Norvegia, nuovo record per le vendite di auto elettriche: ad agosto sono il 94,3%
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Settembre 2024, alle 15:47 nel canale MercatoAncora una volta il Paese del nord è il migliore per le vendite in percentuale, migliorando ancora record precedenti
93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'elettrico funzionerà solo per i norvegesi, per le loro abitudini ed usi tipici,
Forse non hanno un cazzo da fare nella giornata visto che c'è un clima pessimo, o forse si spaccano di alcool tutto il giorno, non lo so.
Oppure è un fatto psicologico, visto che lavorano nel petrolio, per compensazione nella loro vita quotidiana non vogliono usarlo.
Per la maggior parte degli italiani (e tedeschi, e francesi, ecc), è evidente che non funziona.
Non si può fare dei paralleli senza conoscere la realtà del posto.
Come fatto intendere nel mio precedente messaggio: una motivazione IMHO potrebbe essere che in un raggio di circa 300 km da Oslo c'e' la maggioranza della popolazione Norvegese. E quindi questo, unito a trasporti pubblici eccellenti e tasche abbastanza larghe da permettersi piu' facilmente viaggi aerei per destinazioni piu' lontane, potrebbe diminuire la necessita' di autonomie elevate nei mezzi di trasporto personali.
Bella forza dire che si leggono cose più argute se si elimina scientemente il controinterrogatorio Com'è che lo chiamano? Cherry Picking?
L'elettrico funzionerà solo per i norvegesi, per le loro abitudini ed usi tipici,
Forse non hanno un cazzo da fare nella giornata visto che c'è un clima pessimo, o forse si spaccano di alcool tutto il giorno, non lo so.
O forse invece sono tra le Nazioni con la popolazione più felice al mondo secondo alcune classifiche che mettono al primo posto i paesi Scandinavi tra cui anche l'Islanda dove da quì a Marzo sarà buio pesto per la gran parte della giornata?
In Novegia sposano il concetto "friluftsliv" che significa "vivere all'aria aperta".
Secondo te hanno davvero il tempo di sfondarsi di alcool?
Stanno potenziando la loro infrastruttura stradale con un sistema stradale costituito da oltre 9 chilometri di autostrade, un ponte sospeso lungo 900 metri, largo 30 e dotato di piloni alti oltre 140 metri tra Øygarden e Bergen, oltre alla realizzazione di 12,5 chilometri di tunnel e gallerie secondarie, 23 accessi ai tunnel, 22 ponti e viadotti, 19 sottopassi stradali e pedonali e 14 chilometri di piste pedonali e ciclabili.
Nel 2030 con la nuova autostrada di 1.300km, per raggiungere i due estremi si passerà dalle attuali 21 ore a 10 ore, con una riduzione significativa dei costi di trasporto.
Tutti alcolizzati a pensare a questi progetti dove, immagino non sarà un problema neppure ricaricare le loro auto a pile...
Bella forza dire che si leggono cose più argute se si elimina scientemente il controinterrogatorio Com'è che lo chiamano? Cherry Picking?
E dopo questa...pronto a far salire il "QI medio" anche tu ?
Io mi offro volontario, spero di essere aggiunto pure io !
Adesso !
Io mi offro volontario, spero di essere aggiunto pure io !
Adesso !
Io mi offro volontario, spero di essere aggiunto pure io !
Adesso !
Eh ma non è cosa per tutti, solo gli eletti possono farne parte !
Qui ti spelano per l'auto elettrica (senza i loro stipendi), avrai qualche rottura di palle quando fai viaggi lunghi, e paghi pure un disastro la corrente.
https://www.istat.it/it/files/2022/...sa_06_09_22.pdf
Le famiglie residenti in Italia vivono prevalentemente in appartamento (57,3%),
mentre il 42,1% abita in ville, villini o casali unifamiliari o plurifamiliari (con accessi
indipendenti). Nei centri delle aree metropolitane, oltre il 90% delle famiglie
residenti vive in appartamento; tale percentuale è superiore al 70% nei comuni con
oltre 50mila abitanti. L’appartamento è il tipo di alloggio più frequente tra le famiglie
in affitto (78,6%).
Avrebbe già più significato della Norvegia, specialmente la Polonia
Si ma lui da per scontato che quel 42,1% abbia il posto auto privato.
La realtà è ben diversa.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
In questa foto, dietro casa mia, sono tutte villette mono-bifamiliari dei primi del '900. Quante sono quelle con posti auto? Non si arriva a 4.
Nel mio condominio siamo 60 appartamenti con parcheggio privato, ma non per questo è individuale. E' semplicemente l'utilizzo condiviso di uno spazio comune, non puoi assegnartelo e metterci una postazione di ricarica.
In teoria si potrebbe mettere 2-3 postazioni di ricarica condivise ma a quel punto ci scapperebbe il morto in quanto quello che esce prima da lavoro occuperebbe la postazione regolarmente a scapito degli altri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".