Tesla
'Non comprate una Tesla quando la produzione è in forte crescita': a dirlo è Elon Musk
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Febbraio 2021, alle 16:41 nel canale Mercato Green
Tesla sta ricevendo molte segnalazioni circa la qualità dei suoi veicoli, congiuntamente all'incremento dei regimi di produzione di Model 3 e Model Y. Elon Musk ha risposto alle critiche in modo inatteso
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohem quanto costa una model 3 allestita in quel modo sempre che si possa allestire in quel modo
Il top che puoi avere è la Model 3 performance, 61-64 a seconda di colore esterno e interni. Cui vanno tolti gli incentivi (in Lombardia tra regionali e statali hai sconti di tipo 15-18.000€, non mi ricordo di preciso).
Unico optional ulteriore selezionabile è l'autopilot (che è un'abilitazione software, può essere acquistato anche post consegna).
Ci fanno giri al Nürburgring senza tanti problemi (a parte cambiare i freni, putroppo pesa e la pista è maledetta, guarda su YT)... quindi no, tanta disinformazione.
ma almeno la bmw non ha gli spoiler attaccati con il nastro biadesivo, non ha colature di vernice , non si smontano i parafanghi se prendi una buca ecc ecc
Gli spoiler sono incollati allo stesso modo un po' per tutti, e se vai a vedere i vari forum anche le BMW sono piene di problemi.
Unico optional ulteriore selezionabile è l'autopilot (che è un'abilitazione software, può essere acquistato anche post consegna).
Ci fanno giri al Nürburgring senza tanti problemi (a parte cambiare i freni, putroppo pesa e la pista è maledetta, guarda su YT)... quindi no, tanta disinformazione.
Gli spoiler sono incollati allo stesso modo un po' per tutti, e se vai a vedere i vari forum anche le BMW sono piene di problemi.
appunto ci aggiungi 7500 € di autopilot ed eventuali opzioni tipo i cerchi vetri oscurati ecc ecc tutte cose che hai inserito te nel prev. bmw
a Nürburgring non ci sono punti dove puoi mantenere i 200kmh per 5mn
sulle autobahn si e guarda caso le tesla vanno in protezione termica
per quanto riguarda i freni sulle tesla sono semplicemente sottodimensionati
per il peso e prestazioni , e non solo se vai in pista, ma anche nelle stradi normali
gli spoiler bmw come quelli di altre auto non sono attaccati con il nastro
io mi incazz..... pure se fossero attaccati in quel modo su una panda
parliamo dell'abc di un progetto automobilistico,
poi per carità ognuno compra quello che vuole, le tesla sicuramente avranno altri pregi ma sul lato della qualità costruttiva fanno semplicemente schifo ,
Evita di raccontare falsità: ti hanno già mostrato il configuratore che riporta ben altre cifre (inferiori). La 320i di base è 44.250 € di listino.
La serie 5 in certi allestimenti sfiora quota 100.
Facciamo che porti queste configurazioni, le equivalenti di Tesla, e poi facciamo i conti?
Ciò non toglie che Tesla rimanga in fondo alla classifica quanto a qualità costruttiva, mentre BMW stia nettamente sopra.
Questo è puro trollaggio.
E perché si dovrebbe fare? Non è che serva sgommare sistematicamente a ogni semaforo.
Forse non ti è chiaro che ognuno configura l'auto in base alle proprie esigenze.
Il configuratore di BMW consente un'elevatissima personalizzazione proprio per questo.
Non mi pare prioprio.
Riportali pure, visto che lo stai affermando tu.
sulle autobahn si e guarda caso le tesla vanno in protezione termica
https://www.youtube.com/watch?v=EiuIyHORZi8
https://www.youtube.com/watch?v=B4oeV0Cgyk0
Due minuti di ricerca su google per confermare una fonte li vogliamo perdere nella vita prima di sparare sentenze?
per il peso e prestazioni , e non solo se vai in pista, ma anche nelle stradi normali
Ma anche no; ho scritto io che per la pista sono inadeguati, ma per le strade normali problemi non ce ne sono. Come non ce ne sono nemmeno con i BMW che montano freni che sono 1/4 di quelli della Tesla, ma quello non l'hai detto... vai a vedere che freni monta un 318 o un 320 senza optional di arricchimento, e non pesa tanto di meno (forse un 200kg, toh).
