Tesla
'Non comprate una Tesla quando la produzione è in forte crescita': a dirlo è Elon Musk
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Febbraio 2021, alle 16:41 nel canale Mercato Green
Tesla sta ricevendo molte segnalazioni circa la qualità dei suoi veicoli, congiuntamente all'incremento dei regimi di produzione di Model 3 e Model Y. Elon Musk ha risposto alle critiche in modo inatteso
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn effetti....
Sarebbe...
Quindi...
Secondo mio cugggino...
Mi hanno detto...
So come è fatta ma non l’ho mai vista...
Gli alieni...
La terapia piatta...
E non voglio pensare che tu l’abbia paragonata alla classe C perché secondo te è segmento C, o chessò che Bmw serie 3 e Tesla Model 3 sono segmento 3... cosa che non risalterebbe nemmeno tra i vari vaneggiamenti....
Il segmento di un’auto È precisamente assegnato, non sarebbe o in effetti, o come fa comodo per giustificare le minchiate che si dicono.
E in questo caso È il segmento D.
Punto.
Beata ignoranza.
veramente i segmenti non sono precisamente assegnati , magari prima di scrivere cavolate bisognerebbe informarsi un poco .
[I]La classificazione per segmenti secondo la Commissione europea segue quelle già presenti in alcuni Paesi europei come l'Italia; è da notare come una definizione esatta non sia mai stata approvata dalla commissione stessa e che quindi i segmenti di mercato non sono mai stati definiti in modo preciso; in ogni modo è ancora usata informalmente una classificazione che risale agli anni '90[1].[/I]
https://it.wikipedia.org/wiki/Segme...obili_in_Europa
In effetti....
Sarebbe...
Quindi...
Secondo mio cugggino...
Mi hanno detto...
So come è fatta ma non l’ho mai vista...
Gli alieni...
La terapia piatta...
E non voglio pensare che tu l’abbia paragonata alla classe C perché secondo te è segmento C, o chessò che Bmw serie 3 e Tesla Model 3 sono segmento 3... cosa che non risalterebbe nemmeno tra i vari vaneggiamenti....
Il segmento di un’auto È precisamente assegnato, non sarebbe o in effetti, o come fa comodo per giustificare le minchiate che si dicono.
E in questo caso È il segmento D.
Punto.
Beata ignoranza.
Tutta sta valanga di idiozie perché ho sbagliato lettera? Sono tutte segmento D.
ahah
Tanto per cambiare, anche in questo caso, viene copiata Wikipedia, letta solo fino a dove faceva comodo.
Segmento D: large cars[1] (medium)[14] – berline di dimensioni medio-grandi[13], di lunghezza superiore ai 4,5 m; auto di rappresentanza spesso con vocazione sportiva
Massì... ora siete arrivati pure a sostenere che i segmenti usati da tutto il mondo automotive non esistono, così poi potete paragonare quello che vi pare.
Negare tutto è una strategia veramente infantile.
Tanto per cambiare, anche in questo caso, viene copiata Wikipedia, letta solo fino a dove faceva comodo.
Segmento D: large cars[1] (medium)[14] – berline di dimensioni medio-grandi[13], di lunghezza superiore ai 4,5 m; auto di rappresentanza spesso con vocazione sportiva
Massì... ora siete arrivati pure a sostenere che i segmenti usati da tutto il mondo automotive non esistono, così poi potete paragonare quello che vi pare.
Negare tutto è una strategia veramente infantile.
Non ho capito dove vorresti arrivare. Serie 3, classe c e model3 non appartengono allo stesso segmento?
Tanto per cambiare, anche in questo caso, viene copiata Wikipedia, letta solo fino a dove faceva comodo.
Segmento D: large cars[1] (medium)[14] – berline di dimensioni medio-grandi[13], di lunghezza superiore ai 4,5 m; auto di rappresentanza spesso con vocazione sportiva
Massì... ora siete arrivati pure a sostenere che i segmenti usati da tutto il mondo automotive non esistono, così poi potete paragonare quello che vi pare.
