Tesla

'Non comprate una Tesla quando la produzione è in forte crescita': a dirlo è Elon Musk

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Mercato Green 'Non comprate una Tesla quando la produzione è in forte crescita': a dirlo è Elon Musk

Tesla sta ricevendo molte segnalazioni circa la qualità dei suoi veicoli, congiuntamente all'incremento dei regimi di produzione di Model 3 e Model Y. Elon Musk ha risposto alle critiche in modo inatteso

 
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deggial05 Febbraio 2021, 20:10 #51
Originariamente inviato da: ZioMatt
E infatti in Europa hanno tagliato il costo di 4-5000€.


Non lo sapevo e allora direi che siamo a posto per quanto mi riguarda 😉
blobb05 Febbraio 2021, 20:40 #52
Originariamente inviato da: ZioMatt
E infatti in Europa hanno tagliato il costo di 4-5000€.



Commento di un possessore, simpatizzante, amico di chi ne possiede una o di chi l'ha solo vista in foto?
Ci sei mai salito sopra? I test drive sono gratis.

Sarà spartana fin che vuoi, ma meccanicamente e telaisticamente da del grandissimo filo da torcere anche a marchi premium del settore (che continuano a montare stupidissime McPherson anche su auto che arrivano a costare quasi 100 pijotte di listino, tanto per fare un esempio).


e quando sarebbe calata di 4-5000 €???
ZioMatt05 Febbraio 2021, 20:55 #53
Originariamente inviato da: blobb
e quando sarebbe calata di 4-5000 €???


Fine gennaio. C'è se non erro anche la news qui su hwupgrade.



Originariamente inviato da: Notturnia

se ho 50 mila euro da spendere e da un lato ho una BMW serie 5 e dall'altra una Tesla model 3 capisci che la qualità è differente.. ma i soldini che escono dalla tasca sono gli stessi..
fra l'altro se prendo una Mercedes Classe E di due anni spendo di meno che una Model 3 nuova e ho una qualità ben superiore..


Penso che tu debba iniziare a farti fare un bel po' di preventivi, quelli sono i prezzi di almeno 10 anni fa se non 15. Ora di listino un 320 passa tranquillo i 60k. Serie 3, non 5. La plugin hybrid sfonda i 75 se ben allestita (non full optional eh, ben allestita).
La serie 5 in certi allestimenti sfiora quota 100.

E non ha senso fare paragoni tra auto nuova e usato di due anni, stai confrontando mele con pere. Chi vuole un'auto nuova al massimo guarda le km0, se proprio proprio le semestrali...


Vogliamo parlare dei sedili della "vecchia" serie 3 BMW che arruginivano nella struttura sotto? Di guide di scorrimento dei sedili senza protezione in plastica nella zona piedi dei passeggeri posteriori? Di turbine con gli attuatori in plastica? Delle catene che saltano? Marchio premium eh, non Fiat.

Invito di nuovo a chiedere un test drive, non giudicare dalle foto.
Ginopilot05 Febbraio 2021, 21:08 #54
Originariamente inviato da: ZioMatt
Fine gennaio. C'è se non erro anche la news qui su hwupgrade.





Penso che tu debba iniziare a farti fare un bel po' di preventivi, quelli sono i prezzi di almeno 10 anni fa se non 15. Ora di listino un 320 passa tranquillo i 60k. Serie 3, non 5. La plugin hybrid sfonda i 75 se ben allestita (non full optional eh, ben allestita).

Vogliamo parlare dei sedili della "vecchia" serie 3 BMW che arruginivano nella struttura sotto? Di guide di scorrimento dei sedili senza protezione in plastica nella zona piedi dei passeggeri posteriori? Di turbine con gli attuatori in plastica? Delle catene che saltano? Marchio premium eh, non Fiat.

Invito di nuovo a chiedere un test drive, non giudicare dalle foto.