Sfugge il fatto che io di configurazioni e soprattutto [U]di preventivi[/U] ne ho fatti e richiesti... E ho messo il
E ti sfugge che le tedesche premium nel prezzo [U]base[/U] non includono nulla, mentre la Tesla è già full optional a meno di colore vernice ed interni. La Performance include già i cerchi da 20, che i pacchetti MSport (solo estetico, non di motore) BMW non fanno, e che da mie configurazioni non ho selezionato. Di che cappero parliamo? Bisogna arrivare in fondo ai configuratori, non guardare la prmia pagina.
Perché si devono paragonare mele con mele, non con bulloni. Se ragioniamo allo stesso modo una Panda viene via a meno di 10k. Tanto non serve fare le sgumme no?
La Tesla in versione più ""economica"" (se di economico si può parlare) parte da circa 300/350cv. Se vuoi paragonare un altro mezzo devi prendero a parità di performance, altrimenti sei fuori strada. E non lo dico con rancore, lo dico perché così va la vita... se uno parla di prezzi di case in centro a Milano non gli puoi portare esempi di garage a Monza, non c'entra nulla. Vuoi berlina [U]sportiveggiante[/U] con prestazioni di un certo rilievo? Confronta alla pari, non con una Skoda Octavia con il 1.5TSI, perché quella la porti via a metà di quanto ti costa una BMW o Mercedes di pari segmento ([U]ma non di pari prestazioni![/U]) parimenti allestita.
Vedi trafiletto sopra, e aggiungo anche che forse devi farti un giro sui vari configuratori. L'autopilot non ha senso confrontarlo perché in BMW non c'è. Sempre per il discorso di paragonare mele con mele.
A me è chiarissimo. Non è chiaro a te evidentemente come si paragonino due mezzi, come si dividano in segmenti, e come si scelgano le alternative.
io mi incazz..... pure se fossero attaccati in quel modo su una panda
parliamo dell'abc di un progetto automobilistico,
Chiedete ad un qualunque carrozziere se non mi credete. Tutte le appendici aerodinamiche di quel tipo sono incollate sopra la carrozzeria già verniciata dalla linea di assemblaggio base, mica fanno stampi diversi per il portellone con spoiler e quello senza (quando non sono direttamente in fibra di carbonio a vista o plastica verniciata a contrasto). Che abbiano usato la colla o biadesivo sbagliato è innegabile eh, non gli sto dando ragione, ma non è che gli altri costruttori ci mettano i rivetti, questo è il concetto.
Internet non dimentica nulla. Vai sui vari forum e leggi, come ti sei preoccupato di andare a leggere dei difetti di Tesla.
Cross-link ad altri forum sono vietati da regolamento, e io come detto non devo andare ad insegnare nulla a nessuno.
E io torno a dire per la terza o quarta volta (ho perso il conto) di giudicare il prodotto dopo averlo visto e provato, non da quel che si legge sui forum... Non sto dicendo che gli interni di Tesla siano superiori agli allestimenti premium della triade tedesca, sia chiaro (ma attenzione che l'interno "figo" con pelle vera ovunque e similpelle che ricopre tutto il cruscotto, [U]lo paghi salatissimo attingendo dalla lista optional[/U], la base è in quanto a materiali più scarsa di quel che si trova sulla Model3), ma in quanto a telaio, meccanica e sospensioni probabilmente i tedeschi dovrebbero riprendere in mano i progetti. Non mi credi? Cerca i video di Ema Motorsport, l'ha fatta vedere tutta sotto com'è fatta.
Come non ho mai negato che le Tesla abbiano difetti di assemblaggio anche banali che fanno ridere un costruttore premium tedesco... ma anche loro di cappellate ne hanno fatte eh, solo che avendo una rete vendita più strutturata molte volte il graffietto sulla vernice o il pannello storto lo sistemano in concessionario prima di consegnarvi l'auto. Sotto sotto il modo di fare le auto è quello per tutti, c'è la marca che ha più cura e tolleranze più strette e altre meno, ma le tecniche grossomodo son quelle. Non è che una Peugeot o una Mazda siano fatte in modo diverso.
Dopo se il metro di paragone per giudicare la bontà di un'auto è il numero di lucette che ha all'interno o quanto è buono il "navigatore" alzo le mani e vado via, perché è inutile parlarne...
Provatele le auto, i concessionari sono lì apposta. E solo dopo parlate o scrivete, non fate l'errore di vivere di luoghi comuni messi in giro da altri.