Negare tutto è una strategia veramente infantile.
va bene abbiamo capito che non comprendi ciò che leggi, nessuno ha detto che non esistono i segmenti per le auto, ma che questi in europa non sono codificati con regole ben precise , pero vabbè neghi l'evidenza
ultima cosa, ogni paese ha i propri segmenti non sono tutti uguali
Ti ho già invitato a portare delle configurazioni similari di Tesla e BMW, così da poterle mettere a confronto. E poi vediamo se Tesla mette a disposizione almeno tutti gli optional di BMW, visto che a tuo dire le Tesla sarebbero già full optional a parte vernice e interni (roba poco, eh!).
Dove scusa? Che si confronti il prezzo di una Tesla fatto e finito con un listino di base di un produttore premium tedesco, con motorizzazione indegna al paragone, e si neghi il fatto che per avere le dotazioni che qualsiasi altro produttore di altri paesi (anche Mazda e Toyota, tanto per cambiare segmento e continente, ragionano come Tesla) da di serie o con pochi pacchetti specifici?
Non ho mai detto che Tesla da dotazioni superiori a quanto un produttore premium può offrire, attenzione a leggere correttamente e non quel che si vuole che sia scritto.
Il mio discorso (andate a vedere i messaggi indietro) l'ho portato sul confronto di meccanica e prestazioni, non di finiture degli interni, l'ho già scritto che in questo la casa bavarese può (non nelle versioni base però!) essere migliore di Tesla, ma di qualunque auto Americana se è per quello. Ma è optional. La serie 3 senza pacchetti aggiuntivi ma con interno base e volante non MSport non è che sia tanto da "premium", una Skoda è meglio rifinita per certi aspetti (soggettivi, così siete contenti). Se mi metti MSport, sedili sportivi, interno full-pelle e plancia in sensatec so anch'io che è meglio di Tesla e di tutte le marche non premum, ma ti servono 6/8k di optional sopra solo per l'interno.
Il principio è che se compro un'auto la prendo come mi serve (limitatamente al mio budget).
Tu vorresti, invece, ribaltare tale principio: siccome Tesla parte da certe configurazioni, sono gli altri che devono alzare le loro. Che è palesemente sbagliato visto che le auto non si confrontano, ma si comprano.
Assolutamente no, e mi spiace se questo è il messaggio che è passato. Io l'avevo messa in paragone [U]al prezzo[/U] della configurazione, non alla disponibilità, come scritto sopra, di optional di arricchimento ulteriori.
Mio lato nessuno, dal lato di blobb pretendeva che fosse incluso nelle configurazioni che avevo portato come esempio. Ed è questo che mi fa inca...e, perche se nei due piatti della bilancia si mettono cose diverse il paragone risulta ovviamente sbilanciato.
Di finiture sicuramente è premium. Di meccanica, per quanto siano piacevoli da guidare, avere auto che arrivano a 70k e montano McPherson all'anteriore francamente fa ridere.
Infine ti faccio notare che la notizia verte sulle affermazioni dello stesso CEO di Tesla, che consiglia di non comprare le sue auto in queste condizioni, ammettendo di fatto che siano proprio loro ad aver barattato la qualità per la quantità. Ma immagino che tu ne sappia più di Elon Musk...
Rileggete i messaggi, lo ripeto. Non ho mai negato che Tesla abbia sofferto (e soffre, tuttora) di problemi sui controlli di qualità, l'ha detto il CEO (che a differenza dei suoi colleghi dei marchi più noti ha IMHO patito di ingenuità... Mai in casa teutonica qualcuno avrebbe ammesso di aver sbagliato, sono stati costretti a dirlo a mezza voce solo dopo il dieselgate).. dico che le tecniche di costruzione non sono diverse, e comunque anche in BMW le appendici aerodinamiche sulla coda delle berline sono incollati alla carrozzeria, non avviate o prese con rivetti. Puoi negare questo? Io credo proprio di no.
