MGVolvoVolkswagenFord

Multe per emissioni CO2 2025, bene Volvo e MG, rischiano grosso Ford e Volkswagen

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Mercato Multe per emissioni CO2 2025, bene Volvo e MG, rischiano grosso Ford e Volkswagen

Il limite di CO2 emessa per km calerà molto il prossimo anno, e ci sono costruttori che devono impegnarsi parecchio per non rischiare di incorrere in pesanti sanzioni

 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TecnoPC24 Agosto 2024, 18:02 #11
Mi sa che non hai capito una cippa di ciò che ho scritto!
No problem, mi spiego con parole semplici:

Originariamente inviato da: Diesel_NA
Tecno, quello che desideri tu, hai desiderato tu, così come tuo padre, tuo nonno, il tuo bisnonno ed indietro fino ai Neanderthal, è identico a ciò che desidera tutto il genere umano.
E' solamente che tu sei più avanti nel percorso.
Sai cosa darebbe un africano per avere un trattore (per esempio) e non rompersi la schiena solo per mangiare? E per un'autobotte? O magari per una pompa motorizzata?
Solo che il trattore brucia Diesel, e la stanza (l'atmosfera) è una sola.
Nell'altro angolo della stanza c'è che accende un trattore di 100 anni fa o che magari deve ancora passare per il vapore prodotto a carbone. Hai voglia a fare il figo con la tua macchinetta elettrica. Respirerai i suoi vapori (come noi abbiamo fatto respirare i nostri a loro). Ci vogliamo perculare con tutte le manie ecochic, ma nessuno che ragiona veramente.
Noi paesi evoluti siamo la causa solo nel senso di rappresentare ciò che i paesi meno evoluti individuano come obiettivo da raggiungere (ed il percorso per raggiungerlo sappiamo qual'è.


E fin qui nulla di nuovo, se siamo arrivati a questo punto è solo per un processo evolutivo della specie umana, quasi 9 miliardi di persone che (in tempi e luoghi diversi) cercano di migliorare la propria condizione di vita facendo pressione sul pianeta.


Originariamente inviato da: Diesel_NA
La soluzione sarebbe ritornare ad essere in pace (e succubi) della natura. Ci stai? Se ci stai fai da apripista. No telefono (ponti radio e cavi significano rame, silicio, stagno, oro). Via Asfalto e motori, ti metti sul tuo bel cavalluccio e vai a fare le vacanze in campagna. Se proprio proprio vuoi vedere l'America, ti imbarchi sulla goletta a vela (i motori non sono indispensabili) e tra 1-2 mesi sarai li...
E se ti becchi un Covid-19, mi spiace per te. Non ci sono industrie per produrre 3 miliardi di vaccini in 2 anni e neanche computer per analizzare il virus (silicio, oro, energia a gogò etc.)


Sicuramente la soluzione non è tornare indietro, ma nemmeno quella retorica propinata dagli eco-chic, semplicemente l'uomo continuerà come sempre a creare disastri mettendo pezze qua e là fino al prossimo shock demografico (guerra/pandemia).

Personalmente non mi preoccupo e cerco di adattarmi, in fondo (come Darwin insegna) sopravviverà il più forte e amen (ancora!!!)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^