Io la chiudo qui, penso che di cose ne siano state dette, chi avrà piacere potrà prenderle come spunto per informarsi e farsi una sua opinione, chi non vorrà vivrà delle opinioni degli altri. A me sinceramente frega nulla, non ho né una BMW né una Tesla (e forse non l'avrò mai), né azioni in tasca di nessun fabbricante d'auto.
"Roger, Out."
https://www.youtube.com/watch?v=B4oeV0Cgyk0
Due minuti di ricerca su google per confermare una fonte li vogliamo perdere nella vita prima di sparare sentenze?
Ma anche no; ho scritto io che per la pista sono inadeguati, ma per le strade normali problemi non ce ne sono. Come non ce ne sono nemmeno con i BMW che montano freni che sono 1/4 di quelli della Tesla, ma quello non l'hai detto... vai a vedere che freni monta un 318 o un 320 senza optional di arricchimento, e non pesa tanto di meno (forse un 200kg, toh).
Sfugge il fatto che io di configurazioni e soprattutto [U]di preventivi[/U] ne ho fatti e richiesti... E ho messo il
E ti sfugge che le tedesche premium nel prezzo [U]base[/U] non includono nulla, mentre la Tesla è già full optional a meno di colore vernice ed interni. La Performance include già i cerchi da 20, che i pacchetti MSport (solo estetico, non di motore) BMW non fanno, e che da mie configurazioni non ho selezionato. Di che cappero parliamo? Bisogna arrivare in fondo ai configuratori, non guardare la prmia pagina.
Perché si devono paragonare mele con mele, non con bulloni. Se ragioniamo allo stesso modo una Panda viene via a meno di 10k. Tanto non serve fare le sgumme no?
La Tesla in versione più ""economica"" (se di economico si può parlare) parte da circa 300/350cv. Se vuoi paragonare un altro mezzo devi prendero a parità di performance, altrimenti sei fuori strada. E non lo dico con rancore, lo dico perché così va la vita... se uno parla di prezzi di case in centro a Milano non gli puoi portare esempi di garage a Monza, non c'entra nulla. Vuoi berlina [U]sportiveggiante[/U] con prestazioni di un certo rilievo? Confronta alla pari, non con una Skoda Octavia con il 1.5TSI, perché quella la porti via a metà di quanto ti costa una BMW o Mercedes di pari segmento ([U]ma non di pari prestazioni![/U]) parimenti allestita.
Vedi trafiletto sopra, e aggiungo anche che forse devi farti un giro sui vari configuratori. L'autopilot non ha senso confrontarlo perché in BMW non c'è. Sempre per il discorso di paragonare mele con mele.
A me è chiarissimo. Non è chiaro a te evidentemente come si paragonino due mezzi, come si dividano in segmenti, e come si scelgano le alternative.
Chiedete ad un qualunque carrozziere se non mi credete. Tutte le appendici aerodinamiche di quel tipo sono incollate sopra la carrozzeria già verniciata dalla linea di assemblaggio base, mica fanno stampi diversi per il portellone con spoiler e quello senza (quando non sono direttamente in fibra di carbonio a vista o plastica verniciata a contrasto). Che abbiano usato la colla o biadesivo sbagliato è innegabile eh, non gli sto dando ragione, ma non è che gli altri costruttori ci mettano i rivetti, questo è il concetto.
Internet non dimentica nulla. Vai sui vari forum e leggi, come ti sei preoccupato di andare a leggere dei difetti di Tesla.
Cross-link ad altri forum sono vietati da regolamento, e io come detto non devo andare ad insegnare nulla a nessuno.
E io torno a dire per la terza o quarta volta (ho perso il conto) di giudicare il prodotto dopo averlo visto e provato, non da quel che si legge sui forum... Non sto dicendo che gli interni di Tesla siano superiori agli allestimenti premium della triade tedesca, sia chiaro (ma attenzione che l'interno "figo" con pelle vera ovunque e similpelle che ricopre tutto il cruscotto, [U]lo paghi salatissimo attingendo dalla lista optional[/U], la base è in quanto a materiali più scarsa di quel che si trova sulla Model3), ma in quanto a telaio, meccanica e sospensioni probabilmente i tedeschi dovrebbero riprendere in mano i progetti. Non mi credi? Cerca i video di Ema Motorsport, l'ha fatta vedere tutta sotto com'è fatta.