Ed è innegabile che Tesla sia la "nuova Apple", qualunque cosa accada a lei fa notizia, se la stessa cosa accade a qualunque altro marchio freganiente. Vedi le notizie di qualche mese fa di quello che ha pensato bene di abbracciare un albero con una Model 3... notiziona in tutte le testate perché alcune celle del pacco batteria son finite nei giardini delle case vicine. Perché se avesse abbracciato l'albero con un BMW sarebbe stato diverso?
Ecco che in questo clima un alettone di plastica da 5€ che si stacca fa notizia, della morìa di motori diesel perché per un periodo le pompe alta pressione dei common rail Bosch pensavano bene di triturarsi da sole dopo 5/6 anni non ne ha parlato nessuno.
https://www.bmwnews.it/ruggine-su-s...-e-serie-3-f30/
https://f30.bimmerpost.com/forums/s...ad.php?t=726583
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facc...-distribuzione/
https://www.ecutesting.it/guasti-fr...re-turbo-bmw-3/
https://www.bmwpassion.com/forum/th...-0d-n47.177927/
Per questa cosa ho un amico che ha comprato un 520d F11 a quattro soldi e si è divertito per mesi a smontare e cambiare mezzo sistema di alimentazione del motore per rimetterlo in sesto a tempo perso nei weekend... non sono dicerie.
Piano con le offese, io non sono fanatico di nulla. Potrei anzi dire di essere fanatico BMW, pensa un po' te, dato che ci sto dietro da 10 anni... E poi se contiamo le cose palesemente false dette qui dentro la bilancia pende molto dalla tua parte e quella di blobb.
Dopo come detto, non ho una Tesla (e forse mai l'avrò
Ovviamente l'autostrada dev'essere libera, ma in certi orari e con tre corsie per ogni senso di marcia la Monaco-Ulm lo è abbastanza da poter superare tranquillamente i 200 per parecchio tempo (altrimenti non la si farebbe in una quarantina di minuti).
Non vedo dove stia il problema di farlo con una elettrica che abbia potenza sufficiente... Qualcuno di voi ha provato? No, mi pare.. e allora come fate a dire che "è impossibile", "va in protezione", "si surriscalda"...
Riscrivo perché non è chiaro... non avrà la potenza massima per 40 minuti di fila, ma a 200 all'ora non usi la massima potenza che il motore può dare, ma molto di meno (forse neanche il 50%). Meglio?
Che il pieno si faccia in 5 minuti non l'ha negato nessuno, state tirando dentro argomentazioni che non c'entrano nulla. Io potrei per lo stesso modo dirti che con il fotovoltaico non pagherei nulla per girare in auto full-electric da marzo a ottobre. Quindi? Son discorsi diversi.
Quanto al consumo: i km/l più che dimezzano ad ogni raddoppio della velocità, non lo dico io, lo dice la fisica (vogliamo mettere in dubbio anche gli studi sull'aerodinamica ora?) dato che le resistenze sono proporzionali al quadrato della velocità. Prendi il consumo a 120, raddoppialo e viste le perdite di efficienza dei motori ad alti regimi e le accelerate che devi fare per raggiungere i 200, sbagli di poco. Se non sono 5 sono 6 con un litro, cambia niente per quel che si voleva dire.
Qui l'onere della prova è tuo. Visto che a quanto so sono tutte dicerie da bar. La ricarica fast rallenta ogni circa 10MWh caricati in DC per ribilanciare le celle del pacco, cosa che avviene più facilmente con la carica lenta in AC dove l'elettronica ha più margine di manovra, ma non ti viene impedita la carica. Toh, son generoso, ti ho anche portato la smentita che mi avresti dovuto portare tu.
