
Quando un commerciante trova un cliente che pensa che maggiore prezzo=maggiore qualità, il commerciante si lecca i baffi.
I clienti come voi sono i migliori
sei consapevole che qui parliamo di importi e numeri un po' altini? forse la clientela pone un po' più attenzione rispetto al mercato delle magliette...
sei consapevole che qui parliamo di importi e numeri un po' altini? forse la clientela pone un po' più attenzione rispetto al mercato delle magliette...
LOL, guarda che parlo di commercianti nel senso di reparto commerciale, non del piccolo bottegaio che vende mutande, e tra l'altro non esiste nemmeno più. Purtroppo per i clienti, ormai le furbizie dei venditori sono ben più avanti, faccio un discorso generale perchè tanto ormai nessun settore è rimasto indenne, i produttori piccoli chiudono o vendono ai produttori grossi, ovviamente con la produzione allì'estero, i distributori si fondono, e i prodotti sono sempre più uguali.
Quando i numeri sono alti, si aggiunge solo l'effetto "pecorone": lo fanno gli altri => allora non possono sbagliarsi !
Onestamente, trovo il confronto con le ibride non corretto, ad oggi non sono auto paragonabili, perché non possono essere usati nello stesso modo, spesso coprono esigenze ed usi diversi, quindi anche a paritá di prezzo, uno che compra una ibrida non é detto che possa comprarer una elettrica.
Se invece parliamo di sole elettriche, il rapporto qualitá/prezzo della model 3 é innegabile, che sia l'elettrica piú venduta é, per me, scontato.
Ovviamente nella situazioen di emrcato attuale, quando esisteranno le segmento A e B elettriche a prezzi da segmento A e B i discorsi dovranno essere rivisti, ma suppongo che model 3 resterebbe ai vertici della sua categoria.
In realtà volevo dire che alla fine l'elettrica ormai é quasi piu' conveniente anche delle ibride visti i prezzi e considerando anche le spese della manutenzione e del carburante.
Se devo spendere oltre 40k per l'auto con il motore termico che mi rende ancora schiavo della benzina, dei cambi olio, della catena di distribuzione e della marmitta catalitica, ce ne metto sopra altri 5/10.000 e faccio il salto all'elettrico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".