Come non ho mai negato che le Tesla abbiano difetti di assemblaggio anche banali che fanno ridere un costruttore premium tedesco... ma anche loro di cappellate ne hanno fatte eh, solo che avendo una rete vendita più strutturata molte volte il graffietto sulla vernice o il pannello storto lo sistemano in concessionario prima di consegnarvi l'auto. Sotto sotto il modo di fare le auto è quello per tutti, c'è la marca che ha più cura e tolleranze più strette e altre meno, ma le tecniche grossomodo son quelle. Non è che una Peugeot o una Mazda siano fatte in modo diverso.
Dopo se il metro di paragone per giudicare la bontà di un'auto è il numero di lucette che ha all'interno o quanto è buono il "navigatore" alzo le mani e vado via, perché è inutile parlarne...
Provatele le auto, i concessionari sono lì apposta. E solo dopo parlate o scrivete, non fate l'errore di vivere di luoghi comuni messi in giro da altri.
Io la chiudo qui, penso che di cose ne siano state dette, chi avrà piacere potrà prenderle come spunto per informarsi e farsi una sua opinione, chi non vorrà vivrà delle opinioni degli altri. A me sinceramente frega nulla, non ho né una BMW né una Tesla (e forse non l'avrò mai), né azioni in tasca di nessun fabbricante d'auto.
"Roger, Out."
1)grazie di aver postato video che confermano quello che ho scritto, alias la tesla
quando supera i 200 kmh dopo pochi minuti entra in protezione termica,
infatti nei video tale velocità non è mai mantenuta più di 3-4 mn,
ti do un consiglio, quando posti video dagli un occhiata prima...
aaa altra cosa nel secondo video si vede chiaramente che le batterie sono passate dal 95% al 45% dopo solo 20 mn di guida veloce ...
2)che la testa abbia un impianto frenante penoso non lo dico io ,ma i possessori dell'auto
https://www.youtube.com/watch?v=yKX...manueleSabatino min 2,00
3)la BMW non ha l'autopilot....
https://www.youtube.com/watch?v=PlK...eeCars-INTERIOR
https://www.youtube.com/watch?v=iLn...eeCars-INTERIOR
4) le tesla non hanno quei cavalli nei dati dichiarati, perchè non possono erogare quella potenza per 30 min. consecutivi
quando supera i 200 kmh dopo pochi minuti entra in protezione termica,
infatti nei video tale velocità non è mai mantenuta più di 3-4 mn,
ti do un consiglio, quando posti video dagli un occhiata prima...
aaa altra cosa nel secondo video si vede chiaramente che le batterie sono passate dal 95% al 45% dopo solo 20 mn di guida veloce ...
Non è una novità che le auto elettriche non possano erogare la potenza massima per un tempo illimitato, ed è per quello che nelle omologazioni come giustamente riporti tu non dichiarano la potenza di picco ma la media.
Come non possono farlo nemmeno le auto termiche, il motore potrebbe farlo ma non senza pesanti interventi sulle dissipazioni termiche, infatti in pista normale fanno 3 giri poi devono raffreddare quasi tutte. Semplicemente i parametri sono diversi perché con le auto elettriche sparare potenza (almeno per "poco" tempo) è relativamente facile, mentre con i motori termici no.
Ciò non toglie che ai 200 e passa in autostrada ci puoi andare finché ti stufi (o meglio, finché hai strada libera davanti), hai una limitazione alla potenza massima ma non ti impedisce di raggiungere certe velocità (che non è quello che scrivevi tu). Ah, riguardo ai minuti.. quanto pensi possa farlo un'auto termica? Mai visti i consumi a quelle velocità? Se fai 5/6 km con un litro è tanto (o se preferisci una unità di misura paragonabile 40 L/h)... un'ora al massimo e sei a secco. Ah ma quello è un problema solo per le Tesla. Che le batterie non abbiano ad ora il range permesso da un serbatoio di benzina è innegabile
Andare ad andatura elevata ma costante non richiede potenze enormi, ad andatura autostradale normale siamo sui mi pare 25-30kW. A 200 km/h devi [U]quadruplicare[/U], arrivi circa a 120-130kW. Tutte le auto elettriche che a libretto dichiarano più di quella potenza possono fare tratti in autobahn finché non finiscono la batteria.