Il bilanciamento è un processo necessario a qualunque pacco batterie fatto da più celle in serie, anche alla batteria da 12V della macchina (semplicemente in quel caso la chimica al piombo digerisce meglio le sovraccariche dissipando in calore, le celle al litio non tanto..), perché ognuna ha tolleranze nella capacità e quindi con la carica in serie si trovano ad avere SoC diversi.
Dilla come vuoi, io leggo di gente che soffre anche con i freni di una M4, auto nata per l'uso sportivo (o vogliamo negare anche questo ora?)...
https://f80.bimmerpost.com/forums/s...d.php?t=1505871
Sulla G30 BMW è passata a montare una normale flottante monopistoncino al posteriore... roba che montavano anche le Golf 20 anni fa che pesavano 500kg in meno. Ma se lo fa BMW allora non è un problema, vero? O critichiamo con un minimo di oggettività anche le caPzate che fa un marchio che ci piace?
Tesla ha pinze anteriori Brembo monoblocco a 4 pistoncini, e dischi semiflottanti nella versione performance. Non esattamente roba da niente; cuociono perché dato che non si usano mai o quasi e forse per ridurre i costi e aumentare il comfort, sono state scelte pastiglie deboli che cedono prima. E non hanno ventilazione adeguata ad un uso pistaiolo, causa ricerca di una migliore aerodinamica, questo è indubbio. Però con kit aftermarket ripeto gente con un certo nome gira al 'ring, non esattamente tracciato facile per la meccanica.
La Model3 non è un'auto sportiva, è una berlina da tuti i giorni che per manie ammmeregane sul dritto ha una sberla di cavalli, chiaro che se la usi come faresti con una GT3RS cuoci i freni... ma quello capiterebbe con qualunque auto generalista. O neghiamo anche questo?
Chiii? Chi tira in ballo Galeazzi per fare una recensione di un'auto? Maddai... se ora le auto si giudicano da lucette e pulsantini, finisce che le Audi sono migliori di Porsche Lamborghini e Ferrari.
Non ho mai detto che Tesla da dotazioni superiori a quanto un produttore premium può offrire, attenzione a leggere correttamente e non quel che si vuole che sia scritto.
Il mio discorso (andate a vedere i messaggi indietro) l'ho portato sul confronto di meccanica e prestazioni, non di finiture degli interni, l'ho già scritto che in questo la casa bavarese può (non nelle versioni base però!) essere migliore di Tesla, ma di qualunque auto Americana se è per quello. Ma è optional. La serie 3 senza pacchetti aggiuntivi ma con interno base e volante non MSport non è che sia tanto da "premium", una Skoda è meglio rifinita per certi aspetti (soggettivi, così siete contenti). Se mi metti MSport, sedili sportivi, interno full-pelle e plancia in sensatec so anch'io che è meglio di Tesla e di tutte le marche non premum, ma ti servono 6/8k di optional sopra solo per l'interno.
Assolutamente no, e mi spiace se questo è il messaggio che è passato. Io l'avevo messa in paragone [U]al prezzo[/U] della configurazione, non alla disponibilità, come scritto sopra, di optional di arricchimento ulteriori.
Mio lato nessuno, dal lato di blobb pretendeva che fosse incluso nelle configurazioni che avevo portato come esempio. Ed è questo che mi fa inca...e, perche se nei due piatti della bilancia si mettono cose diverse il paragone risulta ovviamente sbilanciato.
Di finiture sicuramente è premium. Di meccanica, per quanto siano piacevoli da guidare, avere auto che arrivano a 70k e montano McPherson all'anteriore francamente fa ridere.
Rileggete i messaggi, lo ripeto. Non ho mai negato che Tesla abbia sofferto (e soffre, tuttora) di problemi sui controlli di qualità, l'ha detto il CEO (che a differenza dei suoi colleghi dei marchi più noti ha IMHO patito di ingenuità... Mai in casa teutonica qualcuno avrebbe ammesso di aver sbagliato, sono stati costretti a dirlo a mezza voce solo dopo il dieselgate).. dico che le tecniche di costruzione non sono diverse, e comunque anche in BMW le appendici aerodinamiche sulla coda delle berline sono incollati alla carrozzeria, non avviate o prese con rivetti. Puoi negare questo? Io credo proprio di no.