La model 3 in effetti sarebbe una seg D, quindi confrontabile con serie 3 e classe c. Ma c'e' davvero un abisso.
blobb05 Febbraio 2021, 21:33 #55
Originariamente inviato da: ZioMatt
Fine gennaio. C'è se non erro anche la news qui su hwupgrade.





Penso che tu debba iniziare a farti fare un bel po' di preventivi, quelli sono i prezzi di almeno 10 anni fa se non 15. Ora di listino un 320 passa tranquillo i 60k. Serie 3, non 5. La plugin hybrid sfonda i 75 se ben allestita (non full optional eh, ben allestita).
La serie 5 in certi allestimenti sfiora quota 100.

E non ha senso fare paragoni tra auto nuova e usato di due anni, stai confrontando mele con pere. Chi vuole un'auto nuova al massimo guarda le km0, se proprio proprio le semestrali...


Vogliamo parlare dei sedili della "vecchia" serie 3 BMW che arruginivano nella struttura sotto? Di guide di scorrimento dei sedili senza protezione in plastica nella zona piedi dei passeggeri posteriori? Di turbine con gli attuatori in plastica? Delle catene che saltano? Marchio premium eh, non Fiat.

Invito di nuovo a chiedere un test drive, non giudicare dalle foto.


https://configure.bmw.it/it_IT/conf...9QX,S0Z1F,S0Z61
ZioMatt05 Febbraio 2021, 21:41 #56


Mettici altri due o tre pacchetti "giusti" e vedi come sale ancora. Certo, in proporzione costa meno la serie 5 della 3.
blobb05 Febbraio 2021, 22:06 #57
Originariamente inviato da: ZioMatt
Mettici altri due o tre pacchetti "giusti" e vedi come sale ancora. Certo, in proporzione costa meno la serie 5 della 3.


mi configura solo un pacchetto aggiuntivo, lasciando perdere roba come i cerchi in lega da coatto, cosi arriviamo a 71 k per la versione "full optional"
ma stiamo parlando di una serie 5, io non la paragonerei con la model 3
ma ad una model s
la bmw3 parte da 40 k
ZioMatt05 Febbraio 2021, 22:18 #58
Originariamente inviato da: blobb
la bmw3 parte da 40 k


Parte... senza cerchi, ruote, motore e volante

https://configure.bmw.it/it_IT/configid/w8i6r0b6

Mettici un motore che possa vagamente competere con la Model3 e ciao!

https://configure.bmw.it/it_IT/configid/n5q1w6p5
Ginopilot05 Febbraio 2021, 22:43 #59
Originariamente inviato da: ZioMatt
Parte... senza cerchi, ruote, motore e volante

https://configure.bmw.it/it_IT/configid/w8i6r0b6

Mettici un motore che possa vagamente competere con la Model3 e ciao!

https://configure.bmw.it/it_IT/configid/n5q1w6p5


Si ma come fai a paragonare certa roba con quel catorcio di model3?
blobb05 Febbraio 2021, 22:55 #60
Originariamente inviato da: ZioMatt
Parte... senza cerchi, ruote, motore e volante

https://configure.bmw.it/it_IT/configid/w8i6r0b6

Mettici un motore che possa vagamente competere con la Model3 e ciao!

https://configure.bmw.it/it_IT/configid/n5q1w6p5


a bhe hai preso il top della serie 3 ci può stare,
hem quanto costa una model 3 allestita in quel modo sempre che si possa allestire in quel modo

poi sai sappiamo tutti che la model 3 accelera da dio, come sappiamo che se stai a 200 kmh per più di 5 mn va in protezione termica, perciò le prestazioni dipende da come le prendi ,
rimane il fatto che quelle "base" ci sono 10 k di differenza a sfavore della tesla
ma almeno la bmw non ha gli spoiler attaccati con il nastro biadesivo, non ha colature di vernice , non si smontano i parafanghi se prendi una buca ecc ecc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^