Obiettività questa sconosciuta.
https://www.youtube.com/watch?v=yKX...manueleSabatino min 2,00
Sì l'ho visto il video di Emanuele, peccato che dica "se le tiri il collo". Vieni giù da una montagna solo con i freni di qualunque auto di pari segmento, poi mi dici quale non soffre. Al terzo tornante illumini la strada più con i dischi freno che con i fari.
Eddai.
Poche auto "familiari" hanno freni adatti alla guida sportiva. E no, neanche le BMW sono esenti da questi limiti.
https://www.youtube.com/watch?v=PlK...eeCars-INTERIOR
https://www.youtube.com/watch?v=iLn...eeCars-INTERIOR
Forse se tu quello che dovrebbe guardarli i video, sono prove di un centro di ricerca e non un prodotto commerciale.
L'autosterzatura e il mantenimento corsia in Tesla è incluso nel prezzo base. I pacchetti aggiuntivi abilitano il summon (spostamento auto da app), uscita automatica nelle corsie e svincoli, arresto ai semafori rossi e modalità "KITT, vieni a prendermi" nei parcheggi. Cosa che BMW te lo ripeto NON FA nei modelli commerciali. Forse solo il summon... ah sì, fa il replay degli ultimi 50 metri di retromarcia, quello sì.
Il FSD non è selezionabile tra gli optional.
Documentatevi prima di sparare sentenze, ve l'ho già detto, che fate magre figure.
Come non possono farlo nemmeno le auto termiche, il motore potrebbe farlo ma non senza pesanti interventi sulle dissipazioni termiche, infatti in pista normale fanno 3 giri poi devono raffreddare quasi tutte. Semplicemente i parametri sono diversi perché con le auto elettriche sparare potenza (almeno per "poco" tempo) è relativamente facile, mentre con i motori termici no.
Ciò non toglie che ai 200 e passa in autostrada ci puoi andare finché ti stufi (o meglio, finché hai strada libera davanti), hai una limitazione alla potenza massima ma non ti impedisce di raggiungere certe velocità (che non è quello che scrivevi tu). Ah, riguardo ai minuti.. quanto pensi possa farlo un'auto termica? Mai visti i consumi a quelle velocità? Se fai 5/6 km con un litro è tanto (o se preferisci una unità di misura paragonabile 40 L/h)... un'ora al massimo e sei a secco. Ah ma quello è un problema solo per le Tesla. Che le batterie non abbiano ad ora il range permesso da un serbatoio di benzina è innegabile
Andare ad andatura elevata ma costante non richiede potenze enormi, ad andatura autostradale normale siamo sui mi pare 25-30kW. A 200 km/h devi [U]quadruplicare[/U], arrivi circa a 120-130kW. Tutte le auto elettriche che a libretto dichiarano più di quella potenza possono fare tratti in autobahn finché non finiscono la batteria.
Obiettività questa sconosciuta.
Sì l'ho visto il video di Emanuele, peccato che dica "se le tiri il collo". Vieni giù da una montagna solo con i freni di qualunque auto di pari segmento, poi mi dici quale non soffre. Al terzo tornante illumini la strada più con i dischi freno che con i fari.
Eddai.
Poche auto "familiari" hanno freni adatti alla guida sportiva. E no, neanche le BMW sono esenti da questi limiti.
Forse se tu quello che dovrebbe guardarli i video, sono prove di un centro di ricerca e non un prodotto commerciale.
L'autosterzatura e il mantenimento corsia in Tesla è incluso nel prezzo base. I pacchetti aggiuntivi abilitano il summon (spostamento auto da app), uscita automatica nelle corsie e svincoli, arresto ai semafori rossi e modalità "KITT, vieni a prendermi" nei parcheggi. Cosa che BMW te lo ripeto NON FA nei modelli commerciali. Forse solo il summon... ah sì, fa il replay degli ultimi 50 metri di retromarcia, quello sì.
Il FSD non è selezionabile tra gli optional.
Documentatevi prima di sparare sentenze, ve l'ho già detto, che fate magre figure.
le auto termiche con potenze elevate possono benissimo mantenere velocità
elevate senza avere problemi di dissipazione di calore, anzi è esattamente il contrario , i problemi nascono quando si va a velocità basse , non ho mai visto un auto termica in pista dover rallentare per problemi di surriscaldamento
un auto termica non fa 4/L a 200 kmh informati
per quanto riguarda l'autopilot BMW informati, comunque vedo che sulle auto ne sai veramente poco
ecco qui delle rustiche bmw
https://www.youtube.com/watch?v=Z5r...reagaleazzi.com
Non sfugge nemmeno che tu abbia scritto una falsità, e che una volta contestato stia cercando di girarci attorno. Ma le falsità rimangono.