Ed è innegabile che Tesla sia la "nuova Apple", qualunque cosa accada a lei fa notizia, se la stessa cosa accade a qualunque altro marchio freganiente. Vedi le notizie di qualche mese fa di quello che ha pensato bene di abbracciare un albero con una Model 3... notiziona in tutte le testate perché alcune celle del pacco batteria son finite nei giardini delle case vicine. Perché se avesse abbracciato l'albero con un BMW sarebbe stato diverso?
Ecco che in questo clima un alettone di plastica da 5€ che si stacca fa notizia, della morìa di motori diesel perché per un periodo le pompe alta pressione dei common rail Bosch pensavano bene di triturarsi da sole dopo 5/6 anni non ne ha parlato nessuno.
https://www.bmwnews.it/ruggine-su-s...-e-serie-3-f30/
https://f30.bimmerpost.com/forums/s...ad.php?t=726583
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facc...-distribuzione/
https://www.ecutesting.it/guasti-fr...re-turbo-bmw-3/
https://www.bmwpassion.com/forum/th...-0d-n47.177927/
Per questa cosa ho un amico che ha comprato un 520d F11 a quattro soldi e si è divertito per mesi a smontare e cambiare mezzo sistema di alimentazione del motore per rimetterlo in sesto a tempo perso nei weekend... non sono dicerie.
Piano con le offese, io non sono fanatico di nulla. Potrei anzi dire di essere fanatico BMW, pensa un po' te, dato che ci sto dietro da 10 anni... E poi se contiamo le cose palesemente false dette qui dentro la bilancia pende molto dalla tua parte e quella di blobb.
Dopo come detto, non ho una Tesla (e forse mai l'avrò
Non vedo dove stia il problema di farlo con una elettrica che abbia potenza sufficiente... Qualcuno di voi ha provato? No, mi pare.. e allora come fate a dire che "è impossibile", "va in protezione", "si surriscalda"...
Riscrivo perché non è chiaro... non avrà la potenza massima per 40 minuti di fila, ma a 200 all'ora non usi la massima potenza che il motore può dare, ma molto di meno (forse neanche il 50%). Meglio?
Che il pieno si faccia in 5 minuti non l'ha negato nessuno, state tirando dentro argomentazioni che non c'entrano nulla. Io potrei per lo stesso modo dirti che con il fotovoltaico non pagherei nulla per girare in auto full-electric da marzo a ottobre. Quindi? Son discorsi diversi.
Quanto al consumo: i km/l più che dimezzano ad ogni raddoppio della velocità, non lo dico io, lo dice la fisica (vogliamo mettere in dubbio anche gli studi sull'aerodinamica ora?) dato che le resistenze sono proporzionali al quadrato della velocità. Prendi il consumo a 120, raddoppialo e viste le perdite di efficienza dei motori ad alti regimi e le accelerate che devi fare per raggiungere i 200, sbagli di poco. Se non sono 5 sono 6 con un litro, cambia niente per quel che si voleva dire.
Qui l'onere della prova è tuo. Visto che a quanto so sono tutte dicerie da bar. La ricarica fast rallenta ogni circa 10MWh caricati in DC per ribilanciare le celle del pacco, cosa che avviene più facilmente con la carica lenta in AC dove l'elettronica ha più margine di manovra, ma non ti viene impedita la carica. Toh, son generoso, ti ho anche portato la smentita che mi avresti dovuto portare tu.