Ti ho già invitato a portare delle configurazioni similari di Tesla e BMW, così da poterle mettere a confronto. E poi vediamo se Tesla mette a disposizione almeno tutti gli optional di BMW, visto che a tuo dire le Tesla sarebbero già full optional a parte vernice e interni (roba poco, eh!).
Tanto ne hai già fatti, no?
La Tesla in versione più ""economica"" (se di economico si può parlare) parte da circa 300/350cv. Se vuoi paragonare un altro mezzo devi prendero a parità di performance, altrimenti sei fuori strada. E non lo dico con rancore, lo dico perché così va la vita... se uno parla di prezzi di case in centro a Milano non gli puoi portare esempi di garage a Monza, non c'entra nulla. Vuoi berlina [U]sportiveggiante[/U] con prestazioni di un certo rilievo? Confronta alla pari, non con una Skoda Octavia con il 1.5TSI, perché quella la porti via a metà di quanto ti costa una BMW o Mercedes di pari segmento ([U]ma non di pari prestazioni![/U]) parimenti allestita.
Forse non t'è chiaro che le altre case automobilistiche offrono personalizzazioni che Tesla non è in grado di offrire, e che si modellano in base alle specifiche esigenze del cliente.
Il principio è che se compro un'auto la prendo come mi serve (limitatamente al mio budget).
Tu vorresti, invece, ribaltare tale principio: siccome Tesla parte da certe configurazioni, sono gli altri che devono alzare le loro. Che è palesemente sbagliato visto che le auto non si confrontano, ma si comprano.
Posto che non ho certo negato alcun confronto (vedi sopra, appunto): si può fare per vedere cosa offrono le rispettive case automobilistiche.
Ma poi la scelta la farà comunque il cliente.
Qual è il problema? E' UN componente: si toglie quello dal confronto, e si guarda a tutto il resto. O Tesla offre soltanto l'autopilot quando sali in macchina?
E due: anche a me è chiarissimo, perché sono un cliente anch'io e quando ho scelto le mie auto le ho configurate secondo le mie esigenze (e fra poco devo configurare la prossima, visto che a Ottobre mi tocca cambiare).
Non è chiaro a te invece cosa siano i segmenti, visto che BMW opera esclusivamente in quello premium e luxury, che non sono appannaggio di Tesla.
Ho avuto una 330i, una 318d, una x1, e attualmente una 530e: non m'è mai capitato di perdere pezzi lavando l'auto o guidando in autostrada sul bagnato (e non mi faccio problemi a farlo a certe velocità
Inoltre è ben noto che Tesla non brilli per qualità, e che sia puntualmente negli ultimi posti (o proprio l'ultimo) nelle classifiche. Quindi non è che devo andare a parlare con qualche meccanico, che peraltro può darmi un parere isolato.
Infine ti faccio notare che la notizia verte sulle affermazioni dello stesso CEO di Tesla, che consiglia di non comprare le sue auto in queste condizioni, ammettendo di fatto che siano proprio loro ad aver barattato la qualità per la quantità. Ma immagino che tu ne sappia più di Elon Musk...
E no, mi spiace, ma l'onere della prova è tutto tuo: TU hai fatto quelle affermazioni, e TU le devi dimostrare.
Peraltro NON mi sono preoccupato di andare a vedere i difetti di Tesla, perché nella precedente discussione non sarei nemmeno intervenuto se un fanatico teslaro non avesse riportato un'informazione palesemente false. Dunque quella ricerca era fine a smentire quest'affermazione.
Ricerca che, in ogni caso, è valida anche in questo contesto perché è di questo che stiamo parlando, dunque proprio io non devo andare a cercare da nessuna parte. Quello che deve cercare sei tu, per quanto già detto.
Non stiamo parlando vendite del mercatino: le affermazioni le hai fatte TU, e TU le devi dimostrare.
Come peraltro ho fatto io prima: se l'ho potuto fare io, non vedo perché non dovresti farlo anche tu. A meno che non sia una scusa per uscirtene senza provare alcunché, ovviamente.