Il bilanciamento è un processo necessario a qualunque pacco batterie fatto da più celle in serie, anche alla batteria da 12V della macchina (semplicemente in quel caso la chimica al piombo digerisce meglio le sovraccariche dissipando in calore, le celle al litio non tanto..), perché ognuna ha tolleranze nella capacità e quindi con la carica in serie si trovano ad avere SoC diversi.
Dilla come vuoi, io leggo di gente che soffre anche con i freni di una M4, auto nata per l'uso sportivo (o vogliamo negare anche questo ora?)...
https://f80.bimmerpost.com/forums/s...d.php?t=1505871
Sulla G30 BMW è passata a montare una normale flottante monopistoncino al posteriore... roba che montavano anche le Golf 20 anni fa che pesavano 500kg in meno. Ma se lo fa BMW allora non è un problema, vero? O critichiamo con un minimo di oggettività anche le caPzate che fa un marchio che ci piace?
Tesla ha pinze anteriori Brembo monoblocco a 4 pistoncini, e dischi semiflottanti nella versione performance. Non esattamente roba da niente; cuociono perché dato che non si usano mai o quasi e forse per ridurre i costi e aumentare il comfort, sono state scelte pastiglie deboli che cedono prima. E non hanno ventilazione adeguata ad un uso pistaiolo, causa ricerca di una migliore aerodinamica, questo è indubbio. Però con kit aftermarket ripeto gente con un certo nome gira al 'ring, non esattamente tracciato facile per la meccanica.
La Model3 non è un'auto sportiva, è una berlina da tuti i giorni che per manie ammmeregane sul dritto ha una sberla di cavalli, chiaro che se la usi come faresti con una GT3RS cuoci i freni... ma quello capiterebbe con qualunque auto generalista. O neghiamo anche questo?
Chiii? Chi tira in ballo Galeazzi per fare una recensione di un'auto? Maddai... se ora le auto si giudicano da lucette e pulsantini, finisce che le Audi sono migliori di Porsche Lamborghini e Ferrari.
perchè Galeazzi non è degno di fare una recensione ???
Penso che tu debba iniziare a farti fare un bel po' di preventivi, quelli sono i prezzi di almeno 10 anni fa se non 15. Ora di listino un 320 passa tranquillo i 60k. Serie 3, non 5.
La serie 5 in certi allestimenti sfiora quota 100.
E non ha senso fare paragoni tra auto nuova e usato di due anni, stai confrontando mele con pere. Chi vuole un'auto nuova al massimo guarda le km0, se proprio proprio le semestrali...
Vogliamo parlare dei sedili della "vecchia" serie 3 BMW che arruginivano nella struttura sotto? Di guide di scorrimento dei sedili senza protezione in plastica nella zona piedi dei passeggeri posteriori? Di turbine con gli attuatori in plastica? Delle catene che saltano? Marchio premium eh, non Fiat.
Invito di nuovo a chiedere un test drive, non giudicare dalle foto.
non parlo di ibride.. parlo di vetture con motore a combustione interna..
ho tutt'ora una serie 5 (siamo a circa 200 mila km con questa) e non si sfiorano i 100 mila.. a meno che non vuoi riversare tutto il catalogo optional sulla vettura.. ma in questo caso siamo ad un livello che Tesla non raggiunge neanche lontanamente come qualità..
io parlavo a pari interni fra una tesla e una bmw/mercedes con motore convenzionale..
dal sito BMW
518d Berlina Da 53.800 €
540d xDrive Berlina Da 71.400 €
320i Berlina Da 44.250 €
M340i xDrive Berlina Da 70.800 €
poi se vuoi aggiungere 40 mila euro di optional ok..
Fortuna che sono io che di auto "ne so veramente poco". Tue precise parole.
Sai come si prova un'auto? Sai che oltre al "navigatore" c'è il restante 99,9% della vettura che conta infinitamente di più di quattro lucine? Sai come un'auto sta in strada? Sai cos'è un gruppo sospensione? Masse sospese e non sospese, e come incidono sulla dinamica di guida di un mezzo?
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