Come non ho mai negato che le Tesla abbiano difetti di assemblaggio anche banali che fanno ridere un costruttore premium tedesco... ma anche loro di cappellate ne hanno fatte eh, solo che avendo una rete vendita più strutturata molte volte il graffietto sulla vernice o il pannello storto lo sistemano in concessionario prima di consegnarvi l'auto. Sotto sotto il modo di fare le auto è quello per tutti, c'è la marca che ha più cura e tolleranze più strette e altre meno, ma le tecniche grossomodo son quelle. Non è che una Peugeot o una Mazda siano fatte in modo diverso.
Dopo se il metro di paragone per giudicare la bontà di un'auto è il numero di lucette che ha all'interno o quanto è buono il "navigatore" alzo le mani e vado via, perché è inutile parlarne...
Provatele le auto, i concessionari sono lì apposta. E solo dopo parlate o scrivete, non fate l'errore di vivere di luoghi comuni messi in giro da altri.
Io la chiudo qui, penso che di cose ne siano state dette, chi avrà piacere potrà prenderle come spunto per informarsi e farsi una sua opinione, chi non vorrà vivrà delle opinioni degli altri. A me sinceramente frega nulla, non ho né una BMW né una Tesla (e forse non l'avrò mai), né azioni in tasca di nessun fabbricante d'auto.
"Roger, Out."
Forse non t'è chiaro che le classifiche sulla qualità le hanno fatte proprio quelli che i prodotti li hanno provati.
Quindi la tua rimane una retorica inutile.
Come non possono farlo nemmeno le auto termiche, il motore potrebbe farlo ma non senza pesanti interventi sulle dissipazioni termiche, infatti in pista normale fanno 3 giri poi devono raffreddare quasi tutte. Semplicemente i parametri sono diversi perché con le auto elettriche sparare potenza (almeno per "poco" tempo) è relativamente facile, mentre con i motori termici no.
Sciocchezze. Con le mie auto termiche non avuto problemi a farmi 100Km in circa 40 minuti.
Ovviamente l'autostrada dev'essere libera, ma in certi orari e con tre corsie per ogni senso di marcia la Monaco-Ulm lo è abbastanza da poter superare tranquillamente i 200 per parecchio tempo (altrimenti non la si farebbe in una quarantina di minuti).
Il consumo lo controllerò la prossima volta, ma anche se fosse mi basta fermarmi 5 minuti per fare il pieno.
Le Tesla hanno invece problemi di ricarica, visto che la stessa casa madre di consiglia di utilizzare la ricarica veloce al massimo una volta a settimana, per non degradare troppo la batteria.
Io il rifornimento lo faccio quando lo voglio, invece.
Obiettività questa sconosciuta.
Vedi sopra. Realtà: questa sconosciuta...
Eddai.
Poche auto "familiari" hanno freni adatti alla guida sportiva. E no, neanche le BMW sono esenti da questi limiti.
Ma anche no, e proprio perché te le puoi configurare come vuoi.
L'autosterzatura e il mantenimento corsia in Tesla è incluso nel prezzo base. I pacchetti aggiuntivi abilitano il summon (spostamento auto da app), uscita automatica nelle corsie e svincoli, arresto ai semafori rossi e modalità "KITT, vieni a prendermi" nei parcheggi. Cosa che BMW te lo ripeto NON FA nei modelli commerciali. Forse solo il summon... ah sì, fa il replay degli ultimi 50 metri di retromarcia, quello sì.
Il FSD non è selezionabile tra gli optional.
Documentatevi prima di sparare sentenze, ve l'ho già detto, che fate magre figure.
Anche se puoi selezionare il FSD, non è ancora pronto e nemmeno lo puoi utilizzare: lo paghi e basta.
Per il resto ti ha già risposto blobb.
Notare come si misura la competenza di un trollone .
In effetti....
Sarebbe...
Quindi...
Secondo mio cugggino...
Mi hanno detto...
So come è fatta ma non l’ho mai vista...
Gli alieni...
La terapia piatta...
E non voglio pensare che tu l’abbia paragonata alla classe C perché secondo te è segmento C, o chessò che Bmw serie 3 e Tesla Model 3 sono segmento 3... cosa che non risalterebbe nemmeno tra i vari vaneggiamenti....
Il segmento di un’auto È precisamente assegnato, non sarebbe o in effetti, o come fa comodo per giustificare le minchiate che si dicono.
E in questo caso È il segmento D.
Punto.
Beata ignoranza.
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